SwiftKey Flow: la nota tastiera predittiva si arricchisce dello swype

25 Ottobre 201222 commenti

SwiftKey ha annunciato il rilascio a breve di una nuova versione della sua omonima tastiera predittiva denominata Flow, che introdurrà un metodo di immissione amato da molti: lo swype.


[ad#ad-alex]

Ebbene sì, SwiftKey si arricchirà di una delle caratteristiche tipiche della sua diretta concorrente, Swype, associata ovviamente al suo eccellente algoritmo di predizione. Ecco una rapida anteprima:

“Siamo a conoscenza che i nostri utenti hanno gusti e abitudini diversi – in questo modo ognuno potrà scegliere lo stile di scrittura che meglio si adatta a loro, senza compromettere l’eccellente algoritmo di predizione” – ha dichiarato il CEO di SwiftKey, Jon Reynolds.

Al momento SwiftKey Flow è in fase di test e come al solito la beta sarà accessibile solamente ai membri VIP. In alternativa è possibile registrarsi a questo sito e sperare di diventare un beta tester.

22 risposte a “SwiftKey Flow: la nota tastiera predittiva si arricchisce dello swype”

  1. Fabrizio Arosio ha detto:

    Ecco, ora finalmente potrei aver trovato la tastiera definitiva!

  2. Marco Peretti ha detto:

    io faccio prima… tastino di dettatura vocale et voilà… ci metto metà del tempo che ci metterei con swiftkeyswype basta sapere cosa si vuole dire

    • Mauro Cirigliano ha detto:

      esatto

    • ideosforme ha detto:

      Si si, in un luogo pubblico dev’essere uno spasso…per gli altri…

      • Marco Peretti ha detto:

        sta tutto nell’educazione dell’utente, se sa di non potere parlare non parla, ma gia il fatto di non potere parlare dovrebbe far pensare che magari è inappropriato anche scrivere…

        • Alex ha detto:

          Inappropriato scrivere ai familiari che tarderai a causa di un impegno lavorativo imprevisto durante una riunione fiume o un corso di aggiornamento? Sorry: la tua argomentazione non regge.

  3. Salvo Principato ha detto:

    Sarebbe bello!

  4. lollo ha detto:

    e la migliore .punto.

  5. Luigi ha detto:

    Lo swipe sul tablet è la cosa più comoda che esista, ma con la tastiera Samsung fa leggermente pena, e se finalmente sul mio note 10.1 potessi utilizzare uno swipe funzionante sarebbe ottimo.

  6. Alberto Edoardo Previato ha detto:

    Uso già la swift key in alternanza con swype, quest’ultima era meglio con GB perché con il cambio di layout avvenuto con ICS mi trovo peggio e sbaglia un sacco. Non so se sarà un upgrade oppure dovrò acquistarla nuovamente ma sarà comunque mia :)))

  7. Caino1991 ha detto:

    Ma è un aggiornamento o dovrà essere acquistata nuovamente?

  8. […] (…)Continua a leggere SwiftKey Flow: la nota tastiera predittiva si arricchisce dello swype su Androidi… […]

  9. ideosfirme ha detto:

    Ce l’ho di default sul telefono…

  10. Dantus ha detto:

    La migliore ancora più migliore…

    • Antonio ha detto:

      Ahahahsh.. io uso touchpal che con la nuova versione 5 é perfetta e soprattutto aggratis! Swipe!

  11. Salvatore Fachechi ha detto:

    come cosa mi piace molto, e ritengo SK la tastiera migliore in assoluto, però credo che lo swipe, in cui non stacchi mai il dito, si sposi poco con le predizioni, in cui devi tappare la parola suggerita. insomma alla fine non vedo un particolare risparmio di tempo rispetto al tappare la predizione corretta quando si digitano le lettere sbagliate – perchè swiftkey capisce lo stesso cosa intendevi scrivere. anche nel video, non mi pare si raggiunga una velocità tanto migliore di quella già assicurata dalla tastiera attuale (e suppongo neanche quella della concorrente swipe kewboard)

    • Pietro Marrone ha detto:

      sbagli tanto, riflettici un secondo: l’output di uno swype deve per forza darti un set di parole probabili in quanto la traccia strisciata contiene un insieme di lettere che anche solo al 70% delle volte (e sto volando molto basso) può comporre più di una parola, data l’inevitabile presenza di -molte- lettere che non c’entrano una mazza con quello che intendevi scrivere, che magari per caso ti compongono anche parole a due o tre lettere di senso compiuto. e allora come fai a decidere che l’utente vuole scrivere proprio quella parola e non “io”, “mio” o altre sfortunate combinazioni?
      le predizioni quindi non sono solo importanti, ma sono necessariamente la parte del software principe. quindi ben venga l’introduzione dello swype da parte di quella tastiera che è considerata avere il motore di predizione più raffinato sul mercato.

  12. Michele Amendolagine ha detto:

    La vera utilità a parte tutto sta quando lo schermo è in modalità orizzontale, e quindi quando con la tastiera larga si è costretti ad usare due pollici non essendo a volte molto veloci, con la swipe invece si potrà mantenere con una mano il telefono saldamente e con l’altra scorrere sulle lettere tramite l’indice che è sicuramente un modo più veloce e preciso. Ovviamente anche in portrait i vantaggi ci sono.

  13. Angelo Ferrari ha detto:

    Fantastica, ha un unico difetto.. i temi non sono all’altezza.. = (

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com