In queste ultime ore Twitter ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la propria applicazione Android di Periscope, che adesso è arrivata alla release 1.0.3. Purtroppo non si parla di un update corposo, dato che le novità sono poche e prevale la risoluzione di alcuni bug e miglioramenti alle prestazioni ed alla stabilità dell’app.
[ad#antonio]
Tra le principali novità di Periscope 1.0.3, oltre ai consueti bug-fix, troviamo anche la possibilità di visualizzare le trasmissioni live e recenti direttamente dal profilo dell’utente in questione, inoltre è possibile condividere su Twitter i live o anche i replay.
Infine per gli utenti con device Lollipop sarà possibile ricevere notifiche in-app per l’inizio di una trasmissione.
Di seguito il badge per il download:
[app]tv.periscope.android[/app]
Qualcuno di qua usa periscope? Come lo trovate?
L’ho usato solo una volta per vedere in diretta la presentazione della nuova Alfa Giulia.
È molto stabile, qualità trasmessa più che buona, ed è divertente vedere i commenti in diretta di vari utenti a mo di sottotitoli che seguono il video.
Confronto con twitch?
Mai usato
Come stabilità e qualità è molto buono, però non mi ha colpito, l’esperienza d’uso è abbastanza penosa…
Poi non arrivano le notifiche quando qualcuno che segui inizia una live (uno dei motivi principali per cui non lo uso)
I commenti a me personalmente danno abbastanza fastidio mentre guardo il video.
Prova a riconfigurarlo o disinstallarlo e reinstallarlo (android a volte è come winzozz :-) ) perché a me le notifiche arrivano regolarmente, a volte con un minuto o due di ritardo ma arrivano
Devo provare, pensavo che le notifiche non ci fossero proprio ahah
Peccato che ancora non è nello stile di ios con la possibilità di seguire i live scegliendolo dalla mappa e non trovandoti una lista con live messe “a caso”…speriamo in un corposo update presto..