WHYMCA Mobile Developer Conference, 24-25 Maggio 2012 Bologna

13 Maggio 20125 commenti

E' arrivato finalmente Maggio e, come ogni anno, torna il più importante evento italiano dedicato allo sviluppo per il mondo Mobile ed alla sua community di developer.



Il 24 ed il 25 maggio infatti si terra’ a Bologna “WhyMCA Mobile Developer Conference”.

Anche quest’anno ci saranno diversi personaggi di riferimento del panorama italiano ed europeo e si parlera’ di sviluppo su tecnologie mobile, tra le quali spicca il nostro amato robottino verde, Android.

E’ possibile consultare l’agenda dell’evento all’indirizzo http://www.whymca.org/agenda/dev-conf-maggio-2012.

E’ l’evento conclusivo di una serie di tappe che sono state coperte nell’ultimo anno, a partire da maggio 2011, e che ha toccato diverse citta’ italiane. Ricordiamo, infatti, Happy Hour OpenData svoltosi a Dicembre 2011 a Roma (ne avevamo parlato qui https://www.androidiani.com/news/happyhour-whymca-open-data-roma-15-dicembre-2011-78101), Hack Reality a Febbraio 2012 al CNR di Bologna e Hack with Emotion, a Marzo durante il Codemotion 2012 a Roma.

Quest’anno, come gia’ detto, la “WhyMCA Mobile Developer Conference” si svolgera’ a Bologna, presso il Savoia Hotel Country House in Via San Donato 159. E’ una localita’ facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi (bus linea 35), oltre che con la “Navetta WhyMCA”. Quest’ultima sara’ disponibile entrambi i giorni e partira’ alle ore 9 dalla stazione di Bologna.

La partecipazione  agli eventi WhyMCA e’ gratuita, ma dato il numero di posti disponibili al centro congressi (400) e’ necessario effettuare la registrazione all’indirizzo http://www.whymca.org/form/iscrizione-whymca-conf-2012. Le iscrizioni sono gia’ aperte.

WhyMCA è sponsorizzato da Microsoft, Nokia, RIM – BlackBerry e PayPal, supportato dalle principali community digitali italiane quali Codemotion, IASummit, jsDay, phpDay, GTUG, Talent Garden, WIP Connector e dall’agenzia Rock Communications e patrocinato dal comune di Bologna.

In Italia riuscire a spingere sullo sviluppo della tecnologia e della banda larga e’ quanto mai importante e fondamentale in questo periodo. Iniziative come questa dovrebbero moltiplicarsi, per arrivare a creare un ecosistema composto da persone disposte ad impegnare ed investire il proprio tempo nello sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili. Per contrastare la crisi e per creare nuove opportunita’ di lavoro.

Mi raccomando, partecipate numerosi!

Per maggiori informazioni sull’evento visitare il sito www.whymca.org.

Ricapitolando quindi:

Segreteria Organizzativa: Martina Altizio, Rock Communications – 02 36693319

Per collaborazioni e supporto: WhyMCA Staff – staff@whymca.org

DOVE

Savoia Hotel Country House in Via San Donato 159, Bologna
http://bit.ly/IaQvBx

ISCRIZIONI

400 posti a giorno
L’evento è gratuito
Iscrizioni qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com