SuperBeam: l’app per sfruttare l’NFC e il Wi-Fi Direct per condividere file

24 Marzo 201313 commenti

La tecnologia NFC è sempre più utilizzata in tutto il mondo, tranne che in Italia. Noi tutti sappiamo che il nostro è un paese "arretrato" riguardo la tecnologia e non solo, ma grazie a SuperBeam potrete finalmente iniziare a sfruttare i chip NFC e il Wi-Fi Direct del vostro dispositivo.

Superbeam è il modo più semplice e rapido per condividere file di grandi dimensioni tra smartphone e tablet con sistema operativo Android, sfruttando il Wi-Fi Direct. Per chi non lo conoscesse, questa non è altro che una connessione wireless diretta tra i due device, senza che siano entrambi collegati alla rete.

Per il trasferimento e la condivisione di file è possibile associare ai dispositivi codici QR o NFC in modo da eliminare completamente i problemi di autenticazione, codici da ricordare e molto altro ancora. In questo modo sarà quindi possibile condividere in maniera rapida e veloce, sfruttando proprio l’NFC per gestire al meglio quest’operazione.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play, per maggiori informazioni guardate il video di presentazione qui sotto.

httpvh://youtu.be/vBOaI9-zjls


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com