Samsung preinstallerà Microsoft Office senza il vostro consenso

21 Settembre 2015109 commenti

Samsung, già da diverso tempo, aveva annunciato che a breve sarebbe stata integrata sui propri dispositivi la suite dedicata alla produttività Microsoft Office ma, per diverse motivazioni di carattere organizzativo, il tutto è stato rimandato in più di un'occasione.

Con gli ultimi aggiornamenti, in special modo quelli destinati a Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, è finalmente arrivato il punto di svolta: il pacchetto risulta perfettamente installato. C’è però un dettaglio che non andrebbe trascurato: ai proprietari dei dispositivi non è stato richiesto alcun tipo di consenso e, logicamente, non è stato dato modo ad essi di poter evitare che l’operazione venisse portata a termine. Dopo aver eseguito l’update, è subito saltata all’occhio la presenza dei seguenti 4 software, in versione compatibile con Android:

  • Word
  • Excel
  • Power Point
  • One Note

Per quanto efficienti e ben realizzati possano essere tali prodotti, non è comunque accettabile il fatto che si agisca senza prima consultare i clienti, valutandone l’esplicita approvazione o l’eventuale disaccordo, in quanto dovrebbero sempre e comunque essere questi ultimi a decidere cosa utilizzare o meno sul proprio terminale, senza che l’azienda scelga al posto loro.

Ciò che più ha infastidito è stata la totale mancanza di informazioni a riguardo, quasi come se non fosse stato attribuito alcun tipo di valore alle preferenze degli utenti finali. Qual è il vostro parere in merito a questa imposizione da parte di Samsung?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com