SwiftKey riceve un nuovo aggiornamento su Android

12 Marzo 201611 commenti
Durante la giornata di ieri SwiftKey, la celebre tastiera alternativa per Android, ha ricevuto un nuovo ed importante aggiornamento che introduce anche sulla versione stabile una novità arrivata durante il mese di Gennaio nell’ultima release Beta, ovvero le statistiche sull’utilizzo.

[ad#antonio]

Si tratta del primo aggiornamento ufficiale dell’era Microsoft, che ha acquisito SwiftKey alcune nel mese di Febbraio per una cifra di circa 250 milioni di dollari.

Questo update non introduce sostanziali novità ma porta anche sulla versione stabile le statistiche che molti di voi avranno già testato grazie al programma di beta testing. Tramite questa nuova sezione My SwiftKey Stats potrete avere una panoramica sull’utilizzo della tastiera, con i temi principali trattati nei messaggi, le emoji più utilizzate, la grandezza del vocabolario e molto altro.

Sicuramente è ancora presto per vedere l’impronta di Microsoft ma forse in futuro potrebbero arrivare interessanti novità. Adesso non vi resta che effettuare il download tramite il seguente badge:

[app]com.touchtype.swiftkey[/app]

Voi avete notato altre interessanti novità in questo update?

 

11 risposte a “SwiftKey riceve un nuovo aggiornamento su Android”

  1. Marco Assini ha detto:

    Dov’è la sezione sezione My SwiftKey Stats? Non la trovo…

  2. olè ha detto:

    sinceramente non capisco perchè swiftkey sia così famosa eo osannata… sinceramente fleksy è anni luce avanti

    • Silver Mitsuki ha detto:

      dopo averla utilizzata un paio di volte, penso la stessa identica cosa di Fleksy, immagino dipenda da preferenze personali, magari dopo qualche mese/anno di utilizzo inizi ad abituarti… (e il fatto che il dizionario non sia condiviso non rende il passaggio da un’app all’altra immediato)

      • olè ha detto:

        posso capire il discorso del dizionario, ma se usi fleksy in solo 5 minuti capisci che tutte le altre tastiere sono obsolete, parlo proprio a livello di concetto visto che non ci sono i tasti fisici fleksy è la prima tastiera che mi fa avere il dubbio se prendere o meno il priv, prima di fleksy non ci avrei pensato un’attimo, priv tutta la vita!

    • Sentient6 ha detto:

      NO.

      • olè ha detto:

        forse non hai mai usato fleksy

        • Giorgia ha detto:

          Ho provato un sacco di tastiere, ma SwiftKey tutta la vita! Secondo me è lei avanti anni luce. Per quanto Fleksy mi sia sempre piaciuta tantissimo, non sono mai riuscita ad utilizzarla più di una settimana perchè SwiftKey sa tutto, suggerisce tutto. Ti conosce a memoria. Fleksy suggerisce le emoji e più di due parole senza nemmeno scrivere la prima lettera della stessa?

          • Marco Assini ha detto:

            Mi sa tanto di “guerra” Canon vs Nikon :P
            (e io la sezione sezione My SwiftKey Stats -OnTopic- non la continuo a trovare)

    • Lorenzo Soannini ha detto:

      La predizione funziona molto bene, ma non mi piacciono per niente i temi che ci sono e nemmeno il fatto di avere i numeri “a griglia” da un lato della tastiera, preferisco la riga numerica in alto.
      Abitualmente uso Fleksy, molto veloce con le gestures, ma anche la tastiera Xperia non è per niente male

      • olè ha detto:

        appunto, fleksy non solo è più bella ma è anche più veloce e anche la predizione non è affatto male!

  3. cat ha detto:

    Mah, io preferisto la stock di google, uno spettacolo!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com