Con un leggero ritardo rispetto alla tabella di marcia, Opera ha rilasciato sul Play Store la nuova versione (in fase beta) del suo celebre e omonimo browser mobile che abbandona il motore di rendering Presto in favore di WebKit, lo stesso utilizzato da Google Chrome e Safari di Apple.
[ad#ad-alex]
E’ stata migliorata inoltre l’esperienza d’uso (non manca la modalità compressione che permette di risparmiare sul traffico dati) e perfezionata l’interfaccia grafica, con una nuova schermata iniziale, accesso rapido ai siti preferiti, funzionalità “Save for later” per scaricare le pagine web e consultarle poi offline e una sezione “scopri”, dalla quale è possibile accedere ad una selezione di notizie più popolari e ricercare informazioni in base ai propri interessi (sport, tecnologia ecc).
Se volete dargli un’occhiata, a seguire trovate il consueto box per effettuare il download.
[app]com.opera.browser.beta[/app]
è bello ma spero migliori…
È velocissimo. Molto meglio degli altri browsers opera. Una compressione fenomenale
Lo trovo molto veloce e pulito esteticamente, ma riscontro 2 problemi che non so se dipendono da me o dal fatto che è in beta:
1. Non riesco ad importare tutti i preferiti da Opera Link
2. Sbaglio o non esiste un’opzione di uscita? Per killarlo devo passare necessariamente dal task manager?
L’unica, l’unica, L’UNICA cosa che davvero mi interessa è il full screen. Non voglio che nemmeno la statusbar si veda. Navigazione a SCHERMO PIENO. E pare che come Chrome, anche Opera con questa beta abbia tolto la modalità fullscreen.
Ma che diamine!!!!
Speravo avesse il supporto a flash…
Peccato, continuero con Firefox, anche se come usabilità Opera sembra nettamente migliore.
ma fatemi indovinare la tipa non è disponibile nel play store vero?? solo il browser?
Scherzi a parte appena ho un attimo lo testo.