[ad#ad-chiara]
Si chiama Samsung+,ed è stata recentemente rilasciata dal produttore sudcoreano nel Google Play Store. E’ un’applicazione che consente, a chi non ha ancora molta dimestichezza con il mondo della tecnologia, di essere supportato e aiutato nell’utilizzo dei dispositivi Galaxy. Se dunque sei un esperto del mondo Android non fa al caso tuo!
Samsung+ ti aiuta ad esplorare l’intricato mondo degli smartphone e tablet Galaxy suggerendoti trucchetti, consigli, video su come svolgere determinate operazioni e segnalandoti le app che potrebbero esserti più utili. Ti mostra inoltre come accedere in un solo tocco al servizio di assistenza Samsung. L’applicazione è disponibile unicamente per i device Galaxy ed è scaricabile solo negli Stati Uniti. Speriamo di trovarla presto anche nel nostro Google Play Store, dal momento che potrebbe esimere molti esperti del mondo Galaxy dall’aiutare genitori e amici nel sfruttare al meglio il proprio dispositivo e al contempo potrebbe far sì che,chi è alle prime armi con smartphone e tablet, diventi più autonomo.
E bhe… troppo difficile fare un S.O. amichevole e semplice da utilizzare vero?
u.u
Che cosa c’è di difficile da capire per farme un utilizzo medio?
Purtroppo spesso ios viene preso per il sistema facile da usare. Peccato che sia facile fare quelle 2 cose che fanno tutti (WhatsApp Facebook e browser) ma come ci si sposta un po’ da queste cose si entra in un disastro di s.o. Sarà our ottimizzato bene ma mancano troppe cose e tante altre si possono fare in modo complicato (esempio impostare un mp3 come suoneria) Apple è eccellente a far credere che i loro prodotti sono più semplici e compagnie stupide come Samsung sembra che gli danno corda creando applicazioni che ti insegnano ad usare un telefono che comunque x fare quelle due cose è semplicissimo da usare…
Si parlava di Samsung e Android, cosa c’entra ios?
Beh, l’utente in alto menzionava samsung in relazione alla semplicità d’uso…ci può stare un parallelo con iOS, considerato il sistema user friendly per eccellenza (vero o non vero che sia, apple stessa spinge molto in questa direzione)
A me pare veramente semplice rispetto ad android.. Ho messo facilmente a mia mamma un mp3 come suoneria, e L’iPad (sempre di mia mamma ;p) lo uso in modo tutt’altro che basico, e di solito basta o schiacciare un bottone, o collegarlo al computer, e schiacciare un bottone da li..
Non me ne parlare! (iPad air).
E vorrei cronometrare quanto ci mette a caricare le pagine. Per non menzionare il fatto che quando sei su una scheda e torni sulla precedente, questa si ricarica…rendendo piuttosto vana la comodità di una navigazione a schede.
Giusto per dire che a volte non serve neanche andare così “lontani” nell’utilizzo, per incappare in qualche disagio…
si saranno resi conto che i loro clienti sono tarati