Snapchat rivela 4.6 milioni numeri di telefono

1 Gennaio 201427 commenti

Già in passato avevamo sentito parlare delle falle di sicurezza preoccupanti di Snapchat, una famosa applicazione di chat che alcuni mesi fa era anche stata al centro di una mega offerta d'acquisto clamorosamente rifiutata (3 miliardi di dollari da parte di Facebook). Durante le ultime ore la celebre applicazione è finita al centro di nuove polemiche per aver rivelato informazioni private.

Alcuni hacker sarebbero riusciti ad entrare nel database di Snapchat estrapolando moltissimi numeri telefonici ed username degli utenti. I 4.6 milioni di numeri telefonici sono stati pubblicati in rete per dimostrare quanto siano deboli le difese dell’applicazione.

Per tutelare la privacy degli utenti, le ultime due cifre del numero telefonico sono stati oscurati ma gli hacker hanno comunicato di poter fornire tutti i dati in caso di maggiori spiegazioni. Il fatto seriamente preoccupante è che già in passato si era presentato questo problema e gli sviluppatori avevano dichiarato di aver “risolto” il problema.

Sicuramente gli utenti italiani non dovranno preoccuparsi dato che nelle lista compaiono solamente numeri statunitensi e canadesi. Chissà se il team di Snapchat risolverà una volta per tutte questo grande problema.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com