[ad#antonio]
Samsung non rimarrà a guardare e mette a punto una nuova applicazione, chiamata ChatOn, incentrata esclusivamente sulla messaggistica istantanea, sulla chat di gruppo e sulla condivisione di file. Il colosso sud-coreano con ChatOn cercherà di contrastare quelli che ormai hanno le radici ben salde in questo mondo, come iMessage della Apple, che sarà disponibile nel prossimo iOS 5, ed anche BBM della Blackberry.
Questa fantastica applicazione sarà compatibile sia con il sistema operativo Bada e sia con il famoso Android e permetterà anche di interfacciarsi con sistemi operativi non Android o Bada, cioè RIM ed iOS per la prima volta si affacceranno sul mondo di Google.
Le sue funzioni principali permetteranno lo scambio tra utenti di test, note scritte a mano ed ancora la possibilità di effettuare chat di gruppo e di condividere video.
ChatOn arriverà per tutti gli smartphone Samsung a partire da Ottobre e sembra che la società sud-coreana non voglia più fare affidamento su altre società per poter regalare ai propri utenti nuove funzioni.
Facendo tutto da sola e non affidandosi a nessun’altra società secondo voi Samsung riuscirà a contrastare i colossi della situazione? Riuscirà ChatOn ad avere successo? Anche su altri sistemi operativi?
A voi l’ardua sentenza!
Su bada è già presente.
affacceranno senza i.
Si sentiva la mancanza di un nuovo sistema di messaggistica… già oggi c’è abbastanza frammentazione da obbligare gli utenti ad usare un software multi protocollo per parlare con tutti gli amici, adesso ci si mettono anche loro.
Pensare di monopolizzare il segmento degli IM è piuttosto presuntuoso, provare ad entrarci oggi lo è altrettanto.
Fosse per me, userei solo Jabber…
Ma… scaricare whatsapp dal market è troppo complicato?
dato che si parla di chat, ce un applicazione di una chat italiana?
quelle che ho trovate erano frequentate da persone non italiane….
dato che si parla di chat, ce un applicazione di una chat italiana?
quelle che ho trovate erano frequentate da persone non italiane….
Un’ottima occasione per imparare l’inglese, nel 2011 forse sarebbe arrivato il momento…
Secondo la mia opinione, questa applicazioni proprietarie di messaggistica instantanea sono inutili e senza senso. iMessage è solo per iOS, ChatOn solo per Samsung, BBM solo per Blackberry. Preferisco centomila volta un programma come What’s App Messenger (per fare un esempio) multi-piattaforma. Sarei disposto pure a pagare un canone.
Infatti tecnicamente dopo un anno bisogna pagarlo il canone di whatsapp. La cosa migliore sarebbe ebuddy xms ma è ancora poco diffuso.
Infatti tecnicamente dopo un anno bisogna pagarlo il canone di whatsapp. La cosa migliore sarebbe ebuddy xms ma è ancora poco diffuso.
Non ha senso. What’s appa già fa, ed anche egregiamente direi, quello che vogliono fare loro.
MOOOOOOLTO meglio VIBER, parlo con TUTTI, iphone android ecc, ed è gratis…. Provatelo ;)
Scusate perché Gtalk non vi basta???è su tutti i device e funziona alla grande anche su pc, permette chiamate e videochiamate, a che serve tutto il resto??
Io sinceramente credo che il problema delle chat é proprio il fatto che sn troppe e per troppi device c’è what’s app, imessage, bbm, ebuddy, gtalk, e poi quelle dei social tipo facebook chat, msn chat, c’é pure la chat su skype e su parecchi software voip…poi ci sn le app tipo skebby e freesmee che fanno mandare dei cripto sms che sn praticamente im…insomma in qsto oceano nn si sa piú chi ha questa o quell’app x comunicare, finisce k x parlare cn 20 persone devi avere 20 app diverse… o si crea un multipiattaforma con multiprotocollo o sarà caos k si aggiunge a caos…ma Uno solo però…
[…] mese di Agosto vi avevamo parlato e presentato in quest’articolo il nuovo servizio di messaggistica di Samsung chiamato ChatON, presentato durante l’IFA di […]