Samsung Galaxy Gear: il supporto al Galaxy S4 arriverà il prossimo mese

27 Settembre 201317 commenti
Il Samsung Galaxy Gear è certamente uno degli smartwatch Android più interessanti del mercato, anche se purtroppo manca ancora il supporto completo per molti dispositivi presenti sul mercato. Attualmente lo smartwatch Samsung è compatibile solamente con il nuovo Galaxy Note III ed il tablet Galaxy Note 10.1 2014 Edition. Fortunatamente non rimarranno solamente questi i dispositivi supportati dal celebre Gear.

[ad#antonio]

Il supporto di questi soli due device è dovuto semplicemente all’applicazione Gear Manager che consente il collegamento di quest’ultimo con il dispositivo principale.

Tuttavia, durante l’evento d’annuncio a Berlino, all’inizio di questo mese, Samsung aveva comunicato che altri dispositivi sarebbero stati aggiornati con il supporto per il Gear, e sembra che adesso ci sia una prima road-map ufficiale per questo processo.

Parlando ad una conferenza stampa in Corea, Samsung’s president of strategic marketing for mobile business, DJ Lee, ha detto di aspettarsi un aggiornamento di Gear entro il prossimo mese che consentirà il supporto al Galaxy S4. Questo sarà seguito da Galaxy S3 e Note II entro la fine di Dicembre.

Non ci resta che attendere questi nuovi update.

 

17 risposte a “Samsung Galaxy Gear: il supporto al Galaxy S4 arriverà il prossimo mese”

  1. frank ha detto:

    Esiste già un app per farli comunicare anche se devono essere inserite altre features.. Ma intanto ecco il link : http://dfiles.eu/files/pmgqxv9c5

  2. Davide ha detto:

    Il Gear funziona con un numero ristrettissimo di device e costa quanto un Nexus 4,la vedo dura per questo smartwatch

  3. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Gear: il supporto al Galaxy S4 arriverà il prossimo mese su Andro… […]

  4. Walter ha detto:

    Fan boy premetto che non voglio alzare un flame, però questo tipo di cose sono l’esempio di come un’azienda leader non dovrebbe lavorare: Non puoi rilasciare un nuovo accessorio “elite” che non sia già da subito compatibile con il tuo device top di gamma.

    Che lo immetti a fare sul mercato se poi non ci fai nulla? Ci guardi l’ora? O sperano di vendere tanti bundle Note3+Gear e chi se ne frega del rispetto verso chi ha già speso tanti soldi?

    • Jane ha detto:

      Secondo me sperano di fare l offertona: ora sappiamo che il galaxy note costa 729 euro (mi pare). Tra un paio di mesi, quando gli appassionati del note l avranno comprato, faranno una offerta del tipo “galaxy note 3 e galaxy gear a 730 euro, risparmi l intero prezzo del galaxy gear” anche se noi appassionati sappiamo che un top di gamma samsung in due mesi perde 150/200 euro e quindi il risparmio effettivo non c é.

      Questo è proprio il modo in cui un’azienda leader lavora per aumentare i suoi guadagni: il note 3 non ha innovazioni di rilievo rispetto al note 2 che giustifichino una spesa così elevata dopo meno di un anno dall acquisto del predecessore. Il gear non ha un hardware così costoso da giustificare un costo così elevato, cristo non ha neanche un modulo telefonico!!! Ma é un accessorio carino da avere, ma di dubbia utilità.

      Quello che voglio dire è che samsung ha un comportamento discutibile nei confronti di chi ha un ex top di gamma, ma ha fiutato l affare e farà una scelta vincente piazzando il gear al momento giusto nelle offerte giuste. In fondo samsung ha fatto gia delle belle offerte che nessun altro ha proposto: la stampante con il note 2, la micro sd con la famiglia galaxy s4, il galaxy tab2 o il galaxy music con s3, ancora il galaxy music con alcune fotocamere wifi compatte (te li tirano dietro sti galaxy music!)…ci vedrei proprio bene una bella offerta di galaxy note 3 con galaxy gear :)

  5. makdob ha detto:

    RIbadisco: NON SERVE A UN CAXXO

    • tux ha detto:

      Come te….

    • rik ha detto:

      Perche non serve a un caxxo scusa..se io ho il cell in tasca e mi arriva un mess vibra sul polso e posso leggerlo..senza tirar fuori il cell..idem con le chiamate..metti il caso che sono in riunione o scuola e ho il cell in borsa.. posso tramite vibrazione sul polso vedere cosa succede sul cell..

  6. Fabio ha detto:

    Destino prevedibile…tra poco nei volantini expert “…Offerta irripetibile (uaua) conpra un Samsung Note 3 avrai in regalo un Galaxy Gear !!…”

  7. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Gear: il supporto al Galaxy S4 arriverà il prossimo mese su… […]

  8. stefinoishDroid ha detto:

    Il galaxy s4 e s3 gia supportano il gear! Ecco l apk del Gear Manager:
    dfiles.eu/files/pmgqxv9c5 ;)

  9. StefanoaPavia ha detto:

    Ieri sono passato da Mediaworld, dove era disponibile l’accoppiata note3 + gear.
    Il note3 mi ha conquistato per la netta superiorità del display (luminosità, nitidezza, fluidità), però non penso di cambiare il mio note2(aspetterò un eventuale note4 che… non credo uscirà)
    Il gear era in esposizione e.. non assomigliava per nulla a quanto mi aspetavo. Ho chiesto di provarlo e se era proprio quello o se per caso avevano montato la custodia/adattatore per la ricarica. Risposta secca “L’orologio è questo, le foto sono per pubblicità e non vanno prese troppo in considerazione”. Appena avuto in mano ho ovviamente tolto la “custodia” sotto lo sguardo impaurito e un poco incazzato dei due “esperti” e ho provato ad accenderlo, cosa impossibile perchè scarico. ma tanto “Guardi che funziona solo con il note3 venduto insieme, se lo compra separatamente non possiamo assicurare funzioni. Con altri samsung? assolutamente no, ne adesso ne mai”
    Che fossero due Applefanboy travestiti da dipendenti mediaworld? o erano solo incompetenti?
    p.s.
    a me il gear stuzzica lo stesso

    • Silvia ha detto:

      oggi ho preso il gear da mw… mi hanno detto che cmq funziona solo con il note 3… infatti sono andata a casa, ho scaricato l’app galaxy gear manager dal samsung sul mio gs4 e l’ho connesso: funziona a meraviglia!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com