Samsung Galaxy Note III: ecco un’app per aggirare il blocco regionale delle SIM

8 Ottobre 201316 commenti

Durante queste settimane avrete sicuramente seguito con molta curiosità la vicenda che ha coinvolto Samsung e il Galaxy Note III. Il produttore sud-coreano sembra essere realmente intenzionato a porre un blocco regionale sulle SIM. Attualmente quest'ultimo è attivo solo sul nuovo GN3 ma presto Samsung potrebbe portarlo anche su altri device. Nonostante ciò, si tenta di cercare già qualche soluzione e sul Play Store spunta una prima applicazione.

Purtroppo, dopo tutte le spiegazioni rilasciate da Samsung, sembra che ancora oggi non ci sia stato un vero e proprio chiarimento e forse troveremo lo stesso blocco anche su Galaxy S4, S3 e Note II, così come sui prossimi smartphone Galaxy.

Nonostante ciò, si tenta già di poter risolvere questo problema manualmente e molti sviluppatori si sono già messi al lavoro per realizzare un’apposita applicazione. Quest’ultima, battezzata RegionLock Away, richiede i permessi di root ed attualmente sembra funzionare solamente su Galaxy Note 3 SM-N9005 (MI7 firmware).

Ecco un video dimostrativo:

httpvh://youtu.be/cE7wrCBUs_Y

Chainfire, autore dell’applicazione, ha pubblicato l’app gratuita sul Google Play Store:


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com