SuperBeam: l’app per sfruttare l’NFC e il Wi-Fi Direct per condividere file

24 Marzo 201313 commenti
La tecnologia NFC è sempre più utilizzata in tutto il mondo, tranne che in Italia. Noi tutti sappiamo che il nostro è un paese "arretrato" riguardo la tecnologia e non solo, ma grazie a SuperBeam potrete finalmente iniziare a sfruttare i chip NFC e il Wi-Fi Direct del vostro dispositivo.

[ad#ad-denis]

Superbeam è il modo più semplice e rapido per condividere file di grandi dimensioni tra smartphone e tablet con sistema operativo Android, sfruttando il Wi-Fi Direct. Per chi non lo conoscesse, questa non è altro che una connessione wireless diretta tra i due device, senza che siano entrambi collegati alla rete.

Per il trasferimento e la condivisione di file è possibile associare ai dispositivi codici QR o NFC in modo da eliminare completamente i problemi di autenticazione, codici da ricordare e molto altro ancora. In questo modo sarà quindi possibile condividere in maniera rapida e veloce, sfruttando proprio l’NFC per gestire al meglio quest’operazione.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play, per maggiori informazioni guardate il video di presentazione qui sotto.

httpvh://youtu.be/vBOaI9-zjls

[app]com.majedev.superbeam&hl=it[/app]

13 risposte a “SuperBeam: l’app per sfruttare l’NFC e il Wi-Fi Direct per condividere file”

  1. RED ha detto:

    Ma che vantaggi ci sono rispetto al buon vecchio blutucc?!

    • balso ha detto:

      è molto piu veloce

    • Gas55 ha detto:

      Che differenza c’è tra un freccia rossa ed una locomotiva a vapore(commenti sui ritardi italiani non consentiti ^_^) più o meno la stessa tra blout. È nfc

  2. balso ha detto:

    SI puo fare fra smartphone e windows?

  3. SuperBeam: l'app per sfruttare l'NFC e il Wi-Fi Direct per condividere file | Informatica generale & Tecnologia | Scoop.it ha detto:

    […] La tecnologia NFC è sempre più utilizzata in tutto il mondo, tranne che in Italia. Noi tutti sappiamo che il nostro è un paese "arretrato" riguardo la tecnologia e non solo, ma grazie a SuperBeam potrete finalmente iniziare a sfruttare i chip NFC e il Wi-Fi Direct del vostro dispositivo.  […]

  4. Matteo ha detto:

    ottima app! ma scusate non c’è gia il wifi direct in android per trasferire file? mentre nei samsung c’è s beam…a cosa serve quest’app se c’è già la funziona nell’OS?

  5. Gigi ha detto:

    Su Android funziona veramente male, molto meglio la funzione di Samsung!Tra l’altro il wifi direct funziona tranquillamente senza NFC!

  6. Roberto Mureddu ha detto:

    Il plagio di s beam

    • Giuseppe79 ha detto:

      Se non sbaglio sbeam è proprietario Samsung e tra l’altro c’è solo su pochi terminali.
      Questo dovrebbe essere per tutti i terminali o almeno quelli di fascia alta.

      spero di non aver detto una caz…a ma mi sembra sia proprio così

      • pippottino ha detto:

        tra un s3 e un xperia s il wifi direct non fungeva prpr perchè sbeam è proprietario samsung e il sony non riceveva il file…usano wifi-shoot oppure l’app di questo servizio in wifi direct può essere utilizzato tra tutti i dispositivi android!

  7. […] (…)Continua a leggere SuperBeam: l’app per sfruttare l’NFC e il Wi-Fi Direct per condivider… […]

  8. Tersicore1976 ha detto:

    Scusate, ma i firmware Samsung lo fanno già questo. Quando passo delle foto o dei video tra il mio Note 2 e quello di un mio collega, si passano i file via WI-FI.
    Diversamente tra il mio Note 2 e il Nexus 7, qui invece la tecnologia sul Nexus attiva il Bluetooth.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com