Now Playing è stato ritirato dal Play Store per volontà di Sony [UPDATE]

17 Luglio 201325 commenti
Dopo essere stato ufficialmente lanciato sul Play Store agli inizi di maggio, di Now Playing, un ottimo player multimediale che, stando alle prime recensioni, aveva raggiunto un discreto successo tra gli utenti di tutto il mondo, non ne avevamo più sentito parlare. Quest'oggi, lo sviluppatore dell'app Jack Underwood, ha ufficialmente comunicato il ritiro del software dallo store online per volontà di Sony.

[ad#ad-denis]

Underwood, in un post sul proprio profilo di Google+, è apparso abbastanza rassegnato; l’applicazione non verrà più resa disponibile sullo store, egli è già alla ricerca di un nuovo progetto a cui dedicare il proprio tempo. In molti hanno chiesto di pubblicare l’apk, in modo da poterlo ugualmente installare, ma difficilmente lo sviluppatore acconsentirà, scontrandosi con la richiesta di Sony di non commercializzare il prodotto.

Se avete scaricato il software in precedenza non disinstallatelo, perchè altrimenti non potrete più installarlo. Vi terremo aggiornati su nuovi sviluppi.
AGGIORNAMENTO: Con un nuovo post su Google+, lo sviluppatore ha reso noto che l’applicazione è da oggi disponibile al download all’esterno del Play Store.
Se siete interessati all’app, eccovi il link per scaricare l’apk.

25 risposte a “Now Playing è stato ritirato dal Play Store per volontà di Sony [UPDATE]”

  1. […] Dopo essere stato ufficialmente lanciato sul Play Store agli inizi di maggio, di Now Playing, un ottimo player multimediale che, stando alle prime recensioni, aveva raggiunto un discreto successo tra gli utenti di tutto il mondo, non ne avevamo più sentito parlare. Quest’oggi, lo sviluppatore dell’app Jack Underwood, ha ufficialmente comunicato il ritiro del software dallo store online per volontà di Sony.(…)Continua a leggere Now Playing è stato ritirato dal Play Store per volontà di Sony su Androidiani…. […]

  2. zidagar ha detto:

    Si sa perché è stato rimosso? Non penso che Sony si sia svegliata con la luna storta e abbia deciso a caso di chiedere a google la rimozione del sw…

  3. S_m_b ha detto:

    Beh complimentoni per l’articolo che non fa capire NULLA. Cosa c’entra la SONY? L’applicazione era stata commissionata dalla SONY? O c’e’ stato qualche problema di copyright / brevetti? Bah…

    • Andy ha detto:

      appunto…

    • carburano ha detto:

      Leggi la mia risposta sotto

    • Cristian ha detto:

      Questo è il post su g+: https://plus.google.com/116252656973193786075/posts/diq7EFiikoc

      Now Playing has been removed from the Play Store after takedown requests from Sony.
      It’s pretty much the same thing that happened with Apollo.
      There’s not a lot I can do about it and I’m really sorry to anyone that purchased it from me.
      I guess I’ll have to find a new project to work on, lemme know if you have any ideas.
      I was considering carrying on work on the Twitter client Boid, as they open sourced it a while ago, but I’m not sure we really need another Twitter client on the market.
      I’m so gutted about Now Playing. I’ll look into it.

      Lo stesso autore non chiarisce fino in fondo le motivazioni addotte da Sony

    • ArcheoGian ha detto:

      D’altronde, se non traduci le cose a metà (e, spesso, male) sul blog di Androidiani mica ci puoi scrivere. Piccoli Inuso crescono

  4. carburano ha detto:

    la Sony ha fatto rimuovere l’applicazione, così come aveva fatto rimuovere Apollo, per violazione di alcune API relative allo scaricamento automatico di testi e copertine.
    Il succo è: puoi usare le API ma non puoi mettere in commercio l’app…

    • Luke_Friedman ha detto:

      Beh, ha pure ragione! Ha fatto lui le API, perché altri ci devono guadagnare su? Altro fatto se il lettore fosse stato free, in questo caso non credo ci sarebbero stati problemi…

  5. Peto ha detto:

    Non basta che qualcuno che ha già scaricato la App carichi da qualche parte l’ apk? Non serve che sia l’ autore a ri divulgarlo!

  6. […] Dopo essere stato ufficialmente lanciato sul Play Store agli inizi di maggio, di Now Playing, un ottimo player multimediale che, stando alle prime recensioni, aveva raggiunto un discreto successo tra gli utenti di tutto il mondo, non ne avevamo più sentito parlare. Quest’oggi, lo sviluppatore dell’app Jack Underwood, ha ufficialmente comunicato il ritiro del software dallo store online per volontà di Sony.(…)Continua a leggere Now Playing è stato ritirato dal Play Store per volontà di Sony su … […]

  7. ANDROinPAUSA ha detto:

    nooooooo lo uso semprissimo questo player :'(

  8. claudio ha detto:

    aptoide…

  9. marco ha detto:

    qualcuno sa qual’era stata l’ultima versione disponibile prima del ritiro?

  10. Raffaele ha detto:

    ma chi l’ha comprato verrà rimborsato??

  11. […] Dopo essere stato ufficialmente lanciato sul Play Store agli inizi di maggio, di Now Playing, un ottimo player multimediale che, stando alle prime recensioni, aveva raggiunto un discreto successo tra gli utenti di tutto il mondo, non ne avevamo più sentito parlare. Quest’oggi, lo sviluppatore dell’app Jack Underwood, ha ufficialmente comunicato il ritiro del software dallo store online per volontà di Sony.(…)Continua a leggere Now Playing è stato ritirato dal Play Store per volontà di Sony [UP… […]

  12. Rclasae sada ha detto:

    :O gracias

  13. CryllezZ aka GEKTHEBOSS ha detto:

    Troppa gente lo ha scaricato…mirror :l
    http://www.ipmart-italia.com/showthread.php?p=9

  14. joshua ha detto:

    Il link non va

  15. MaX ha detto:

    È ritornato sul playstore 45 minuti fa…

  16. lorenz65 ha detto:

    nessun problema, tanto uso km player e va da dio!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com