ProxToMe: l’app per chattare e condividere contenuti digitali con le persone nelle vicinanze

1 Aprile 201324 commenti

ProxToMe è un'applicazione creata direttamente da uno staff italiano che porta il concetto di condivisione su un'altro livello; solitamente siamo abituati a condividere i contenuti digitali con amici inviandoli su Facebook, via Mail o quant'altro. Grazie a quest'app potremo invece distribuire contenuti con coloro che, fisicamente, si trovano nelle vicinanze.

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice, questa integra al proprio interno un radar che vi mostra sul display la presenza nelle vicinanze di utenti che utilizzano il medesimo software. Identificato il contatto potete decidere di inviare un qualsiasi contenuto digitale presente sul vostro dispositivo; per stabilire la connessione viene utilizzato il bluetooth, pertanto aspettatevi un raggio d’azione abbastanza limitato.

ProxToMe risulta essere molto utile nel caso in cui dobbiate contattare un contatto nel momento in cui vi trovate assieme a moltissime altre persone (ad esempio un concerto); difficilmente riuscireste con le normali applicazioni (e senza spendere i “soldi” per un sms), in questo caso basterebbe che l’amico da cercare abbia installato a sua volta l’app e potrete chattare in tranquillità.

Nel caso in cui troviate nelle vicinanze anche qualcun altro che utilizza lo stesso servizio, dopo averlo individuato con il radar, potrete aggiungerlo ed iniziare a messaggiare anche con lui. Per la condivisione di file, invece, ProxToMe sfrutta Dropbox; appena installato il software, infatti, viene chiesta l’autorizzazione per accedere a Facebook ed al noto servizio di storage online. I files inviati vengono infatti salvati all’interno del servizio internet.

Ricapitolando le funzioni di ProxToMe:

  • Scoprire i profili Facebook degli utenti di ProxToMe nelle vicinanze.
  • Chattare con i suddetti.
  • Inviare contenuti digitali a coloro che si trovano nelle vicinanze.
  • Aggiungere nuovi contatti ed interagire anche a distanza.

L’applicazione è distribuita su Google Play in maniera completamente gratuita. Che ne dite?


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com