Con l’arrivo di Android 4.4 KitKat il colosso di Mountain View ha deciso di alleggerire il sistema integrando i servizi di SMS ed MMS direttamente nell’applicazione Hangout. Questa soluzione di app unica per la messaggistica sembra essere stata accolta molto bene dagli utenti, infatti anche il colosso sud-coreano Samsung avrebbe deciso di adottare lo stesso sistema per la propria applicazione di messaggistica istantanea ChatON.
[ad#antonio]
Durante le ultime ore, infatti Samsung ha aggiornato l’app Android di ChatON integrando ufficialmente il supporto ad SMS/MMS per poter avere tutti gli elementi di messaggistica in un’unica applicazione.
L’aggiornamento dell’app è già disponibile sul Play Store e sul Samsung Apps, nonostante ciò il funzionamento di questa funzione sarebbe assicurato (almeno per ora) in Germania e Brasile, inoltre solamente su:
- Galaxy S3
- Galaxy S4
- Galaxy Note 2
- Galaxy Note 3
Ecco il changelog dell’ultimo update:
- SMS/MMS function has been integrated with ChatON. The message and chat list are combined, and you can see your contacts on ChatON buddy list. (Germany and Brazil only)
- The badge indicating the number of unread messages is added on ChatON icon.
In attesa di altre informazioni vi lasciamo al badge per il download:
[app]com.sec.chaton[/app]

senza offesa, ma c’è davvero qualcuno che usa chaton? XD
E chi si dovrebbe offendere? Comunque io lo usai per un certo periodo quando la mia ragazza aveva un cell con su bada..devo dire che non funzionava male, ma non era nemmeno al livello di wa. E poi su Xperia U, tenere due app di messaggistica sempre aperte richiedeva un po’ troppa ram per i miei gusti :D
non l’ho mai cagato pari xD
Io lo uso da sempre …
Sì io lo uso.
PS scusa che programma hai detto?
io l’ho disabilitato nel mio S4
[…] (…)Continua a leggere Samsung aggiorna ChatON e adesso integra SMS/MMS su Androidiani.Com […]
Galaxy note 3 a soli 0 euro ??????
Si ma te lo danno bruciato
ne compro sette o totto
ne vorrei un chilo..
io su nexus non è che amo molto hangouts come client per messaggistisca, infatti l’ho rimpiazzato con chompSMS che è molto semplice e leggero
Secondo me sarebbe perfetta un’app che ingloba tutti gli account (es. facebook, whatsapp, skype) e anche la messaggistica tradizionale. Quest’app dovrebbe fare un controllo se il nostro interlocutore risulta connesso a qualche IM, in caso contrario invia il messaggio come SMS classico. Così possiamo evitare di avere mille app diverse per parlare con le stesse persone.
Questo è quello che ha cercato di fare Facebook comprando instagram e cercando di comprare whatsapp solo che whatsapp ha rifiutato
L’originalità sconfinata di samsung… L’unica idea avanti rispetto agli altri che hanno avuto è stata la serie Note, poi è stato facile sedersi sugli allori…
[…] (…)Continua a leggere Samsung aggiorna ChatON e adesso integra SMS/MMS su Androidiani.Com […]
in pratica ancora una volta hanno copiato.. questa volta Hangouts.. che caccole!!
Che aveva copiato Imessage che sono due anni che fa le sesse cose meglio… Perche’ imessage se entro 5 minuti non riesce a mandare la chat via internet manda tutto via sms… mentre hangouts e’ come se fossero due applicazioni distinte..
Scusate io lo uso… è vi posso garantire che per il mio modesto parere e
la migliore app x messaggiare. Anche perchè ti dice quando un utente legge effettivamente il mess. in più si puo continuare a conversare anche da pc ho inserito poston che è simile alla bacheca di facebook, in una chat di gruppo ti dice quante persone leggono effettivamente il messaggio, non ti dice l’ora dell’ultima connessione tutelando la tua Privacy (non come whatapp che crea solo problemi) . Ditemi se è poco. Io consiglio di provarla e poi di criticare un app che secondo me è ai massimi livelli.