OTA Update Center : aggiornamenti automatici anche per le Custom ROM?

4 Ottobre 201213 commenti

Si chiama OTA Update Center e promette di essere il punto di riferimento per tutte le custom ROM (cioè quelle non ufficiali create da sviluppatori esterni) per l'aggiornamento automatico via OTA dei device che le utilizzano. Infatti...

..ancora oggi, uno dei problemi fondamentali per chi sviluppa ma anche per chi usa le Custom ROM, è quello di non poter scaricare direttamente dal proprio device android l’aggiornamento della ROM in uso, così come avviene per quelle originali.

Mentre il team Cyanogen dalle ROM nightly si è attrezzato creando un proprio OTA center, la stessa cosa non si può dire per i tantissimi altri sviluppatori che non sanno proprio come risolvere questo problema.

Fortunatamente in aiuto di tutti è corso lo sviluppatore Valera Trubachev, creando appunto l’applicazione  OTA Update Center che, una volta integrata mediante del codice da inserire all’atto della creazione di una nuova ROM, consentirà all’utente utilizzatore del device, di veder comparire un bel popup che lo informa della disponibilità di un nuovo aggiornamento per la ROM che sta utilizzando ed ovviamente gli consentirà di installarlo.

Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito Modaco mentre di seguito vi lasciamo anche il  link dell’applicazione OTA Update Center sul Play Store.


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com