[ad#ad-gualdi]
Partendo da Google Maps, ci sarà un sistema per evitare una strada trafficata in tempo reale: attualmente il traffico viene calcolato prima dell’inizio della navigazione e quindi in caso di imprevisti non prenderà alcun provvedimento. In futuro Maps controllerà il traffico continuamente durante la navigazione, avvisandoci che sarà possibile risparmiare del tempo prendendo una nuova strada piuttosto che un altra.

Per quanto riguarda Google Now, stanno per arrivare un paio di funzioni che inspiegabilmente mancavano: sarà finalmente possibile chiamare un numero di telefono (dicendo ad esempio “chiama Maccio”) o dettare e mandare un sms usando soltanto la nostra voce. E’ stato anche rilevato qualcosa che riguarda il supporto alla tecnologia NFC, ma sinceramente non ci viene alcun’idea su come collegare il tutto.
Non sappiamo purtroppo quando queste nuove funzioni saranno attive, vi terremo aggiornati.
Presto in Italia! Tra soli venti anni!*
*venti anni dopo la diffusione del servizio in USA e negli altri stati europei.
Bah, a me con un nexus s 4.1.2 se a google now gli dico “chiama maccio” , beh lui lo chiama, se il contatto ha più numeri, o chiama il primo in lista o chiama quello che abbiamo scelto come predefinito. Se, sempre a google now, gli dico ” Invia messaggio a Maccio Tutto bene?” lui scrive il messaggio e io devo solo premere invio. Ovviamente tutto in italiano. Per mappe non so, uso un altro navigatore.
Forse queste nuove funzioni dovrebbero poter essere utilizzate senza toccare minimamente il cellulare,così almeno i comandi vocali avrebbero senso.
A me non lo fa, se dico “Invia messaggio a Nome contatto Ciao” mi cerca la frase su google??
Why???
Devi andare nelle impostazioni di G now e dirgli dove effettuare la ricerca. Se non è selezionato contatti non ti funzionerà mai
Quoto,si saranno sbagliati..
Solo a me google now ieri mi ha detto, in poche parole, che devo camminare di più? :asd:
A me ha detto che ho fatto 15km di ESCURSIONISMO questa settimana…
mah se lo dice lui… io ho lavorato… certo vado in trasferta… però escursionismo!
Io 22!!! :D
si, una traduzione sbagliata. Comunque intende come “camminata”
Che cazzo di nome é Maccio…??! XD
il grande Maccio Capatonda
Fatti una cultura :-P (ironicamente parlando ovviamente)
che caxxo me ne frega a me io c’ho il diesel
Che minch ia di post è?
guarda il video prima di commentare….
P.s. fatevi na risata che non fa male,,,,,
Lo dici tu che non fa male: c’è da “morire” :) :) :) :) :) (dal ridere)
non dire queste cose, e se poi te ne penti?
La funzione di chiamata già funziona…
la funzione è presente dal android 2.x: è google search
google now è un po’ diverso
in verità la possibilità di chiamare e di inviare sms c’è già… -_- a volte mi sembra di leggere il manuale delle giovani marmotte…
”dettare e mandare un sms usando la nostra voce.”
Questo non puoi farlo,perchè devi premere su google voice search e dopo aver dettato il messaggio devi premere per inviarlo. La possibilità di usare esclusivamente la voce non c’è ancora.
Non capisco perchè mi appaia scritto soltanto alla fine :s
Perché hai aperto il tag html , che tra l’altro non esiste xD, e il blog te lo chiude perché tu l’hai dimenticato! XD
Oh..lol!
No non credo sia questo. É vero che androidiani non sono un modello da seguire in quanto a fare gli articoli, ma se avessero voluto dire di mandare sms senza toccare il device avrebbero scritto questo. Incuriosito sono andato alla fonte, basta clikkare su VIA, e si va all’articolo di android police, dove con un minimo di inglese si capisce cosa veramente intendevano. In pratica la funzione di chiamare e scrivere sms c’è già, gli aggiornamenti porteranno, forse, ad un google now che conversa. Non come quello in inglese che legge i risultati, ma quando gli dici “portami a roma” GNow ti risponderà “OK”, oppure se gli chiedi di chiamare a qualche contatto magari ti risponderà “Ecco fatto” ecc…in pratica si potrà conversare con Google Now e non solo impartire ordini e sentire i risultati. Credo sia meglio leggere l’articolo segnato come fonte o se vi scocciate di tradurre cercare un blog con la stessa notizia, riportata sicuramente meglio…Ciao
Oddio,conversare? Non vogliamo un altro siri,speriamo si limiti a rispondere.
[…] (…)Continua a leggere Nuove funzioni in arrivo per Google Maps e Google Now su Androidiani.Com […]
finalmente implementano una specie di algoritmo di dijkstra dinamico?
Ragazzi.. ma google now in inglese risponde alle domande come siri..vero? Se è vero quando sarà disponibile per noi questa funzione?