Spotify: 2 milioni di utenti usavano l’app illegalmente

26 Marzo 201810 commenti
26Soltanto pochi giorni fa la celebre piattaforma di streaming musicale Spotify ha dichiarato guerra a tutti gli utilizzatori di versioni modificate dell'applicazione (Android e iOS) che consentivano di accedere al suo servizio Premium senza pagare.

Il tutto è partito da una mail in cui Spotify intimava di sospendere o cancellare l’account in caso di “attività anormale” derivante dalle applicazioni craccate che scavalcavano le limitazioni della versione gratuita (pubblicità durante l’ascolto, riproduzione playlist casuale ecc). Inutile a dirsi, gli store di Apple e Google si sono poi riempiti di recensioni negative all’applicazione con pesanti critiche alla società svedese. Che oggi ha svelato quanti sfruttavano illegalmente il servizio: su 86 milioni di utenti non paganti, circa 2 milioni usavano Spotify per vie traverse.

Una percentuale apparentemente di poco conto, ma a conti fatti i milioni teoricamente persi dall’azienda sono molteplici. Ora vedremo se continuerà la battaglia contro i pirati informatici; nel frattempo sono già spuntate nuove versioni modificate…

10 risposte a “Spotify: 2 milioni di utenti usavano l’app illegalmente”

  1. Luigi Duchi ha detto:

    Usavano al passato? Casomai usano

  2. Frank ha detto:

    Infatti…non ha senso usare app illegali o moddate quando puoi avere account premium in giro per i forum di hacking. Tutto questo ricordiamo per pochi euro al mese…bha!

  3. lucifero79 ha detto:

    La gente fa veramente schifo..magari hanno un telefono da 1000 euro (che non li vale)in mano,e poi PRETENDONO di avere servizi gratis a sbafo..andate a zappare..ma a gratis

  4. nirius ha detto:

    86 milioni di utenti non paganti
    2 milioni usavano apk modificate
    Quanti sono quelli che pagano?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com