Samsung rilascia l’app OLED World, per dimostrare che i display AMOLED sono superiori

14 Ottobre 201399 commenti
Ormai tutti i lettori del nostro blog sono a conoscenza del fatto che Samsung usi dei display AMOLED a matrice PenTile per i suoi device di punta. Oggi l'azienda, per valorizzare la sua scelta, ha rilasciato sul Google Play Store l'app OLED World, nulla più di una raccolta di fantastiche fotografie carpite da fotografi di fama mondiale, al fine di far notare a tutti i consumatori che gli schermi utilizzati sono superiori rispetto ai classici LCD.

[ad#ad-giorgio]

Funzione piuttosto interessante dell’app è quella di poter salvare le immagini (ad alta risoluzione, ovviamente) per poterle impostare come sfondo. Per chiunque abbia voglia di verificare questa “superiorità” tanto decantata dalla casa coreana, ecco il consueto badge per il download di OLED World. Voi che ne dite? Vi piacciono maggiormente i display AMOLED o quelli LCD?

[app]com.samsungdisplay.oledworld[/app]

99 risposte a “Samsung rilascia l’app OLED World, per dimostrare che i display AMOLED sono superiori”

  1. franky ha detto:

    Sempre lo detto che gli amoled sono superiori la gente non capisce una beata minch….

    • pippopollo ha detto:

      certo che se scrivi così chi ti capisce…….

    • Matteo Santoro ha detto:

      Giusto.. Ora che lo dice la Samsung ,dato che produce quasi solo Amoled e che ha lanciato sul play store un’app con una galleria di foto ottimizzate per dare il meglio su un Amoled, ti crediamo tutti.. Siamo stati dei poveri illusi a credere che gli Amoled non avessero dei bianchi relativamente osceni così come la visibilità al sole…

  2. il cameo ha detto:

    Gli amoled hanno colori molto “pompati” ma dei neri imbattibili. Sicuramente però in quanto a fedeltà dei colori reali, forse non sono il top. Quando gioco a FIFA 14 sembra che il campo sia spalmato di scorie nucleari :)

    • daww2 ha detto:

      Gli amoled hanno colori molto “pompati” …. sui modelli vecchi è vero, adesso non più

      • Riccardo D'Alessio ha detto:

        Adesso sono molto migliorati. Ma devo dire che avendo un amoled quasi recente (Galaxy Nexus) che utilizza lo stesso processo costruttivo e la stessa matrice dell’s3 e del note 2 rispetto ad un LCD di nuova generazione non vale una ciotta. Forse avranno migliorato un po’ la leggibilità al sole diretto e la resa dei colori ma quanto a leggibilità e luminosità non c’è storia. Amo gli Amoled ed i neri assoluti e non vedo l’ora che riescano a risolvere il problema dei bianchi ma per ora tengo stretto il mio LCD3

        • callea ha detto:

          Il Galaxy Nexus ha il peggior amoled che samsung abbia mai prodotto.
          Un telefono che ha come unici punti di forza il fatto di essere Nexus e l’avere un bel design.

          Ma come qualità generale è cheap, molto cheap e il display non fa eccezione.

          • Riccardo D'Alessio ha detto:

            Considerando che il Galaxy Nexus è uscito praticamente insieme ad S2 direi che la tempo non si trovava nulla di meglio (mi sembra che abbia vinto anche qualche premio ma potrei sbagliarmi). Io purtroppo ho avuto solo quel dispositivo Samsung ed ho avuto modo di confrontarlo solo con S2, S3, Note e Note 2 ma il display mi sembrava molto molto simile a quello di S3. Probabilmente tu sei più esperto di me, potresti dirmi secondo te dove il display del GNexus perde nei confronti della generazione successiva in modo che in futuro possa valutare l’acquisto di un terminale Samsung basandomi su più dati?

      • maje90 ha detto:

        è tanto difficile andare nei setaggi e impostare la modalità “film” o “foto professionale” ????
        piantatela! haters e invidiosi…
        è dal galaxy s2 che si può impostare e i colori sono eccellenti…
        se lo lasci da fabbrica è un conto… ma il vantaggio è che si può scegliere!!

        lcd è una tecnologia “vecchia”, led o oled sono il futuro…
        tempo fa ho letto qui in giro un esempio pratico che spiega la cosa…

        led/oled : per scaldare la casa, accendo il riscaldamento fino a quando raggiungo la temperatura richiesta, con precisione

        lcd : metto il riscaldamento al massimo (sempre) e regolo la temperatura aprendo le finestre, quindi spreco di risorse (energia), ma cmq c’è precisione…

        cosa preferireste?
        l’esempio è stupido, ma calzante….

        il pannello che fa luce dietro un lcd qualsiasi fa una luce assurda, abbagliante
        se non lo avete provato di persona, non avete idea di quanta luce viene “oscurata”/sprecata dagli lcd

        w gli oled e abbasso la disinformazione…

        • aragosta irachena ha detto:

          giusto!! bellissima la nuova home di google con lo sfondo azzurro… Che? è BIANCO QUELLO???

          • LucaxF ha detto:

            Basta con sta storia dell’azzurro, è una cazzata, non sono gli amoled è il vetro. Io ho un galaxy nexus, superamoled, e con i settaggi stock il bianco tende al GIALLO non all’azzurro. poi basta scaricare trickster mod e i colori te li regoli come vuoi (con il root ovviamente)

          • Lorx ha detto:

            E ci terrei a far notare che i bianchi di Galaxy Nexus sono nettamente più bianchi e luminosi di quelli di Nexus 4 (lo dico e ho il Nex4) e il display di Gnex in generale risulta migliore secondo me

          • dying_sun ha detto:

            Io ho provato il GN, a livello di display non mi è piaciuto. Ho un Nexus 4 e un S4… diciamo che S4 appaga l’occhio, N4 ha colori molto ben bilanciati. In soldoni, preferisco S4 a costo di una peggiore resa cromatica :D

          • Lorx ha detto:

            Il GN non ha un grande display ed è uno dei “vecchi” sAMOLED, ma continuo a preferirlo a quello di Nexus 4.
            S4 è una spanna sopra Nex4 per quanto riguarda il display

          • dying_sun ha detto:

            Sì sì assolutamente, qua ho fatto una foto a S4 e N4 affiancati, stessa immagine, luminosità al max. S4 dà più soddisfazioni :D Però magari una persona abituata a colori naturali (come un professionista della grafica, per esempio) invocherà il rogo per eresia :)

            https://www.dropbox.com/s/n53gxtvqtje81bk/IMG_0819.JPG

          • Lorx ha detto:

            La verità penso stia nel mezzo infatti, ma più dalla parte di S4. Nexus 4 a dirla tutta infatti, non ha colori molto naturali… Non sono molto decisi come negli Amoled, ma allo stesso tempo tendono un po’ al giallino. Con S4 è stato fatto un ottimo lavoro e i colori sono abbastanza naturali e il problema della sovrasaturazione è quasi risolto… Poi con i neri perfetti e i bellissimi contrasti è molto più gradevole a chiunque.
            Comunque, per capire quello che intendo dire con Nex4 rispetto al GN (che comunque non ha un display impressionante) guarda qui http://youtu.be/-SCJG9JMnlY?t=11m24s

          • dying_sun ha detto:

            Effettivamente è un pelino spento in quella comparativa… sai che non ci avevo mai fatto caso? Considera che io uso un kernel che permette la calibrazione dei colori, ho usato pochissimo N4 con rom e kernel stock :D

          • Lorx ha detto:

            Il mio invece è con rom stock + root… Ed effettivamente è esattamente come nel video… Ma ieri ho scaricato Nexus 4 display control, anche se non capisco se cambiando i settaggi migliori o peggiori.

          • Giovanni Tck ha detto:

            trickster mod c’è anche per galaxy s2?

          • jacopo ha detto:

            Sinceramente non ho mai notato questa tanto odiata sfumatura azzura dell’oled..mah

          • Matteo Santoro ha detto:

            Nemmeno io.. Non lo capisci finchè non lo paragoni ad un LCD in effetti.. Per l’uso normale non ci sono differenze abissali ma una volta che li affianchi vedi quanto i bianchi degli Amoled siano inferiori per luminosità e non sono del tutto “bianchi”.. Poi dipende, per esempio il mio GN tende più al giallino che all’azzurro, quindi credo dipenda anche dalla taratura dei colori :D

          • geo ha detto:

            E quale è il problema? Fai grafica sul telefonino? O meglio che rilassi gli occhi? Io non supporto per esempio i bianchi puri, danno tanto fastidio! Anche sullo schermo del portatile ho tolto tutti i colori bianchi! Pure sul tablet che ha lcd, ho cambiato tutti i temi…

          • Matteo Santoro ha detto:

            Bene.. A te i bianchi danno fastidio (se abbassi la luminosità in teoria risolvi tutto ma vabbè).. Però oggettivamente una resa cromatica decisamente maggiore è un pregio del display.. Certo non faccio grafica sul telefono, ma guardare un film con un bel display, oppure le foto sul telefono che sono rese in modo perfetto.. Beh.. Lo preferisco di gran lunga. Poi comunque in questo momento ho un Amoled come display del mio smartphone e non mi da nessun problema.. ma gli LCD mi piacciono molto di più (ovviamente li ho provati. Non parlo per sentito dire).. Questione di gusti :D

          • geo ha detto:

            Come dicevo e d’accordo con te, sempre a gusti va, ma… i film, forse quelli in bianco e nero, senno, dove hai i bianchi puri? Cerca per esempio il trailer di Avatar su yt e poi mi dici…Io ti parlo della mia esperienza sullo schermo del Note e vabbè, su quella del mio Transformer che pero non ha la risoluzione del Note… Per le foto uguale, sono sempre a colori… I bianchi solo nelle prove, alla fine… De gustibus…

          • RealRazor ha detto:

            Già ma la vedi anche dai neri la differenza…. dal nero grigio degli lcd ad un ineguagliabile nero nero che da alle scritte ecc una nitidezza imbattibile degli oled!

            é indubbio che ha meno luminosità e che al sole si vede meno… ma a me gli lcd piacciono meno… anche se devo dire che alcuni sono molto validi… ma gia quando vedo quel nero con la luce che traspare sotto mi girano…. poi a me piace l’interfaccia nera con le scritte bianche…

            Cmq le immagini di quest’app c’è una funzione per metterle come sfondo…

          • Matteo Santoro ha detto:

            Beh.. Non è che si veda molto la nitidezza di un display osservando i neri.. Gli amoled hanno i neri perfetti perchè non hanno retroilluminazione e quindi i pixels sono totalmente spenti.. Invece negli LCD c’è lo stesso un po’ di luce e il nero tende più ad un grigio molto scuro.. Ma poi la mancata retroilluminazione impedisce di avere dei buoni bianchi e una buona visibilità al sole.. Poi invece a parità di risoluzione gli LCD sono più definiti perchè non hanno una matrice penTile ma RGB.. Gli unici vantaggi degli amoled sono gli angoli di visione, i neri e dei consumi inferiori.

        • next ha detto:

          .

        • Ikaro ha detto:

          scusa ma parli di disinformazione e poi…

          “lcd è una tecnologia “vecchia”, led o oled sono il futuro”

          guarda che il led è una tecnologia di illuminazione e non di schermo ;) che ormai si trova in tutti gli lcd (che non hanno illunazione propria)… gli oled hanno una luce propria (ovviamente non è l’unica differenza ;))

          poi vabbè ci sono schermi e schermi :D l’oled avrà sicuramente i suoi punti di forza ( l’ampio angolo di visione, il contrasto, la brillantezza dei colori) ma hanno uno svantaggio che secondo me da solo lo distrugge, la scarsa visibilità al sole, cioè puoi avere il display più bello e evoluto del mondo ma se sotto al sole non lo vedi (o quasi) è tutto un cavolo :D (se ho sbagliato dimmelo)…

          secondo me un “vecchio” lcd è ancora meglio, ovviamente se fatto bene:)

          • franky ha detto:

            S4 sotto il sole si vede benissimo l s3 non si vedeva propio

          • maje90 ha detto:

            gli oled… SONO led…
            gli lcd sono i cristalli liquidi… roba vecchia….

            ora che si ha la tecnologia per fare led(oled) grandi quanto un subpixel lcd, si dovrebbe adottare solo questi ultimi….
            continuano a vendere lcd solo perchè hanno da finire il ciclo di vita delle costose vecchie macchine…

            led è:
            serve luce = acceso
            non serve luce = spento
            e tutte le sfumature intermedie…

            scientificamente, teoricamente e in pratica pure, è più corretto questo metodo di applicazione

            anche le tv stanno un po alla volta diventando a led (non retroilluminazione, led vero intendo)

            consuma meno, colori più affidabili e corretti (una volta sviluppata bene, come ora) e schermo più fino e magari flessibile, se non addirittura spalmabile (con gli oled)
            non scalda
            nessun problema di polrizzazione di luce o angolo di visione…

            led ftw!
            questa È informazione…. fatti…. veri….

          • Ikaro ha detto:

            sarà, per me le cose sono un pò diverse :D

          • zebeck ha detto:

            Mi sembrava d’aver letto che il led per fare il nero non si spegne ma si oscura ed anche se non c’entra nulla con i cell o con i tablet, è il plasma che si spegne ottenendo il miglior nero possibile… L’ho letto mentre cercavo il TV con la miglior qualità d’immagine… :-)

    • Odinoize ha detto:

      Hai mai pensato di modificare il colore nelle impostazioni? :)

      • il cameo ha detto:

        Ci ho pensato, peccato che nel galaxy s advance non si possa, cosi come in molti altri Samsung! E non sono un hater! Amo gli amoled! Il mio era un commento costruttivo :)

  3. Mashhh84 ha detto:

    L’unico neo è la visibilità sotto il sole, per il resto sono fantastici

    • RealRazor ha detto:

      Si anch’io preferisco gli amoled… e dove c’è il nero è una vera e propria goduria… come hai detto te… al sole sono meno visibili quello è vero!

  4. Ricky ha detto:

    Gli amoled hanno dei colori troppo sparati, preferisco colori più fedeli. Poi oh, son gusti!

    • Apocalysse ha detto:

      Gli amoled hanno colori cosi sparati che il Note 3 ha uno spazio colore molto simile a un IPS …. Andare nelle impostazioni e cambiare l’impostazione è difficile ?

  5. Erry ha detto:

    77 mega??? che se la tengano

    • franky ha detto:

      Fai come me scaricati l applicazione ti scarichi gli sfondi chr sono la fine del mondo e poi disinstalli l applicazione

  6. maccio ha detto:

    a parte la stupida diatriba OLED vs LCD, che consiste in interminabili discussioni e conclusioni ascrivibili puramente al gusto personale, devo dire che le immagini di quest’app sono molto belle, fatte apposta per “rendere bene” su un AMOLED.

  7. zed ha detto:

    io ho il nexus 4…ma mi manca il display del mio vecchio galaxy nexus…e ho detto tutto.

    • Lorx ha detto:

      Io ho Nex4 e invidio lo schermo del Galaxy Nexus. Un giorno li ho confrontati e anche nei bianchi, la differenza c’è e si sente

  8. Davide ha detto:

    Il mio amoled è talmente evoluto che ,visto che,passo molto tempo su Facebook ha preso “l’impronta” della home!
    Praticamente io in ogni app vedo l’ombra delle icone in alto della home di fb

    • TechDroodle ha detto:

      vero…il problema principale dei super amoled è che si consumano troppo in fretta, alterando col tempo la brillantezza dei colori e dello schermo stesso. Il mio Gnexus ha praticamente un anno e 3 mesi e si notano chiaramente le impronte delle app impresse definitivamente sullo schermo…ma soprattutto nelle applicazioni a tutto schermo, la differenza di colore tra la status bar/soft keys (neri entrambi, quindi con i pixel ancora immaccolati) e il resto dello schermo è davvero fastidiosa.
      Ed è per questo che, pur adorando alla follia i super amoled per il loro contrasto sui colori, opterò per un lcd al prossimo acquisto.

      • Riccardo D'Alessio ha detto:

        Sapevo che gli Amoled erano basati su materiali organici, i quali in base all’energia immessa potevano produrre una luminosità propria ma non credevo si deteriorassero così in fretta, pensavo più a decine di anni! Amoled fail!

        • StriderWhite ha detto:

          il più vecchio amoled che possiedo ha più di due anni, ormai, ed i colori mi sembrano brillanti come allora, più o meno.

      • franky ha detto:

        Se vi informate piu hanno risolto tutto sull amoled questi difetti c erono tre anni fa adesso non piu

      • Lorx ha detto:

        Anch’io su S2 ho riscontrato questo problema. Nex4 non lo ha, però in compenso, lo schermo del Gnex è migliore

        • TechDroodle ha detto:

          il n4 non monta uno schermo super amoled ma un lcd qualitativamente superiore al gnex (con i suoi pro e contro)…

          • Lorx ha detto:

            Nexus 4 non ha colori perfetti e lo dico da possessore… Non sono molto decisi come negli Amoled e sono abbastanza naturali come intensità, ma allo stesso tempo tendono un po’ al giallino (e non è solo il mio ad esser così)… I contrasti non sono proprio il massimo e i bianchi non sono molto fedeli.
            Comunque GN non ha uno dei migliori display, ma sicuramente è migliore di quello di N4… Per capire a cosa mi riferisco guarda qui: http://youtu.be/-SCJG9JMnlY?t=11m24s

    • StriderWhite ha detto:

      come i primi plasma, che se lasciavi un’immagine fissa troppo a lungo dopo ne rimaneva la “traccia”? ad ogni modo ho avuto 3 dispositivi con super amoled, e ad oggi nessun problema…

      • dying_sun ha detto:

        Sì, quasi tutti gli amoled hanno questo problema (ghosting). Tra gli amoled che ho avuto il primo Galaxy S non mi ha dato problemi (neanche S4 me ne sta dando), né lo Huawei Ascend P1, ma il Lumia 800 e il Motorola RAZR soffrivano di questo effetto un pelo fastidioso.

  9. Il mio 808 è veloce come l's3 ha detto:

    sono i super amoled il problema

    • dying_sun ha detto:

      Avresti anche un po’ rotto a commentare qualsiasi news su Samsung in un modo apparentemente sarcastico (ma che non fa ridere nessuno) e senza alcuno stralcio di conoscenza. Ti parlo da possessore di Nexus 4 e S4 (quindi in grado di fare paragoni obiettivi). Samsung avrà le sue (numerose) colpe, ha il difetto di appesantire oltremodo i telefoni (S4 solo con la 4.3 è diventato un vero top di gamma) ecc ma ha sfornato sempre dispositivi con tanta innovazione, riusciti dal punto di vista del design e dello schermo (la gente non deve fare grafica, la gente rimane sorpresa da ciò che vede: non gliene importa nulla se l’amoled è innaturale, a me viene detto quando li mostro entrambi che il display di N4 è più brutto (eppure è più luminoso e con colori naturali). E’ un’azienda commerciale, deve vendere non fare la carità!

      • Il mio 808 è veloce come l's3 ha detto:

        e quindi? non diventano migliori solo perché lo dici tu……superamoled = consumi pazzeschi, colori estremamente sparati (non dico “irreali” ma proprio sparati che ti fanno implodere gli occhi), visione anche con poco sole impossibile, bianchi completamente sbagliati.
        Sono tutti dati di fatto che vanno oltre quel che posso dire io o che puoi dire tu.

        • dying_sun ha detto:

          Si vede che non hai provato (al di là dei 5 minuti al Mediaworld) un S4. Colori un po’ saturi (ma non sparati), per cui irreali ma molto belli da vedere (il che, in uno smartphone, è meglio che avere dei colori perfettamente calibrati), visibilità al sole migliorata rispetto ad altri competitors (un pelo sotto gli IPS di LG), bianchi buoni. Sui consumi non mi pronuncio, in quanto non ho mai approfondito, ma -basandosi sulle basi della tecnologia- dovrebbero essere bassi con immagini con forte presenza di neri, molto alti invece quando si vede ad esempio un’immagine bianca.
          Io non credo che tecnicamente un display Super Amoled sia il migliore sulla piazza, sarebbe sciocco ed irrealistico: penso solo che sia un display molto bello da vedere.

  10. rev3al ha detto:

    Se non esistesse il colore bianco potrei anche dargli ragione.
    Spesso faticano troppo e “sfarfallano” in schermate con grandi quantità bianco.
    Per il resto mi piacciono.

    • lukalukafast ha detto:

      Se ti dico che “bianco” non e “colore”….ti offendi. ..????;-)

      • Vale Dl ha detto:

        Il bianco non è colore quanto non lo è il rosso o qualsiasi altro colore si veda. E’ sempre una radiazione luminosa composta da differenti fasci a lunghezze d’onda diverse quindi tecnicamente nessun colore è colore….

  11. Leleprince91 ha detto:

    Gli sfondi non sono per niente alta risoluzione… Quando imposto come sfondo si vede tutto sgranato.
    (galaxy s4)

  12. giacomofurlan ha detto:

    Furbi quelli della Samsung, a rilasciare quest’applicazione con set di colori ovviamente ottimizzati per gli schermi OLED! Non so se lo sapete, ma esistono mille modi per salvare le immagini digitali, compresi set particolari per stampa (ed ogni stampante ha il proprio set particolare), per tipoligia di schermi e così via.

  13. francy88 ha detto:

    Oh ma nn è vero che gli amoled hanno colori troppp sparati e bianchi tendenti azzurri..da quando è uscito l’s4 gli amoled hanno colori brillanti ma allo stesso modo fedeli, dei neri perfetti e dei bianchi di sicuro migliori rispetto a quelli vecchi..ma di sicuro nn sono tendenti all azzurro!

  14. AndroiZz ha detto:

    Note3 Fantastico!!! :-)

  15. Andrea Benazzi ha detto:

    su s3 sotto il sole non si vede un cazz ! molto meglio lcd.

  16. callea ha detto:

    Ma non scherziamo.
    I superamoled hanno fatto grossi passi in avanti (vedi S4 e note 3) sono molto appariscenti e seducenti, ma per un utilizzo “serio” sono molto al di sotto dei migliori IPS (vedi tutta la serie Retina di Apple da iP5 a MBPr).

    Solo il fatto che sugli amoled ci si debba preoccupare dei temi dark (che odio) e del fatto che sono consumabili perché dopo pochi medi di uso intenso vanno in degrado, ne sancisce l’inferiorità.

    E su foto e video continuano ad essere innaturali.

    • geo ha detto:

      Il mio Note fra qualche mese compie due anni e nemmeno ombra di degrado…

      Ti posto due screenshots, pressi mo’, con la luminosità al massimo e al minimo…

      …p.s. ti svelo un segreto, i bianchi troppo bianchi affaticano molto di più la vista che i neri troppo neri… ;-)

      p.s.2.gli screen cmq, non rendono abbastanza la luminosità dello schermo… con la luminosità al massimo sembra che i funghi escano
      dallo schermo… tanto io lo lascio sempre quasi al minimo e in automatico…

      p.s.3 si,è vero anche che sotto il sole fano un po’ fatica, ma ci si accontenta ;-)))

      http://snag.gy/SET16.jpg

      http://snag.gy/OXEy5.jpg

      • geo ha detto:

        “fanno” hehe…

      • Callea ha detto:

        Ma sono screen capture, mi prendi in giro?? ahah
        Un superamoled dopo due anni di uso intenso è ai limiti dell’utilizzabilità.

        p.s.
        Non c’è nulla di più affaticante di un tema dark. Immagina se da domani tutti i quotidiani e i libri uscissero con pagine nere e caratteri bianchi…

        Per i temi chiari basta abbassare la luminosità al punto giusto e sono moolto più riposanti.

        • Davide ha detto:

          s2 2 anni ormai…. Non ha un problema di schermo… se prendi un retina ble ble ble di un 4s sembra che abbia la risoluzione di un entry level di 100€ in confronto all’s2

          • callea ha detto:

            Credo che scherzi.
            Un 4s ha la risoluzione di 326 dpi rgb effettivi.
            Non so come fai a paragonarlo ad un S2 che è 800×480 e i pixel si vedono a occhio nudo…

            Dopo due anni lo schermo dell’s2 a livello di colori e contrasto è ben diverso da quando lo hai comprato, fidati, mentre quello del 4s è identico!

          • Lorx ha detto:

            Be’ S2 ha tutt’ora un bellissimo display, anche se anch’io penso che quello di 4S sia un pochino meglio. È vero che si deteriora dopo due/tre anni, ma a luminosità massima non si nota il deterioramento

          • Davide ha detto:

            no non scherzo stessa immagine su 4s ed s2… l’s2 se lo mangia a colazione, pixel ad occhio nudo non se ne vedono…

        • geo ha detto:

          Che c’entrano i giornali? Tu compari gli schermi e-ink con queli lcd/led/oled??? Vuoi mettere tutto l’inchiostro consumato? E poi la sporcizia? o_O

          È la tua impressione e la poca o meglio la non abitudine ai colori dark… Sono più rilassanti i colori chiusi che quelli accesi… E poi va a gusti, no?

      • Matteo Santoro ha detto:

        Con lo screen non mostri mica la luminosità del display.. Puoi avere anche un cell col display peggiore del mondo ma non ci saranno differenza tra il suo screenshot e quello fatto da un pannello migliore.. -.-“

        • geo ha detto:

          Ma infatti ho specificato che i colori dei screenshots non riescano ad evidenziare la bellezza dei colori dello schermo senno per il fatto che lo schermo dopo quasi due anni di utilizzo non ha il minimo decadimento…

          • Matteo Santoro ha detto:

            Te lo spiego meglio.. Se vuoi farci vedere quanto è bello il tuo display devi fargli una foto. postando lo screenshot noi vediamo quello che visualizzi tu sul display del tuo telefono ma tramite il NOSTRO display.. Quindi grazie ai tuoi screenshot capiamo solo che sfondo usi.

          • geo ha detto:

            Ci proverò domani con la luce naturale…

    • dying_sun ha detto:

      Il mio S4 dopo alcuni mesi è ancora perfetto, ma che i colori siano “seducenti” ma innaturali è un dato di fatto. Ho due smartphone, di cui uno con display IPS (Nexus 4), qua si nota bene la calibrazione dei colori totalmente differente dei super amoled (ho usato proprio l’app di cui si parla). Luminosità al max in entrambi.

      https://www.dropbox.com/s/n53gxtvqtje81bk/IMG_0819.JPG

  17. Jane ha detto:

    Come si fa a cambiare la lingua? E a salvare le immagini? Quando clicco in alto a destra sulla freccia mi compare una finestra con tre scelte, ma è scritto tutto in coreano. La scelta a sinistra non fa niente, le altre due impiegano mezzo secondo per chiudere la finestra come se il telefono stesse facendo qualcosa ma poi non fanno niente di palese…non trovo neanche le foto salvate in galleria…

  18. Carlo Torboli ha detto:

    Avevo un GN e ho un S4, se comprero’ un’altro cell sara’ sicuramente Amoled non ce’ dubbio, contrasto infinito , nero che quando vai a dormire e lo metti sul comodino con un’immagine bianca sul nero…..vedi solo l’immagine e il nero e’ perso nel buoi…incredibile, i colori poi sono migliorati tantissimo rispetto agli Amoled precedenti, la tecnologia e’ matura e sta dando al meglio i suoi frutti, chi ne parla male ho e’ invidioso o non li ha mai visti( ho ha visto tutto cio’ che precede S4), perche S4 e Note3 sono i migliori Schermi attualmente sul mercato.

    Io che me la meno parecchio anche sulle tv non aspetto altro che lo producano a prezzi decenti anche su grandi formati, fate una prova, ho fatto girare la demo pioneer, ‘the kuro experience’ sul Galaxy S4……paura non dico altro.

    http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php

    • marco ha detto:

      Be io ho venduto s4 mi sono tenuto il one super lcd3 e mille volte meglio.solo i neri ma ci sono mille altri colori il nero è uno solo .

  19. shanefalco ha detto:

    Ogni tecnologia ha i suoi pro e contro…non c’è ancora una tecnologia assoluta che batte tutte…gli oled peccano per matrice pentile quindi meno pixel e immagini meno precise e i bianchi poco vivi e sotto la luce del sole si vedono meno degli lcd. Gli lcd hanno neri non assoluti e angoli visuali inferiori all oled. Per me il miglior compromesso rimane lcd ips che costa anche meno di un pannello amoled…l’importante è evitare i pannelli lcd tn che oramai sono preistoria.

  20. Vincenzo S-Klan ha detto:

    ahahahahha XD ancora con amoled … ci vuole il triluminos!! vi saluta sony

  21. Alessandro 01010 ha detto:

    Noi ridiamo e scherziamo ma là fuori c’é gente che sostiene che il meglio sia triluminos

    • dying_sun ha detto:

      E’ stata una grossa delusione, Sony. Così come questa “nuova tecnologia”. Lo dico da ex quasi contento possessore di Xperia S e Xperia T!
      Al di là dei “soliti noti” devo dire che un display che mi ha sorpreso è stato l’Iridia di alcuni dispositivi NGM. Davvero ottimo!

  22. 8eloah8 ha detto:

    Super ips plus non si batte,quello di g2 è eccellente e anche il super lcd3 di HTC one è favoloso,i super amoled sono eccellenti gli ultimi con risoluzione full hd,quello del note 3 è meraviglioso.

  23. Matteo Santoro ha detto:

    Sinceramente gli Amoled mi piacciono: hanno angoli di visione notevoli, contrasto assurdo e dei neri perfetti.. Ma queste tre caratteristiche non sono niente in confronto a un’ottima luminosità, una perfetta visibilità al sole e una migliore resa cromatica.. Per questo preferisco gli LCD.. Ma gli amoled stanno facendo passi da gigante e possono considerarsi quasi al pari degli LCD.. è solo questione di gusti riguardo ai colori e quale delle due tipologie di display si adattano alle nostre esigenze.

  24. Mauro ha detto:

    Amoled tutta la vita!

  25. steinge ha detto:

    non ci sono le mie foto!
    azz

  26. Nicola ha detto:

    Secondo me gli amoled non sono male, ma devo dire che ora che sono passato a nexus 4, vedo il mio vecchio galaxy nexus molto verdognolo, così come s2. non so se questo problema è stato risolto…

  27. Francesco ha detto:

    Onestamente, nulla di che. Colori troppo fantasiosi. molto meglio le immagini del mio tablet z

  28. Enrico Lensi ha detto:

    Belle le foto ma provate a farci girare dov’è la mia acqua o Angry Birds Star Wars e guardate la risoluzione anche nella versione hd rispetto ad un Iphone, io li ho entrambi e non c’è paragone.

  29. Marco 1979 ha detto:

    Infatti in tutte le recensioni del G2 che ho letto hanno detto che il suo IPS distrugge qualsiasi Amoled. Premetto che ho avuto il Nexus S SAMOLED e il Galaxy Nexus, però nero a parte gli altri colori lasciano a desiderare…

  30. celapossofa . ha detto:

    provate un g2.. poi fatemi sapere cosa ne pensate degli amoled…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com