Pubblicità in arrivo nelle prossime versioni di Gmail per Android?

30 Settembre 201383 commenti
Recentemente Google ha aggiornato Gmail per Android alla versione 4.6. Oltre a varie novità e risoluzioni di bug, i colleghi di Android Police hanno scoperto numerosi riferimenti, nel codice dell'applicazione, circa l'introduzione di pubblicità nella stessa.

[ad#ad-giorgio]

Come potete notare dai codici in basso, i riferimenti all’avvento della pubblicità nell’app Gmail ci sono e sono palesi, non ci resta che capire quando gli ads inizieranno realmente a comparire e in che forma.

<string name=”ad”>AD</string>
<string name=”ad_will_not_save”>Will not save ad as message</string>
<string name=”ad_will_save”>Will save ad as message</string>
<string name=”ad_dismissed”>Ad dismissed</string>

Questi dati sembrano suggerire la possibilità di “salvare” gli annunci come vere e proprie e-mails, per poterli consultare in un secondo momento.

Non bisogna gridate allo scandalo però, poiché si può essere solo contenti del fatto che, a differenza della versione desktop, l’app di Gmail sia rimasta ads-free per tutto questo tempo.

Come sempre, inoltre, vi terremo informati circa ulteriori sviluppi.

[app]com.google.android.gm[/app]

 

83 risposte a “Pubblicità in arrivo nelle prossime versioni di Gmail per Android?”

  1. […] (…)Continua a leggere Pubblicità in arrivo nelle prossime versioni di Gmail per Android? su Androidian… […]

  2. frank ha detto:

    Adaway/ad free/ad block.. Ed é tutto risolto!

    • StarKnight ha detto:

      Peccato che tu debba fare il rooting = perdere la garanzia per moltissimi device inclusi gli S4 dopo i recenti aggiornamenti dei bootloader…

      • frank ha detto:

        E lo so.. Ma io x ora ho un s3 e viaggio eheh il prossimo telefono sarà un nexus!

      • nexusIT ha detto:

        ripristino impostazioni di fabbrica e blocco bl unrooting, non se ne accorge nessuno.

        • S_m_b ha detto:

          Si’, se il telefono ti si accende ancora pero’. E poi tutto sto sbattimento per non vedere 1 riga minuscola di pubblicita’ da parte di chi ti ha servizi e programmi gratuiti? Consentite un francesismo: “eccheccazzo”.

          • nexusIT ha detto:

            Difatti Google sta per eliminare tutte le app gratuite impestate di pubblicità (e si parla di app gratis mica a pagamento) . il telefono si accende da più di due anni ormai..! altro qua che da aria alla bocca

          • S_m_b ha detto:

            1) cosa cazzo c’entrano le applicazioni che impestano l’area notifiche? QUELLE sta cancellando google, e solitamente FANNO CAGARE
            2) se ti si accende ancora QUANDO HAI LA NECESSITA’ DI PORTARLO IN GARANZIA IN ASSISTENZA, FURBO!

          • nexusIT ha detto:

            ma proprio si vede allora che parli sono per dare ari alla bocca per non dire di peggio!
            semplicemente prima di mandarlo in assistenza, blocchi il bootloader, dopo aver ripristinato I dati di fabbrica, nessuno se ne accorge. Ma documentarsi un po’ prima di esporsi con tesi sbagliate no?

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            se ti si bricca il telefono cosa ripristini?

          • nexusIT ha detto:

            le istruzioni per sblocco bl e tutte le altre sono ben collaudate e facili da fare e non ci vuole chissà quale dimestichezza! anche se il telefono non si riavvia più si può sempre andare su recovery e formattare.
            Cmq davvero astenetevi se fate tutte queste domande, veramente LOL

          • S_m_b ha detto:

            Ma l’ultima frase e’ standard nei tuoi messaggi? Se il telefono lo devi mandare in assistenza, E QUINDI E’ ROTTO, chi te lo assicura di essere ancora in grado di fare qualsiasi delle operazioni che dici tu? SE NON SI ACCENDE CHE CAZZO FAI? *NON*SI*ACCENDE* sai leggere invece di far finta d’essere il professorino che dice agli altri di documentarsi? LOLLA STOCAZZO! E con questo m’hai rotto i coglioni, tanto sei un deficiente e’ inutile insistere.

          • nexusIT ha detto:

            deficiente a chi ma pensa te sto figlio di vacca! l’ho detto al precedente utente, astenetevi! passate a iOS che è più facile.
            ps. se il telefono non si accende vuol dire che NON SEI CAPACE. inutile che continui tanto e nessuno fa il professore, è pieno di guide in giro!

          • S_m_b ha detto:

            HA HA HA HA guarda che deficiente, cosi’ se il telefono ha una ignorantissima saldatura fredda che dopo 2 mesi non ti porta piu’ corrente ai circuiti, E QUINDI NON TI SI ACCENDE PIU’ E IL TUO BEL ROOT/SBLOCCO/QUELLO_CHE_VUOI STA LI’ PRONTO AD ESSERE VISTO DALL’ASSISTENZA APPENA RIPRISTINA LA SALDATURA, la colpa e’ che non sei capace e che ti devi fare l’ipphone, HAHAHAHAHA OGGI LE COMICHE!!!!!!! Era meglio se stavi zitto, che bello sputtanamento per uno che termina ogni messaggi dicendo che gli ignoranti sono gli altri!!! HAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

          • nexusIT ha detto:

            ho già mandato in assistenza telefoni rootati con questa procedura, stranamente sono tornati riparati e coperti dalla garanzia.
            quindi niente da fare, anche in questo caso ti è andata male.
            Poi farmi dare dell’ignorante da un figlio di vacca del genere. neanche voglio sapere quanti anni hai, anzi finiamola pure qua.

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            mio cugggino è morto 3 volte e del root non se n’è mai accorto nessuno. me l’ha detto in sogno un marziano

          • bertucciacattivata ha detto:

            Mio cugino invece è morto 2 volte di chuck norris perché aveva roottato con un calcio rotante senza pagare i diritti.

          • bertucciacattivata ha detto:

            Mio cugino invece è morto 2 volte di chuck norris perché aveva roottato con un calcio rotante senza pagare i diritti.

          • nexusIT ha detto:

            scusatelo tutti, ha grossi problemi mentali. ma tanti

          • S_m_b ha detto:

            Ah allora non vuoi capire, TI SEI SPUTTANATO, TI SEI BRUCIATO, piu’ allunghi sto brodo piu’ attiri l’attenzione sul thread! SPARISCI IN SILENZIO, TI CONVIENE! E’ evidente dalle tue risposte che sei arrivato al capolinea, d’altronde le cazzate hanno le gambe corte!!

          • nexusIT ha detto:

            ribadisco fatti curare da uno bravo. di certo non mi faccio intimorire da uno sfigato del genere.
            ho parlato della mia esperienza a riguardo (specifico comunque che i device erano andati in assistenza per motivi non connessi al sw) e anche con il bl sbloccato mi è tornato riparato.
            fortuna o meno non lo so.
            di certo non ho bisogno di esprimere tutte le mie frustrazioni come stai facendo te

          • S_m_b ha detto:

            Si’ si’ certo, com’e’ che non parli piu’ di come si toglie il root da un telefono che non si accende?

          • nexusIT ha detto:

            hai ragione tu :-)
            povero sfigatello.

          • S_m_b ha detto:

            Quindi uno sfigatello t’ha fatto fare sta bella figura da peracottaro? Stai messo bene!! :-) :-)

          • nexusIT ha detto:

            convinto te, contenti tutti. come i bambini piccoli. scusa se non ho mai avuto brick, però posso capire cosa voglia dire averne uno perpetuamente non appena ti svegli.
            con qst di chiude, non ho altro da dire ad un perditempo del genere.
            non ci sarà più nessuna replica.

          • S_m_b ha detto:

            Quando la smetterai di mentire spudoratamente allora avro’ finito: qui nessuno ha detto che i brick sono frequenti, o infrequenti, o risolvibili, o irrisolvibili in assoluto, basta andare a leggere sopra dove (A->) un tizio che non sono io ha obiettato (sacrosanta verita’ altrimenti dimostrami il contrario) che fare il root puo’ comportare la perdita di garanzia, tu hai detto che il root si puo’ togliere, e piu’ d’uno t’ha fatto notare che se devi ricorrere alla garanzia, evidentemente hai un problema di malfunzionamento, e questo problema di malfunzionamento potrebbe impedirti anche di ripristinare tutto com’era in origine, PERCHE’ IL TELEFONO E’ ROTTO, non per incapacita’, ma tu dovevi fare lo splendido vantando la tua superiorita’ dello sbloccare e ribloccare gli smartphone dando ripetutamente del disinformato e incapace (per dirla gentilmente) a chi per piu’ volte t’ha messo davanti al problema che se il telefono e’ ROTTO potresti non essere piu’ nelle condizioni di nascondere il fatto che l’hai “manomesso” (<-B). Il discorso se te l'abbiano o non riparato anche in caso di root NON C'ENTRAVA NIENTE COL DISCORSO, l'hai tirato in ballo tu alla fine dei giochi, quando non potevi piu' negare tutto quello che ho riassunto tra il punto (A) e il punto (B) e quindi hai cambiato discorso.
            SCRIPTA MANENT.
            Fortunatamente la gente sa leggere.

          • RealRazor ha detto:

            Prima cosa non abbiamo tutti le stesse idee, ci sta di scontrarci o di non capirsi ma le parolacce e le offese è bene lasciarle a casa! Abbiamo un cervello e capacità intellettive per discutere senza usare le clave dei cavernicoli…

            Detto questo è adesso esprimo il mio punto di vista immagino che S_m_b intendesse questa sequenza di eventi:

            1) fai il root senza problemi il tuo dispositivo
            2) dopo qualche tempo avviene un guasto hardware che non fa più accendere il cell o non permette interazione… quindi non puoi togliere il root!

            3) lo porti all’assistenza sostituiscono il componente/scheda danneggiata lo riavviano e vedono che è stato rootato e ti fanno pagare la riparazione..

            Questa è la mia interpretazione di quello che credo intendeva… ma sinceramente non ho idea di quanto si possibile un evento di questo tipo…

            Detto questo se mettono la pubblicità su gmail… cambio client di posta!

          • nexusIT ha detto:

            un conto è rispondere così, un altro è sparare a zero e dare del deficiente, ovviamente non aspettatevi che me ne stia zitto. poveraccio lui evidentemente non ha altre argomentazioni. generalmente i dispositivi nexus passano la garanzia se rootati perché sw sviluppatore. ovviamente non mi è mai capitato di vedere dispositivi che all’improvviso si spengono e non si riaccendono più.

          • RealRazor ha detto:

            A qualche S3 è successo… cmq non è che gmail sia solo su nexus quindi si parla in generale ed ovvio anche io penso che questo sia una eventualità più che remota… ma come si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo :D

            Riguardo al vostro contenzioso, che dire! Ci vuole molto poco a spiegarsi ed esprimere le proprie opinioni questo non significa che siano la bibbia e tutti debbano esser d’accordo come non è detto che venga capito il concetto che si vuole esprimere, questo fa parte del gioco. Non c’è necessità di arrabbiarsi o insultare… siamo qui per esprimerci non roviniamolo!

          • nexusIT ha detto:

            chiaro ma non prendo del deficiente gratis perché non capisce cosa voglio dire.
            Cmq un conto è Samsung, un altro nexus, inteso proprio come se sviluppatore. meglio non rischiarla comunque, certo dispositivi che improvvisamente si spengono, vuol dire che sono già difettati

          • S_m_b ha detto:

            Infatti, chi e’ stato il primo a rispondere ” altro qua che da aria alla bocca”?

          • nexusIT ha detto:

            mica ho offeso, se ti offendi allora vuol dire che almeno un fondo di verità c’è a tutte le ca@@te che tiri fuori.
            poi sei andato sul pesante e io ti ho chiuso la bocca, semplicemente evidenziando che grandissimo figlio di vacca sei. piantala, fatti una vita e non stressare gli altri.

          • S_m_b ha detto:

            Mi hai chiuso la bocca? Dove esattamente? M’e’ sfuggito il punto dove hai iniziato ad avere ragione :-) :-) Ah meglio che ti spieghi una cosa: il tuo “figlio di vacca” oltre che ad essere una offesa alquanto pietosa e infantile, non mi pesa nemmeno un grammo di fronte alle grasse risate che mi sto facendo vedendoti raggiunto al capolinea :-) :-) Dai metti una foto del tuo faccione rosso di rabbia!

          • nexusIT ha detto:

            in qst momento vedresti una faccia che si sta sbellicando dalle risate nel vedere un parassita che in continuazione stressa gli altri con le sue convinzioni. Ragion per cui facciamo che hai ragione così potrai finalmente liberare tutte le tue più grandi frustrazioni. per i tuoi gravi problemi mentali, ti rimando ad uno specialista bravo.

          • S_m_b ha detto:

            No no ma replica pure se ritieni che ci sia qualcosa di sbagliato in quello che dico, esattamente come ho fatto io con le tue frasi smerdandole tutte :-) :-) Pero’ fallo come va fatto: si quota la frase, e sotto si scrive secondo te dove sarebbe l’errore! Ah, “sfigatello” e “figlio di vacca” per tua informazione non sono argomenti sufficienti per replicare :-) :-)

          • bertucciacattivata ha detto:

            Visto come ci state giocando l’ultima parola, almeno uno di voi due è donna… OK, insultate anche me adesso (e comunque sono a favore dello sblocco)

          • bertucciacattivata ha detto:

            Visto come ci state giocando l’ultima parola, almeno uno di voi due è donna… OK, insultate anche me adesso (e comunque sono a favore dello sblocco)

          • S_m_b ha detto:

            E’ esattamente cosi’, e chiunque abbia portato un telefono in assistenza sa benissimo che il riparatore non vede l’ora di affibbiare la “colpa” di qualsiasi tipo di rottura all’utente, in modo da fare un intervento a pagamento a prezzo pieno, invece dei 5 euro che danno in garanzia al riparatore. Prima c’era la moda del restituire il telefono con la scritta “non riparato in garanzia, il telefono ha preso l’acqua”, ti/vi ricorda qualcosa?

          • Ale ha detto:

            Se non capisce… non capirà MAI! ;-)) quindi …”LOLLA STOC***O” ahahh

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            hai un concetto di “brick” molto ottimista…

          • Alex ha detto:

            Grandissimo!! LOLLA sta cioppa :-))

      • mirko ha detto:

        sono d’accordo. cmq sarebbe un peccato che gli ads arrivino anche sull app di google sempre molto apprezzata

      • mirko ha detto:

        sono d’accordo. cmq sarebbe un peccato che gli ads arrivino anche sull app di google sempre molto apprezzata

    • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

      spiega un po meglio per favore?

    • nexusIT ha detto:

      uno dei motivi per cui difficilmente lascerei Android *__*

    • mirko ha detto:

      Me la spieghi per favore? Io monto la cyano.

      • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

        glielo chiesto anch’io… ma ho trovato la risposta su gugle, non è un unica procedura ma due app specifiche (che non sono più sul market), e un estensione (ad block, che uso da anni) per firefox/chrome/explorer…
        trovi tutto in rete-

        • Giorgio Mannarini ha detto:

          Così però i piccoli blog muoiono, non parlo ovviamente di Google o di siti molto visitati e già “sulla cresta dell’onda”, ma di piccoli website che stentano a partire per i pochi guadagni concreti rispetto alla mole effettiva di visitatori, pensaci ;)

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

            Come non darti ragione, ma è una questione di “sopravvivenza”, non è possibile essere “aggrediti” in continuazione da popup pubblicitari (drammatizzo, non è vero che succede in continuazione), spesso e volentieri le pagine web non sono ottimizzate per i dispositivi mobili, e ti ritrovi questi “mostri” che si pongono tra te e la “risorsa” e non c’è modo di scacciarli, poi la trappola è dietro l’angolo (anche da siti insospettabili) e clicchi su OK senza neanche aver letto, e ti ritrovi abbonato ai “servizi” più improbabili.
            E ti dirò una volta (ma è successo solo una volta) un sito mi ha detto chiaro e tondo di disattivare ABP altrimenti non avrei avuto accesso alla pagina, e li sono stato costretto a farlo.

            Non ti nascondo che quando vado al centro commerciale cerco di “evitare” il promoter di turno che sta in agguato, anche se so perfettamente che quella persona sta solo lavorando, e va tutta la mia solidarietà, ma ti ripeto quello scritto in apertura… è una questione di “sopravvivenza”.
            Un saluto a tutti i promoter…

          • Giorgio Mannarini ha detto:

            :D siamo d’accordo per quanto riguarda lo smartphone, è vero, specialmente su uno schermo piccolo gli ads diventano fastidiosi, ma sul pc uno sforzo si può fare, fidati :)

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

            touchet…

          • Giorgio Mannarini ha detto:

            :D

          • Giorgio Mannarini ha detto:

            :D siamo d’accordo per quanto riguarda lo smartphone, è vero, specialmente su uno schermo piccolo gli ads diventano fastidiosi, ma sul pc uno sforzo si può fare, fidati :)

          • mirko ha detto:

            sono davverodd’accordo con te.. gestisciun bloganche te per caso? noi stiamo cercando collaboratori se ti interessa contattami mirko.tardocchi787@gmail.com

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

            ha ha ha ha come “gestisci un blog anche te”, hai visto che firma ha l’articolo su in cima?
            ha ha ha ha! XD

          • Giorgio Mannarini ha detto:

            Eh, scrivo già per questo blog :D conciliare lavoro e studio già è una faticaccia, figurarsi un doppio lavoro :) Mi dispiace molto, ma devo declinare

          • RealRazor ha detto:

            Certo…se si limitassero a qualche pubblicità sulla pagina web invece di farci aprire 20 popup grandi come il monitor a rompere le balle! se ne farebbe a meno!

            Vogliono essere avidi e allora gli sta bene adblock a vita e i siti che non ti fanno accedere ai contenuti perché hai adblock li saluto!

            Come ho detto non sono qualche pubblicità sul sito d’altronde tutti abbiamo da campare… ma se ti aprono di continui un sacco di popup come quelli del poker grandi quanto il monitor si meritano di essere censurati!

            Cmq hai un blog o un sito che ti piace e non ti rovina la vita di popup allora lo puoi mettere come eccezione cosi non sarà penalizzato da adblock

  3. Marziano87 ha detto:

    Pezzenti. Non si abbufano mai

  4. dario ha detto:

    beh scusa giorgio, si può essere contenti che sia rimasta ads-free fino a ora e non esserlo più nel momento in cui non lo sia più senza cadere in contraddizione! :)
    io non sono contento, l’unico motivo per esserlo potrebbe essere che google guadagna di più e può garantire più ricerca, sviluppo e servizi, per cui al limite posso tollerare la novità, ma esserne felice no di certo! :)

  5. Casper ha detto:

    Ho sempre sostenuto che un buon servizio gratis giustifichi comunque l’utilizzo di pubblicità. Mi sembra giusto!
    L’unica cosa che non riuscirei mai a tollerare sarebbe proprio la pubblicità nell’applicazione delle mail. Lo spam è già più che sufficiente. Considero gmail un ottimo servizio. Hanno tutto il diritto di fare come meglio credono ma, in caso di pubblicità, anche se non fregherà nulla a nessuno, io attiverò il mail forwording da gmail ad icloud e utilizzerò solo ed esclusivamente la mia mail icloud con i vari client disponibili.
    Per essere chiaro, se introducessero le pubblicità e l’applicazione ad free anche a 10 euro, la comprerei immediatamente. Ma imporre la pubblicità senza una scelta in un servizio così importante non lo tollero assolutamente.

    • dario ha detto:

      giustissimo. introducessero versioni premium ads-free, a questo punto.

    • Hibs0099 ha detto:

      oppure ancora meglio scaricheresti l’apk pirata della versione a pagamento, dì la verità ;)

      • Casper ha detto:

        Ahahahah, sicuro!!! ;) No, scherzi a parte, non scaricherei mai l’APK pirata. Compro sempre sia musica che applicazioni, sia sull’ecosistema android che su quello apple. Le applicazioni hanno un costo di pochi euro nella maggior parte dei casi. Non mi piace scaricarle piratate né per principio, né per il rischio che correrei di incappare in potenziali malware. Visto che sui dispositivi mobili ci utilizzo anche le app della banca, non sono troppo favorevole a rastrellare spazzatura dal web!

      • Casper ha detto:

        Ahahahah, sicuro!!! ;) No, scherzi a parte, non scaricherei mai l’APK pirata. Compro sempre sia musica che applicazioni, sia sull’ecosistema android che su quello apple. Le applicazioni hanno un costo di pochi euro nella maggior parte dei casi. Non mi piace scaricarle piratate né per principio, né per il rischio che correrei di incappare in potenziali malware. Visto che sui dispositivi mobili ci utilizzo anche le app della banca, non sono troppo favorevole a rastrellare spazzatura dal web!

  6. Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

    uso da tempo gmail e mi ci trovo benissimo… ma posso sempre cambiare…

  7. Nem3sis ha detto:

    Da sviluppatore android mi lascia un po perplesso questa scelta (nel caso si realizzi ovviamente) ma non per un fatto di pubblicità in sé, piuttosto per la praticità: i banner pubblicitari occupano spazio e lo spazio in uno schermo da smartphone conta. Non vedo la necessità per google di intaccare la ui, potrebbe fare soldi in altri mille modi. Poi c’è il fatto che appesantisca l’app ma credo non in maniera tangibile. Piuttosto mettessero i banner sulla versione desktop

    • dario ha detto:

      ipotizzo, senza sapere ovviamente la verità, che si tratterà di ads testuali da una riga, come quelle del gmail versione browser-desktop.
      è sempre una riga rubata ai piccoli schermi degli smartphone, comunque, e un appesantimento, anche se infinitesimale, così come un consumo maggiore di traffico dati, anche se infinitesimale anche in questo caso. più che altro, non so se la differenza tra annuncio ed email sarà così netta e distinguibile come avviene su gmail nel browser. e comunque è sempre una cosa non gradevole.
      certo, nessuno campa d’aria, ma “sporcare” un’app così essenziale nell’ecosistema android lo vedo un passo piuttosto sgradevole e spiacevole, se effettivamente avverrà.

      • Nem3sis ha detto:

        Con “sporcare” hai azzeccato il termine :D spero almeno che sia una riga che non ti porti dietro con lo scrolling

    • bertucciacattivata ha detto:

      Forse perché lí la pubblicità c’é già da parecchio?

  8. valvario ha detto:

    la cosa bella di gmail è che non aveva pubblicità.

    • bertucciacattivata ha detto:

      La cosa bella è che funziona bene e che è aggratis…

      • S_m_b ha detto:

        E che la pubblicita’ quando c’e’ e’ talmente piccola che te le devi andare a cercare…. Oltre che ad essere mirata e quindi anche probabilmente interessante.

        • bertucciacattivata ha detto:

          Mirata si, da ieri, dopo che ho cercato su google un periscopio, ha iniziato a propormi dei perizomi tigrati su su zalando :-)

  9. Dave ha detto:

    …e grazie al c…!!! prima comunicano che gli sviluppatori che inseriranno notifiche si msg pubblicitari saranno bannati e poi sono loro i primi ad inserire pubblicità!?!? complimenti!!!

    • S_m_b ha detto:

      Una cosa e’ la pubblicita’ ALL’INTERNO del programma di posta (esattamente come oggi, e da sempre, e’ presente su GMAIL WEB) e una cosa e’ la monnezza dentro l’area notifiche, che per definizione e’ per le NOTIFICHE, non per la pubblicita’.

  10. […] La settimana scorsa vi abbiamo parlato dell’intenzione di Google di introdurre la sua pubblicità nell’applicazione Gmail, e a quanto pare avevamo ragione. Gli annunci infatti iniziano a comparire, fortunatamente non nella cartella principale. […]

  11. […] La settimana scorsa vi abbiamo parlato dell’intenzione di Google di introdurre la sua pubblicità nell’applicazione Gmail, e a quanto pare avevamo ragione. Gli annunci infatti iniziano a comparire, fortunatamente non nella cartella principale. […]

  12. Gli ads iniziano ad apparire nell’app di Gmail | Kaluana.net ha detto:

    […] La settimana scorsa vi abbiamo parlato dell’intenzione di Google di introdurre la sua pubblicità nell’applicazione Gmail, e a quanto pare avevamo ragione. Gli annunci infatti iniziano a comparire, fortunatamente non nella cartella principale. […]

  13. Gli ads iniziano ad apparire nell’app di Gmail - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore ha detto:

    […] La settimana scorsa vi abbiamo parlato dell’intenzione di Google di introdurre la sua pubblicità nell’applicazione Gmail, e a quanto pare avevamo ragione. Gli annunci infatti iniziano a comparire, fortunatamente non nella cartella principale. […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com