Zopo ZP960: display Full HD, design ultra-sottile a 285$

5 Marzo 201352 commenti
Il nome di Zopo non è certamente molto conosciuto nel mercato smartphone occidentale ma in un paio di settimane il produttore cinese è riuscito ad affermarsi grazie ad alcuni interessati dispositivi Android. Il primo ad arrivare sui principali portali Android è stato uno smartphone Zopo con display da 5.7 pollici e fotocamera posteriore da ben 32 megapixel, invece l’ultimo arrivato è un nuovo phablet con display da 5 pollici Full HD, cioè ZP960.

[ad#antonio]

Questo nuovo Zopo ZP960 sembra essere molto simile allo ZTE U935 avvistato alcuni giorni fa grazie anche al suo prezzo compreso tra i 1.799-1.999 yuan ($ 285 – $ 318), certamente un prezzo inferiore rispetto a quello che troviamo sul nostro mercato per smartphone con display a 1080p.

Ovviamente gli smartphone sono molto differenti anche se il nuovo Zopo conta su un display da 5 pollici Full HD. Lo ZP960 sarà alimentato da un processore low-cost quad-core, il MediaTek MT6589, certamente non ai livelli di Snapdragon S4 Pro ma pur sempre un ottimo chipset quad-core.

Il SoC MediaTek sarà affiancato da 2 GB di RAM, 32 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Come molti smartphone cinesi troviamo il supporto dual-SIM ed Android in versione 4.1/4.2 Jelly Bean. Come potrete notare dalle seguenti immagini lo smartphone sarà molto sottile ma ciò si riverserà sulla batteria, una piccola 2.000 mAh, certamente non sufficiente per questo dispositivo.

Zopo sembra essere realmente intenzionato a lanciare il proprio ZP960 in tutti i principali mercati del globo. Quanti di voi sono interessati?

 

52 risposte a “Zopo ZP960: display Full HD, design ultra-sottile a 285$”

  1. Zi Yang Zhou ha detto:

    D: Sti Cinesi si che hanno capito come far successo

    • fratello giappone ha detto:

      il colmo ahah

    • ChuckNorrisForPresident ha detto:

      veramente sono in cinque ad averlo capito,gli altri sgobbano 14 ore al giorno per un pezzo di pane

      • Zi Yang Zhou ha detto:

        Bhè questo è quello che vi fanno credere i vostri mass media e il vostro Paparino USA…

        • ChuckNorrisForPresident ha detto:

          davvero?ciccio tu incina ci sei stato solo per vacanza e non vedi la realta

          • Zi Yang Zhou ha detto:

            Ciccio chiami a qualcun’ altro. Guarda caso ci ho vissuto lì e ci torno ogni 2 anni. Poi chi sei tu per poter dire quello che è giusto per noi??? La vostra democrazia sta fallendo e i Vostri parlamentari giocano ad Angry Birds, oppure si leggono il giornale, c’è chi addirittura DORME durante una seduta alla Camera. Contenti voi…-.-‘

          • ChuckNorrisForPresident ha detto:

            ciccio potrebbe essere che non sei l unico ………di cinese.
            ps. son stao a pechino hongkong xian nello yunnan e ciccio mio tu non sai niente

          • Zi Yang Zhou ha detto:

            Io non so niente???Ciccio si vede che tu sai molto di una cultura di una civiltà che ha oltre 5000 anni

          • ChuckNorrisForPresident ha detto:

            mmmmmmm
            forse non capisci
            tu sei in wechat vero

          • io ho amici cinesi (anzi, clienti miei, o io loro…) diciamo che condividiamo molti pregi e difetti:
            -creatività ed arte. Assieme al Giappone (io adoro Hokusai, e amo le stampe cinesi da cui queste sono derivate…) siamo gli unici popoli creativi a livello artistico e, cosa ben più importante, non ci odiamo come nazioni (ossia, noi… voi e i giapponesi vi reciprocamente fareste a pezzi, potendo)
            -totale sfiducia nella rappresentanza. Uno è uno: a noi 5 decenni di pentapartito, a voi la boiata del comunismo, hanno lasciato indenne l’individualismo personale. Sui giapponesi taccio, loro hanno trasformato l’individualismo in qualcosa che non ha esempi sociali, ovunque.

            Al momento, bada dico ORA, avete il vantaggio di uno Stato che non fracassa le scatole all’imprenditore: ergo, state facendo quello che fecero i nostri padri degli ani ’50.

            MA debbo disilluderti: prima o poi, qualcuno s’inventerà l’aliquota alle imprese, iva e irpef, per i soliti motivi pure in cina, e il risultato sarà lo stesso.
            I politici rubano. Esistono solo per quello.

  2. PickUpMaster ha detto:

    13 mpx??? Fanc*ulo la reflex… ottimo x i bimbiminkia a farsi le foto al cesso!!!

    • fedeb ha detto:

      finchè non stampi cartelloni cosa te ne fai di 13 mpx? e le fotocamere non si giudicano solo dai mpx

      • mr verdicchio ha detto:

        Genio…

      • PickUpMaster ha detto:

        Mi faccio la fotina al cesso e la stampo su un plotter, poi chiamo i gestori dei cartelloni pubblicitari e dopo averla photoshoppata con scritte “Quanto sono bello da 1 a 10?” Lo pubblico x strada xD

  3. Emiliano ha detto:

    Ma di tutti sti smartphone cinesi che recensite quotidianamente, quanti effettivamente ne arrivano in Italia? Ma a che serve parlarne se tanto non arriveranno mai?? Mah

    • Rafy93 ha detto:

      Gli Zopo li puoi acquistare senza problemi…hanno un rivenditore internazionale che spedisce da Udine…

    • Ambrily ha detto:

      Generalmente, la maggior parte degli Zopo arriva, anche perché, avendo un magazzino a Udine, all’acquirente vengono spediti direttamente dall’Italia. :)

    • graziano2008 ha detto:

      senno gli tocca fa il solito copia incolla degli articoli di altri blog ah ah ah queste news invece non le c..ga nessuno, cosi sembra un blog serio..eh eh eh

      • Ambrily ha detto:

        Scusa, giusto per capire… perché continui a frequentare questo blog se lo reputi poco serio e copiato? Giusto per il gusto di screditarlo nei commenti?
        Non è una polemica, voglio solo capire, davvero.

        • graziano2008 ha detto:

          mavala’ la mia è solo una piccola battuta,vengo volerntieri in questo blog,non cè nessun discredito.

        • graziano2008 ha detto:

          sono comunque d’accordo con emiliano,trovo esagerato parlare continuamente di prodotti che non vedremo mai,preferisco approfondimenti su cio’ che cè nel mercato italiano.E’ chiaro che anche un’occhiata all’estero ci sta.

    • voodoonet ha detto:

      parlarne è l’inizio

    • winning ha detto:

      ma guarda che li vende la zopomobileitalia che e’ in Italia, altro che non arriveranno mai, sono arrivati e valgono molto di piu’ di un telefono che costa 3 volte tanto…..

  4. carlomangano ha detto:

    32 megapixel fotocamera è buono

    praticamente è un nokia pureview 808 con qualche megapixel in meno . che però non ha nessun difetto. cioè ha android nuovo, ha processore nvidia tegra 3 (che è uno dei migliori in benchmark) , ha lo schermo da 5,7 pollici ,2 giga di ram(ma lo perdono questo perchè c’è bisogno di spazio per queste caratteristiche e poi io uso il telefono per leggere libri e disegnare quindi a me piace 5 pollici” 32 megapixel non è inutile : puoi zoomare fino a 10x senza sgranare e sgranando al massimo con l’app zoom camera fino a x10000 . 318 euro non ci credo è troppo poco per queste prestazioni se fosse di samsung l’avrebbe venduto a 699 euro praticamente e un nokia pureview con qualche mp in meno ma senza nessun difetto

    • Roberto Hawtin ha detto:

      lol questo commento fa capire quanto la gente si fa prendere ancora un giro dai megapixel…come puoi paragonare una 32megapixel cinese con la tecnologia pureview di nokia? L’ottica cambia completamente…io dico che i 32 megapixel di questa fotocamera si vedranno solo nelle foto all’aperto a mezzogiorno senza nuvole….e lo dico perche sono ottimista xD

    • Verità ha detto:

      Rispondo al tuo edit.
      32 megapixel sono estremamente inutili su uno smartphone, anche facendo uno zoom completo, i ricettori della luce sono talmente piccoli che la foto viene molto povera di colori e luminosità, risultando scadente anche in condizioni ottime.
      La tecnologia pureview (che altrimenti non sarebbe una tecnologia), oltre ad avere un sensore molto grande (al contrario degli altri smartphone), tramite software e ottica unisce 7 pixel per crearne uno singolo quasi perfetto, con il risultato di una foto a circa 5 megapixel di qualità ottima anche in condizioni scadenti.

      • carlomangano ha detto:

        lo so ma che ve ne frega della qualità ancora state con le reflex da 13 megapixel quando ormai una fotocamera da 16 megapixel costa 120 euro . so che la qualità non dipende dai megapixel e che la qualità sarà scadente e poi l’ho detto apposta. 3,2 megapixel bastano pure a fare una foto di un quaderno e a rendere leggibile il suo testo

        • mr verdicchio ha detto:

          Non ho capito: secondo te una reflex da 13 mpx fa foto peggiori di una compatta da 16?
          Spero di aver capito male
          Ma se hai detto questo comprati l’ifogn, è il telefono per te

  5. Roberto Hawtin ha detto:

    Di solito questi smartphone cadono sul preparto GPU…certi montano ancora l’sgx531 xD che con i giochi un po piu complessi di grafica fanno 3-4 fps a 800×480.

    • Ambrily ha detto:

      Non è il caso degli Zopo, a quanto ho potuto verificare finora. :)

    • Rafy93 ha detto:

      Hem…I nuovi mtk quad core avranno la GPU sgx544… la stessa che monterà probabilmente l’s4… inoltre tale chip avrà consumi ridotti… Tirate voi le somme

      • Roberto Hawtin ha detto:

        E finalmente si sono decisi a smuoversi un po…ma non credo che monteranno proprio lo stesso modello dell’s4…

    • Andrea Ghirardini ha detto:

      Io sono al secondo ZOPO. Il primo è stato uno ZP100 e ora uno ZP 950. Splendidi telefoni con un rapporto prezzo prestazioni incomparabili. E il dual SIM è una manna

  6. graziano2008 ha detto:

    comunque ammappate sono interessanti,come schermi, queste sono le mie dimensioni preferite,e direi anche come potenza.

  7. […] (…)Continua a leggere Zopo ZP960: display Full HD, design ultra-sottile a 285$ su Androidiani.Com […]

  8. skar1979 ha detto:

    Magari ci cascassero….almeno tanta immondizia sul nostro mercato avrebbe un prezzo adeguato

  9. Justin Ciro ha detto:

    E bravi sti cinesi…almeno anche chi nn possiede un badget enorme può permettersi uno smartphone di “alto livello”…certo nn sarà ai livelli del mio galaxy note 2 però può essere una valida alternativa

  10. sergymac ha detto:

    La Zopo è una ditta seria e i sui prodotti non hanno niente da invidiare alle grandi marche, ottimo rapporto qualità prezzo. Felice possessore dello Zopo zp900

  11. sexygym ha detto:

    Forte questo Zoppo!

  12. cicog ha detto:

    ho sempre top di gamma ma 15 gg fa ho voluto acqustare uno zopo zp950 leader max . che dire rapporto qualità prezzo elevatissima, spedizione in 24 ore a casa assistenza stratosferica, mi hanno richiamato loro dopo una mia richiesta tecnica…. ragazzi questi fanno un c.lo come una capanna hai blasonati

  13. massi ha detto:

    Potreste linkare il sito del rivenditore italiano?

  14. rubealan ha detto:

    Prima di parlare di Zopo, provatene uno…sono un felice possessore di Zp950 …il mio prossimo cellulare sarà ancora uno Zopo…Rapporto qualità -prezzo unica…Assistenza Ottima… provare per credere!

  15. Pegasus76 ha detto:

    Senza fare nessuna polemica, parlo per esperienza vissuta, a metà degli anni novanta avevamo tutti un motorola, poi abbiamo avuto tutti un ericsson (io perfino il famigerato T28), poi di nuovo motorola e poi abbiamo avuto un nokia, adesso abbiato quasi tutti un samsung… Quando sono usciti i primi samsung eri un fesso (non un pioniere) perchè avevi comprato una roba che arrivava dalla Corea!!!! Stessa cosa si può dire del LG (la stessa che produce il Nexus 4) quando hanno iniziato a dirare i primi telefoni tutti persavano che fossero capaci solo a fare condizionatori. Adesso Huawei fa buoni telefoni e anche ZTE si sta mettendo in careggiata.
    Quindi non stiamo a giudicare, i fatti mi smentiranno, ma credo che tra qualche anno tra tutte queste “cineserie”, potrebbe uscire qualche cosa di moooolto buono e, opinione personale, credo che Zopo sia tra i canditati.
    Scusate se sono stato prolisso.

  16. pippobaudo ha detto:

    Interessante notare che sul sito della ZOpo non ve ne sia notizia… :) Cmq su merimoboles.com lo danno a 399 mica pochini!!!

  17. winning ha detto:

    assurdo ancora sentire che questo zopo non e’ all’altezza dei rivali di top gamma, io dico che e’ meglio dei top gamma famosi che costano 3 volte il prezzo. Io ho dato via sia l’S3 che il note per prendere lo zopo950, che va’ una bomba ci gira tutto senza problemi e ho uno schermo da 5,7 pollici con un prezzo irrisorio in confronto a quelli famosi. La cosa ridicola e’ che se lo zopo950 lo mettesse in commercio la samsung costerebbe 3-4 volte di piu’ e tutti lo comprerebbero, e solo per la scritta della marca assurdo….

  18. Zopomobile Italia ha detto:

    Promo : Sconto Utenti Androidiani
    Grazie alla richiesta di alcuni Nostri collaboratori, ZopoMobile Italia offre a tutti gli Utenti
    androidiani uno sconto del 5% su tutta la gamma Zopo,il Voucher è utilizzabile sul sito
    http://www.zopomobile.it
    eseguendo dei semplici passi:
    1)registrazione al sito Zopomobile.it con i propri dati Indirizzo ecc..
    2)Scegliere il Prodotto
    3)Allo step del riepilogo ordine, inserire il voucher: ANDROIDIANI e ricalcolare l’importo
    4)Pagamento Contrassegno,Carta di Credito,Bonifico,Paypal
    e per chi sceglie Zopo QuadCore oltre allo sconto 1 Cover in Omaggio 1 Screen Protector 1

  19. Pasquino ha detto:

    Il cambio del mio Huawei si avvicina ed i prodotti ZOPO non mi dispiacciono affatto. Sono abbastanza impressionato dal thread sullo ZP950+ e i diversi problemi ancora non risolti. Adesso arriva lo schermo 1080p e sbagliano la batteria! :(
    Credo che a ZOPO manchi qualcosina ancora per potere raccogliere il successo che merita e che le auguro.

  20. Zopo ZP960: display Full HD, design ultra-sottile a 285$ ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Zopo ZP960: display Full HD, design ultra-sottile a 285$ su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com