Samsung Wallet ufficialmente disponibile in Corea

21 Maggio 201310 commenti
Da poche ore Samsung ha ufficialmente rilasciato in Corea la nuova applicazione Wallet, che, come avrete ben intuito, raccoglie tutte le informazioni delle nostre carte di credito, carte fedeltà e molto altro per poter permettere pagamenti più rapidi. Samsung Wallet era stata rilasciata per gli sviluppatori ad inizio anno ma solamente da poche ore è disponibile sul Samsung Apps in Corea.

[ad#antonio]

Attualmente Samsung Wallet sembra raccogliere solamente informazioni delle nostre carte di credito per poter permettere ai clienti di acquistare beni e servizi online, tramite l’utilizzo di una password o un PIN.

Samsung ovviamente ha intenzione di sfidare Google Wallet ed Apple Passbook e proprio per questo ha in programma nuove caratteristiche che permettano di raccogliere in un’unica applicazione biglietti, tessere, tagliandi e molto altro ancora.

SamsungW

Secondo il comunicato stampa tradotto l’app è disponibile solo in Corea per Galaxy S 4, Galaxy S III, Galaxy Note, Galaxy Note II, Galaxy Note 10.1, Galaxy S II HD LTE e non sappiamo quando arriverà nel nostro mercato.

“Samsung Electronics releases Samsung Wallet, payment settlement application optimized for mobile environment, on the 22nd that users can safely and conveniently pay money online once their credit card is registered. Smart phone users can simplify the safe settlement process with OTP (One Time Password) certification after the credit card number and PIN number are registered.”

Non ci resta che attendere novità per il nostro mercato.

 

10 risposte a “Samsung Wallet ufficialmente disponibile in Corea”

  1. Alessandro ha detto:

    Prima dell’app, dobbiamo vedere quando arrivano i pos per i pagamenti nfc… fino ad ora oltre che al mc donald, non l’ho visto in nessun posto!! -.-” dannata italia…!!

    • Luca ha detto:

      Io qui a Pescara ne ho visti. Oltre al Mc Donald’s li ho visti anche ad Iper (POS MasterCard). Ovviamente la sostituzione per integrare solo la tecnologia NFC con il grado di diffusione odierno non vale proprio la pena ma quando nasce un nuovo esercizio commerciale o per qualche motivo vengono forniti nuovi POS, stanne certo che vengono forniti con NFC integrato. Ci vorrà soltanto del tempo anche se dubito che in Italia possa prendere piede il micropagamento con la nostra mentalità del contante.

    • Yellowt ha detto:

      Ne ho visti anche nei negozi vodafone. Ormai sono standard per chi li prende adesso. Per gli altri un po alla volta arriveranno, come è successo per quelli che leggono i chip…

    • Davide Botti ha detto:

      Io ne ho visti parecchi in giro ma in Italia già sono titubanti a pagare con bancomat e carte di credito figurati con l’NFC

  2. srv ha detto:

    samsung ha rilasciato una nuova app! samsung link

    visitate il mio sito: androidsrv90.altervista.org/blog/samsung-link-app-che-sostituira-allshare-play/

  3. xpy ha detto:

    Gli hacker ringraziano

  4. gilez ha detto:

    Basta fare un giro in un paese sviluppato per vedere come vanno le cose,in Korea usano nfc già da anni per i pagamenti, quando nel 2006 ho visto persone pagare la spesa solo appoggiando la carta mi è sembrato di essere finito in i-robot…7 anni dopo noi abbiamo il limite di 35 euro…loro? Io lo so perchè ci vado spesso, fantascienza pura per molte cosè

  5. […] (…)Continua a leggere Samsung Wallet ufficialmente disponibile in Corea su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com