Rovio userà NFC e GPS per il prossimo capitolo di Angry Birds

17 Giugno 2011Nessun commento

Rovio ha deciso di rendere meno monotona e più accattivante la saga di Angry Birds, dal momento che dopo il capitolo Mine and Dine e anche con i precedenti come Angry Birds Rio, le innovazioni sono state poche; sostanzialmente sono cambiati solo i livelli e le ambientazioni. Ma come? Presto detto: la software house, con un prossimo capitolo sfrutterà la tecnlogia NFC e il GPS!

Per quanto riguarda l’implementazione della tecnologia NFC sarà possibile sbloccare nuovi livelli o contenuti speciali facendo “scontrare” i due dispositivi dotati dell’apposito chipset. Ovviamente molti utenti sono scettici per quanto riguarda l’utilizzo di questa tecnologia, in quanto, essa non è ancora molto diffusa e quindi non sarà possibile per tutti gli utenti godere di questi nuovi “mondi”.

L’utilizzo del GPS invece ha destato molto interesse da parte di tutti gli utenti, infatti, grazie alla geolocalizzazione sarà possibile accedere a nuovi livelli “Magic” ed a nuovi personaggi come Mighty Eagle, l’aquila possente. Utilizzando il GPS ci verrà indicato un punto preciso dove recarci per sbloccare e superare il livello, che cambierà ambientazione a seconda del luogo nel quale ci troviamo.

Ovviamente non verremo mandati in mezzo al mare o sulla Luna ma saranno posti accessibili a tutti, come pub, cafè o altri luoghi pubblici. Non è ancora chiaro però se ciò interesserà il nostro territorio.

Le partnership ufficiali verranno annunciate nelle prossime settimane. Ora non ci resta che aspettare altre news e ascoltare le parole del product manager di Angry Birds Magic, Ramine Darabiha:

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com