[ad#ad-denis]
Superbeam è il modo più semplice e rapido per condividere file di grandi dimensioni tra smartphone e tablet con sistema operativo Android, sfruttando il Wi-Fi Direct. Per chi non lo conoscesse, questa non è altro che una connessione wireless diretta tra i due device, senza che siano entrambi collegati alla rete.
Per il trasferimento e la condivisione di file è possibile associare ai dispositivi codici QR o NFC in modo da eliminare completamente i problemi di autenticazione, codici da ricordare e molto altro ancora. In questo modo sarà quindi possibile condividere in maniera rapida e veloce, sfruttando proprio l’NFC per gestire al meglio quest’operazione.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play, per maggiori informazioni guardate il video di presentazione qui sotto.
httpvh://youtu.be/vBOaI9-zjls
[app]com.majedev.superbeam&hl=it[/app]
Ma che vantaggi ci sono rispetto al buon vecchio blutucc?!
è molto piu veloce
Che differenza c’è tra un freccia rossa ed una locomotiva a vapore(commenti sui ritardi italiani non consentiti ^_^) più o meno la stessa tra blout. È nfc
SI puo fare fra smartphone e windows?
Solo con il mio amore samsung!!
[…] La tecnologia NFC è sempre più utilizzata in tutto il mondo, tranne che in Italia. Noi tutti sappiamo che il nostro è un paese "arretrato" riguardo la tecnologia e non solo, ma grazie a SuperBeam potrete finalmente iniziare a sfruttare i chip NFC e il Wi-Fi Direct del vostro dispositivo. […]
ottima app! ma scusate non c’è gia il wifi direct in android per trasferire file? mentre nei samsung c’è s beam…a cosa serve quest’app se c’è già la funziona nell’OS?
Su Android funziona veramente male, molto meglio la funzione di Samsung!Tra l’altro il wifi direct funziona tranquillamente senza NFC!
Il plagio di s beam
Se non sbaglio sbeam è proprietario Samsung e tra l’altro c’è solo su pochi terminali.
Questo dovrebbe essere per tutti i terminali o almeno quelli di fascia alta.
spero di non aver detto una caz…a ma mi sembra sia proprio così
tra un s3 e un xperia s il wifi direct non fungeva prpr perchè sbeam è proprietario samsung e il sony non riceveva il file…usano wifi-shoot oppure l’app di questo servizio in wifi direct può essere utilizzato tra tutti i dispositivi android!
[…] (…)Continua a leggere SuperBeam: l’app per sfruttare l’NFC e il Wi-Fi Direct per condivider… […]
Scusate, ma i firmware Samsung lo fanno già questo. Quando passo delle foto o dei video tra il mio Note 2 e quello di un mio collega, si passano i file via WI-FI.
Diversamente tra il mio Note 2 e il Nexus 7, qui invece la tecnologia sul Nexus attiva il Bluetooth.