Spotify ridisegna la sua UI

18 Dicembre 2017Un commento

Spotify ha provveduto a ridisegnare l'interfaccia utente della sua app per renderla maggiormente accattivante ed user-friendly.

Da qualche anno a questa parte, molte app hanno visto un profondo redesign per adeguarsi a uno stile più minimale, ed essenziale e Spotify non è  stata da meno.

Nella nuova versione dell’applicazione, infatti, vedremo ridotto da 5 a 3 il numero dei tab presenti: Home, Ricerca e Playlist, con quest’ultima sezione che vedrà la presenza di un grande pulsante per creare la nostra raccolta personale. Sono state quindi eliminate le sezioni radio e libreria. 

La sezione cerca ora contiene l’elenco dei generi raccomandati per noi, e le icone di ciascuno hanno un nuovo design. I consigli circa nuovi brani da ascoltare saranno invece presenti in Home.

Infine, durante la riproduzione di una canzone, la copertina dell’album di provenienza comparirà a schermo intero (andando così a rimpiazzare il piccolo precedente quadrato), e anche i comandi hanno subito un significativo restiling.

Spotify non ha ancora ufficialmente comunicato quando la nuova versione sarà disponibile per tutti gli utenti, anche se immaginiamo accadrà molto presto, in quanto alcuni hanno segnalato di averla già ricevuta.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com