[ad#ad-fabio]
I nuovi Termini e Condizioni di Whatsapp infatti prevedono la condivisione dei nostri dati per “migliorare le proprie esperienze con le inserzioni e i prodotti di Facebook”. Fortunatamente il numero di telefono e le chat non sono compresi nei dati richiesti, ma nonostante questo più di un utente potrebbe non esser particolarmente felice di indirizzare le pubblicità di Facebook fornendo più informazioni di quelle che già adesso rende disponibili. Se siete tra queste persone, sappiate che non è obbligatorio accettare le nuove richieste dell’applicazione. Vediamo come fare per rifiutarci di condividere i dati del nostro account:
Caso 1 – Whatsapp ci sottopone la nuova informativa sulla privacy
Davanti alla schermata che ci chiede di accettare i Termini e Condizioni relativi alla condivisione dei dati, non premete “Accetto” ma cliccate invece sulla freccia in basso a destra.
A questo punto nella nuova schermata che specifica la natura della richiesta (dati verso Facebook) deselezionate l’unica casella presente e solo a quel punto premete “Accetto”.
In questo modo le vostre informazioni non verranno condivise con Facebook per fornire servizi pubblicitari mirati.
Caso 2 – Avete già accettato e volete tornare sui vostri passi
Se per distrazione o altro avete inavvertitamente accettato la condivisione dei vostri dati con Facebook, sarà sufficiente entrare entro 30 giorni nella sezione che ci interessa andando su Impostazioni – Account – Condividi Info Account e deselezionare la casella. Anche in questo caso avrete negato a Facebook l’accesso ai dati del vostro account, ma mi raccomando ricordatevi di farlo entro i 30 giorni previsti.
Tutto chiaro? Speriamo di si. Se aveste qualche problema o voleste semplicemente esprimere la vostra opinione sulla questione, fatecelo sapere nei commenti.



C’è qualcuno ke sappia quale sarà l’output di codesta pubblicità (WhatsApp o SMS) ?
ma usate ancora facebook nel 2016? ma quanto siete antichi?
la comunità degli imbecilli è sempre in aumento
Segnalo l’ennesima bufala..
@Fabio Terreri, potete verificare?
Grazie!
? | Sabato mattina whatsapp diventerà a pagamento! Se hai almeno venti contatti manda questo messaggio a loro. Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito (ne hanno parlato al tg). Whatsapp costerà 0,01€ al messaggio. Mandalo a dieci persone.
“Salve, siamo Andy e Jonh, i direttori di whatsapp. Qualche mese fa vi abbiamo avvertito che da quest’estate whatsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamo sempre ciò che diciamo, infatti, le comunchiamo che da oggi whatsapp avrá il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare ad utilizzare il suo account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella sua rubrica, se lo farà, le arriverá un sms dal numero: 123#57 e le comunicheranno che whatsapp per LEI è gratis!!! GRAZIE…. e se non ci credete controllate voi stessi sul nostro sito (www.whatsapp.com). ARRIVEDERCI.
PS: quando lo farai la luce diventerà blu (se non lo manderai l’agenzia di whatsapp ti attiverà il costo ).”
Questo messaggio sta arrivando ad alcuni utenti…
il template del messaggio è identico a quello di tutte le altre bufale di WhatsApp, ci puoi giocare la testa che è una bufala…”manda a 20 persone”, la luce che cambia colore…solita catena di S. Antonio..:)
Esatto, la catena di sant’antonio è il principale campanello d’allarme che deve fare drizzare le antenne.
Un’azienda seria contatta direttamente i clienti, non crea catene odiose.
Quello che fa capire che sono bufale è che sono catene di sant’antonio che ti chiedono di inoltrare il messaggio a tot. persone.
Whatsapp e in genere le aziende serie contattano personalmente i clienti, non è che ne avvisano uno lasciandogli il compito di divulgare l’avviso a tutta la rubrica.
Questi messaggi sono generatori di spam.
Infatti, ho riportato il messaggio nel commento, per fare in modo che altri potessero avere più info rispetto a questi fenomeni.
Ci sono molti utenti, che a differenza nostra, non sanno quasi nulla di tutte queste cose… :)
in effetti avevo premuto anch’io condividi tanto non ho l’account.
Grazie mille, questo post è stato molto utile?
Avevo accettato per sbaglio, andando a cambiare successivamente dice che non si potrà più cambiare decisione in futuro. Meglio così
Si… Avevo accettato anche io pensando di non poter rifiutare, ho eseguito anch’io la procedura di diniego, grazie ad un amico che mi ha linkato quest’articolo.
Grazie grazie grazie grazie.
Uno dei post più utili di sempre, soprattutto per la parte riferita a chi ha già accettato più o meno per sbaglio o di riflesso
(tipo il sottoscritto che è un deficiente! ?)
anche io avevo accettato non leggendo sotto.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Sono venuto a conoscenza tramite questo articolo di cosa avevo accettato senza leggere. Grazie! Ogni tanto il click ve lo meritate
Io ho risolto il problema alla fonte XD via Whatsapp
Ma come puoi non usare whatsapp? La tua rubrica è così piccola?
Semplicemente nella mia rubrica su 104 contatti 90 hanno Telegram… Chi vuole parlare con me o lo installa o una gli sms
Ah bé si fai bene! Io purtroppo non lo posso eliminare del tutto ma Telegram é sempre il migliore!
Io ho rotto il c*zo anni agli amici apposta per installarlo e sono riuscito
Si lo sto facendo anch’io hahaha
Io, per esempio, sto lavorando Con un gruppo di ragazzi al festival del cinema di Venezia.
Nonostante la maggior parte dei miei amici abbia telegram, di loro non ce l’ha quasi nessuno…e il gruppo comune è parecchio utile.
È impensabile chiedere ai miei capi e a tutti i ragazzi di scaricare telegram solo perché io lo preferisco…
Beato te. Io ho dovuto bloccare la condivisione perché anche avendo Telegram tutti continuano a preferire WhatsApp…
Guarda. Io alla fine la penso in un modo. La gente non sta senza scriverti… Indi per cui vedrai che se levi Whatsapp la gente lo scarica Telegram. Chi non ti scrive più semplicemente vuol dire che non è una persona degna di interesse.
Sai quanti amici inutili mi sono tolto? Gente che si è accorta dopo 2 anni che ho cambiato numero. Di sta gente me ne frego
questo è solo l’1% dei dati, figuriamoci cosa c’è in giro
spero che avendo messo la spunta al’opzione di non condivisione, whatsapp non mi manderà comunque messaggini promozionali, perché gratis o non gratis, lo disinstallerò comunque al volo (anzi, lo disattiverò, visto che su s7 è un app integrata nel sistema)
grazie mille per la info… qualcosa del genere dovevamo aspettarcelo prima o poi dalla fusione con facebook.
anche se mi aspetto che tra poco il “messenger” di facebook verrà sostituito con whatsapp
Io non ho l opzione nelle impostazioni
Ma cosa cambia darle o non darle? Tanto ormai le ha con Facebook e anche se aggiungiamo qualche informazione da whatsapp poco cambia.. Poi meglio se la pubblicità è più mirata così forse mi risparmio di vedere cose che non mi interessano visto che la pubblicità non si può togliere..
Io con whatsapp plus non ho avuto nulla, anche se mi chiedo se sia un bene o un amole utilizzarlo….
Che Dio li fulmini :-) GRAZIE
Io non mi preoccupo più di tanto, anche se ho accettato, non avendo facciadilibro, loro possono solo attaccarsi al cassio!
Guarda che non serve avere Faccialibro. Tu comunque accetti di fornire dati all’entità ‘Facebook’
E cominciare ad usare Telegram….?
Quello che ripeto sempre, purtroppo tutti rispondono: ma non c’è nessuno su telegram! oppure: telegram è da sfigati!
beh io in genere chiedo a chi mi interessa di metterlo, tanto non è che costi nulla.
Basta cancellare Whatsapp. Le persone a te care scaricheranno Telegram per rimanere in contatto con te. Il resto è pattume
Non sono tanto d’accordo.
Ti chiedo sulla fiducia di credere al fatto che sono un sostenitore di telegram (ma puoi andare a vedere i vecchi commenti)…però whatsapp non mi dispiace, nonostante preferisca telegram.
La fatica di tenerli entrambi installati, alla fine, è nulla
NO
Whatsapp ultima versione su Android e a me non compare quest’opzione nelle impostazioni.. qualcuno sa aiutarmi?