Google Nexus: da Novembre tante novità [RUMORS]

4 Ottobre 201246 commenti
Gli smartphone Nexus di Google sicuramente sono i più attesi da moltissimi utenti fedeli ad Android ed alla sui interfaccia stock. Quest'anno, come ben sappiamo grazie a molti rumors, BigG potrebbe lanciare sul mercato ben 5 differenti smartphone Nexus prodotti dai 5 principali OEM del mercato. Ancora oggi niente è certo ma una nuova indiscrezione trapelata nelle scorse ore potrebbe aprire scenari ben più entusiasmanti per il panorama Nexus.

[ad#antonio]

Google a Novembre presenterà Android 4.2 K. in un grande evento che terrà assieme ad LG il quale annuncerà anche l’Optimus G Nexus. Ogni singolo produttore del mercato Android potrà realizzare il proprio Nexus ma dovrà rispettare alcuni importanti requisiti, cioè:

  • Versione stock Android (senza personalizzazioni);
  • 64 MB di memoria sicura per il media streaming;
  • Customization center permetterà di realizzare la propria Custom UI;
  • Requisiti hardware per poter permettere l’update ad Android 5.0 nell’autunno 2013;

Tutte ottime notizie se solo non fosse che parliamo semplicemente di rumors; gli informatori restano anonimi ma suppongono di essere abbastanza informati sulla questione.

Sostanzialmente queste indiscrezioni non ridimensionano ciò che era il panorama futuro degli smartphone Nexus pochi giorni fa poichè le basi sono sempre le stesse bensì ne fissa dei paletti per una realizzazione omogenea.

Queste novità smentirebbero la notizia trapelata alcuni giorni fa e che vedrebbe in fine Ottobre la presentazione ufficiale del prossimo Nexus. Andy Rubin, ospite fisso dell’All Things Digital, parlerà delle grandi nvoità che attendono Android ed i propri smartphone Nexus, perciò a pochi giorni di distanza potrebbe arrivare l’ufficialità.

Forse vedremo inizialmente solo il Galaxy Nexus 2 (tanto accreditato restyling del fratello minore) e successivamente anche l’Optimus G Nexus, l’Xperia Nexus, RAZR Nexus, HTC Nexus, ecc. Per quanto riguarda Android 4.2 che seconda la fonte dovrebbe arrivare durante il mese di Novembre ancora non abbiamo alcuna notizia e non sappiamo quali novità possa realmente portare rispetto a Jelly Bean. Sicuramente si tratterà di un piccolo update che migliorerà alcuni aspetti del sistema, non sarà rivoluzionato come successe lo scorso anno con ICS.

L’arrivo del customization center potrebbe portare nuove aspettative e prospettive per tutti i prossimi smartphone Nexus ed i propri produttori, i quali se finora non sentivano proprio lo smartphone realizzato perchè privo della propria personalizzazione adesso potranno inserire la propria Custom UI e lasciare libero l’utente di scegliere.

Tantissime interessanti novità che purtroppo ancora non possiamo confermare ma che sicuramente ci piacerebbe poter vedere presto. Vi terremo aggiornati.

 

46 risposte a “Google Nexus: da Novembre tante novità [RUMORS]”

  1. dario2106 ha detto:

    64 Mb per lo streming??

    vorrai dire 64 giga

    • Eraunanottebuiaetempestosa ha detto:

      Era 64 MB nell’articolo originale…
      http://androidandme.com/2012/10/news/rumor-nexus-program-to-see-huge-changes-lg-optimus-g-nexus-coming-in-november/

      Forse qui si intende una sorta di buffer per lo streaming? o.O
      Cos’è la “secure memory”?
      64 GB di flash mi sembrano un po’ tantino come requirement…

      • robertoio93 ha detto:

        Bè non ci dispiacerebbe =P

        • natta82 ha detto:

          Credo che intendano memoria buffer

          • natta82 ha detto:

            Ad ogni modo prima di criticare il lavoro altrui sarebbe logico 1)mettersi in gioco 2)essere sicuri della critica mossa.
            Diceva qualcuno prima di me “non guardare la pagliuzza nell’occhio del tuo vicino ma piuttosto bada alla trave che è nel tuo occhio”

    • mark ha detto:

      Si voleva dire 64gb…..ha sbagliato mentre copiava da hdblog….

    • LaCojona ha detto:

      Fioi sveglia andate su facebook “catena umana attorno al parlamento italiano” è in corso un assedio da sabato scorso al piazzale del quirinale da parte del popolo italiano per via dello schifo della politica SVEEGLIIAAA VENITE A ROMAAA

      • Peppone ha detto:

        catena umana non servirà a niente …una cosa più efficace è prenderli a calci nel culo ed umiliarli in tutte le piazze italiane ed in fine buttarli nelle fogne e cacarli in testa

        • LaCojona ha detto:

          Peró intanto gli rompe le scatole es si viene a sapere si danneggia l’immagine del governo (come se giá non lo fosse)..e infatti non lo fanno sapere..ma sai che hanno tolto la rete 3g?!?! Così nemmeno con i pad o smartphone si puó comunicare! Vergogna devono saperlo tutti e tutti dobbiamo rompere le scatole siiiiii RIVOLUZIONE

  2. Immer ha detto:

    Iphone nexus? Ahahahaha

  3. OrlaTunzTunz ha detto:

    Sone Xperia Nexus!

  4. xdan ha detto:

    Ma se è uscito ieri (modo di dire) Jelly Bean! manco il tempo fanno uscire una nuova versione? forse uscirà un update (4.1.2)

  5. roberto207 ha detto:

    Quali sarebbero i requisiti hardware per android 5.0?

    • FORZANDROID ha detto:

      È quello che mi chiedo anch’io

    • Lorenzo ha detto:

      Se si vuole, si può rilasciare per quasi tutti i telefoni. Si trovano tantissimi telefono di fascia bassa (Galaxy Next e vari LG etc…) che funzionano benissimo con Gingerbread o con ICS. Il Nexus S con soli 512 mb di RAM e un single-core ha già Jelly Bean ed è ottimizzato talmente bene che funziona meglio che su tantissimi blasonati Tegra 2

    • Davide Bonanno ha detto:

      processori con transistor al grafene da 700GHz, 756 tera di ram, 20’000 tera di memoria di massa e la batteria da 20 minuti circa…

  6. barta ha detto:

    Spettacolo!Se è vero…

  7. […] (…)Continua a leggere Google Nexus: da Novembre tante novità [RUMORS] su Androidiani.Com […]

  8. Buddhino ha detto:

    Io piuttosto mi chiederei se android 5.0 girerà su galaxy nexus o verrà abbandonato a jb. Non vorrei dovermi pentire di averlo comprato ora e non aver aspettato l’uscita del nexus 2

    • robertoio93 ha detto:

      Ora che stanno x uscire i nuovi nexus io ti consiglio di rivendertelo subito e aspettare i nuovi che avranno sicuramente un reparto hardwere migliore :)

    • Buddhino ha detto:

      eh ci avevo pensato ma rivendermelo così al buio… non so, vorrei aspettare qualche notizia un po’ più certa…

    • ste ha detto:

      Eh…pure io l ho preso ora…spero di nn pentirmene.. tra l altro preso a prezzo pieno…ovviamente i nuovi avranno ben altri hw…ma a me importano kmq gli aggiornamenti..speriamo bene

    • dragondevil ha detto:

      il nexus s ha ricevuto 2major update, ed è singlecore con 500mega di ram…
      il gnexus sicuramente non potrà riceverne meno…
      non fatevi condizionare dal marketing, il gnexus è un dualcore e l’interfaccia puregoogle è abbastanza leggera rispetto a quelle personalizzate, quindi non avrà problemi negli aggiornamenti!!

    • Babi EmanuLele ha detto:

      Esatto, come dice Dragondevil, basta guardare gli aggiornamenti che ha ricevuto il Nexus S che partiva dal 2.2 e ora è al 4.1

  9. Nexus ha detto:

    Spero tanto nella mossa di lasciar libero l’utente di usare la personalizzazione o la UI stock, in questo modo ognuno sceglie come gli pare e può usarle entrambi. È giusto anche lanciare più Nexus, poiché gli aggiornamenti sono rapidi e da parte della mamma Google e ognuno sceglie il modello preferito..io ad esempio prenderei un Sony o un Htc

  10. Davide Costantini ha detto:

    Customization Center per permettere di creare un UI personalizzata??

  11. nexus 7 ha detto:

    Sempre più contento del mio nexus 7…x 249 euro mi sembra di aver fatto un grande affare alla faccia di tutti i tablet e le mele bacate del mondo!

    • Mrs92 ha detto:

      puoi dirlo forte

    • Mauro ha detto:

      Ciao! Concordo appieno (l’ho preso anche io :) )
      Ti volevo chiedere se sai se esistono cover simili a quello per il tablet della apple, quindi che proteggano il dispositivo ma permettano anche di tenerlo in posizione alzato, dato che lo uso per leggere i power point delle lezioni quando studio :)

  12. kibou ha detto:

    È per questo che iOS è superiore in stabilità, perché non ne rilasciano uno ogni momento, ma ci lavorano dietro tutto il tempo necessario per ottimizzarlo. E parlo da Android-Linux user.

    • Luigi Pallavicini ha detto:

      beh ma c è anche da dire che ogni aggiornamento successivo a quello con cui nasce il telefono in realtà depotenzia il telefono in maniera molto visibile!

  13. Marco Negri ha detto:

    Beh facessero 5 dispositivi simili ma con 5 produttori diversi si vedrebbe veramente chi sa fare meglio i telefoni e chi usa materiali migliori

  14. ex iphoner ha detto:

    Calporz!

  15. Plumax ha detto:

    Se lo fanno sce una boiata.. basta uno.. DECENTE!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com