Telegram cresce sempre di più ed un nuovo update porta tante novità

22 Marzo 201443 commenti
Forse non in molti conoscono l'applicazione di messaggistica istantanea Telegram. Parliamo di un nuovo servizio molto simile a WhatsApp, però completamente gratuito, che ha riscosso moltissimo successo da quando il quest'ultimo è stato acquisito da Facebook. Dopo alcune settimane Telegram ha già raggiunto il grande traguardo di ben 50 milioni d'utenti e non sembra volersi fermare. Infatti durante le ore un nuovo update avrebbe portato tante novità.

[ad#antonio]

Durante le ultime ore Telegram si è aggiornato alla versione 1.4.4 e tra le tante novità, il changelog riporta quanto segue:

  • La cancellazione di un messaggio da una chat segreta lo rimuove da entrambi i dispositivi
  • Invio di note audio
  • Condivisione dei contatti della rubrica
  • Salvataggio dei filmati nella Galleria e dei file in Download
  • Correzione di vari bug
  • Lingua italiana
  • Risolti problemi con le note audio sui dispositivi Android 3.x
  • Risolti vari problemi alla condivisione dei contatti, su alcuni device
  • Risolto un problema relativo all’avvio dell’applicazione su Android 4.0

Coesì come su WhatsApp, adesso sarà possibile inviare note vocali, l’applicazione è stata tradotta in italiano. Non dimentichiamo che Telegram è anche multi-piattaforma, disponibile su PC, quindi sarà possibile avere sempre a portata di mano tutte le conversazioni, che potranno anche essere criptate.

Insomma tante grandi novità per un servizio nato da poco che ha già raggiunto ben 50 milioni d’utenti. Ecco il badge per il download:

[app]org.telegram.messenger[/app]

 

43 risposte a “Telegram cresce sempre di più ed un nuovo update porta tante novità”

  1. sandro ha detto:

    io lo trovo ottimo, molto più veloce di whatsapp, e diciamo che ci posso allegare quasi di tutto, al 90% non credo di rinnovare whatsapp (l’acquisizione da parte di facebook non c’entra niente “almeno nel mio caso”) ma trovo telegram meglio, sicuramente whatsapp è stato il 1′ su questo tipo di messaggistica, ma ormai gli altri non stanno a guardare

    • marco ha detto:

      il problema è che le notifiche non arrivano in real time su tutti i dispositivi mentre whatsapp si. E’ un problema che hanno parecchi amici e finchè non lo risolveranno come app direi che ha un utilità pari a zero, tra l’altro sembra che se ne infischino proprio di questo.

      • sandro ha detto:

        può darsi che sia come dici tu,però non ti posso nascondere che problemi del genere li riscontro sia su telegram che whatsapp che line o chaton, che se non apri il programma non ti arriva nessuna notifica, poi tutto insieme…ma credo che sia (l’infischiarsi…) un problema generale, poi credo che i gestori telefonici che abbiamo tutti ci mettono la loro parte (però rimane una mia impressione..)

        • Renato ha detto:

          Io con WhatsApp e con Wind, ora sono al quarto anno, mai avuto un problema di notifica! Nemmeno di ritardo.

          • sandro ha detto:

            io con tim si, ma dipende dal giorno e dall’ora, avevo wind e non faceva una piega, sempre perfetto, ma poi il segnale ballerino fino alla quasi assenza di tutto nel segnale mi hanno portato a cambiare operatore (ma questo è un altro discorso…) meglio per te che non hai problemi…attualmente sporadicamente ho qualche problema di notifiche in ritardo o che non arrivano se non quando apri il programma o i programmi, ma questo mi capita sia con la rete che con il wifi di casa….

          • Renato ha detto:

            Hai mai attivato la notifica a comparsa?

      • Pignolatore ha detto:

        Dipende dalle volte, ci sono volte in cui è immediato e altre in cui non lo è… Ma fa così anche whatsapp: mi è già successo di mandare una foto alla mia ragazza e sentire il “plim” di notifica svariati minuti dopo…

        • Mik ha detto:

          E pochi minuti sono un problema???

          • Pignolatore ha detto:

            Stiamo parlando di INSTANT messenger, certo che sono un problema!
            Non ho detto che la mia vita non può andare avanti, dico solo che un instant messenger deve essere instant.

          • mr verdicchio ha detto:

            Esatto, se no che razza di istant è…
            Ma era un problema di messenger o di rete?
            Devo dire che le notifiche di whatsapp mi arrivano regolarmente e non ho mai trovato ritardi.
            Magari non me ne sono accorto, ma se ci sono stati erano veramente minimi. Quando siamo in gruppo io e mia moglie, lei con ios 7, ci arrivano a 2 o 3 secondi massimo di distanza (eppol arriva sempre dopo comunque…)

          • Pignolatore ha detto:

            Suppongo di rete.
            A sensazione mi sembra che telegram sia più veloce di whatsapp quando non ci sono problemi di rete (e non perché whatsapp sia lento)… ma quando ci sono problemi, quindi quando i messaggi arrivano in leggera o meno leggera differita, a volte whatsapp è più rapida.
            Per tornare più in tema, ho notato in varie situazioni dei piccoli ritardi di whatsapp, sia in conversazioni di gruppo, in cui una delle persone era con me, sia in conversazioni semplici in cui inviavo delle foto alla mia ragazza (presente in loco).
            Con ciò non voglio dire che whatsapp sia inefficiente.

      • MaxCaruso ha detto:

        Per quanto riguarda le notifiche che arrivano in ritardo, osservate se vi capita quando siete connessi al wifi. Se cosí fosse, dipende da una impostazione del router nell’assegnazione dell’ip dello smartphone. Si può risolvere, se avete accesso al router registrando lo smartphone sul ruter attraverso il MAC address.

  2. Telegram cresce sempre di più ed un nuovo update porta tante novità - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Telegram cresce sempre di più ed un nuovo update porta tante novità… […]

  3. anvl ha detto:

    aggiornato adesso…ma dei miei contatti in rubrica solo in 4 (su 900) hanno installato telegram fino ad ora

    • olè ha detto:

      questo rende l’idea di come questa app sia ancora inutilizzabile

      • anvl ha detto:

        aggiungerei “purtroppo” inutilizzabile, perchè è buona quanto altre più “blasonate”

        ci vorrà sicuramente del tempo x vedere se si espanderà al livello di altre applicazioni di messaggistica

        • olè ha detto:

          non l’ho provata ma da quello che mi hanno detto praticamente è whatsapp colorato di blu, per come la vedo io comunque userò whatsapp fin quando avrò tutti i miei contatti che lo usano poi cambierò, questo tipo di app dipende dai contatti, poi sinceramente mi trovo bene con whatsapp e se ne dovessi usare un’altra sarei interessato ad usare bbm.

          • mr verdicchio ha detto:

            Quando whatsapp telefonerà come viber, non la disistallerà nessuno, anzi la metteranno pure quei pochi che non c’è l’hanno.
            alla fine meglio così, non sarà perfetto ma funziona e ce l’hanno tutti

          • olè ha detto:

            infatti e questo per me è più che sufficiente (poi a me personalmente piace whatsapp.)

      • Vittorio Scicchitano ha detto:

        Vero, ma se non cominciamo ad installarla uno per uno non diventerà mai utilizzabile. Io non la uso ancora perché ho pochi contatti che c’è l’anno, ma appena saranno sufficienti disinstallo whatsapp

        • Antonio Paterno ha detto:

          “ho pochi contatti che c’è l’anno”
          frequenta di più la scuola che whatsapp, senti a me…. DIO MIO!!

          • Vittorio Scicchitano ha detto:

            Senti professore dei miei stivali, mai sentito parlare di correttore ortografico? Ho postato il messaggio senza rileggerlo e allora, che vuoi? E poi….. scuola? Ma mi conosci? Sai quanto anni ho? Ho superato l’età della scuola da un bel po’. Probabilmente tuo invece sei un frustato 15enne che non vuole andarci a scuola e rompe le p…. agli altri. Inoltre il tuo commento non c’entra niente con il post. Cresci va, che ti conviene.

          • Antonio Paterno ha detto:

            di nuovo… “frustrato” sarai te che non accetti critiche… correttore ortografico o meno, a scuola (ho 46 anni) mi hanno cmq insegnato a rileggere sempre le cose che scrivevo.
            va e frustati (questo è intenzionale)…

          • Vittorio Scicchitano ha detto:

            E a 46 anni non hai niente di meglio da fare che rompere l’anima agli altri? ma che te ne frega a te se io rileggo o no ciò che scrivo. Frustati tu così almeno cambi passatempo. Cmq se non devi parlare di telegram smettila di scrivere che stai solo inquinando il post con la tua inutile presenza.

          • Antonio Paterno ha detto:

            di solito sì, ho di meglio da fare, ma oggi mi andava di romperti l’anima, che vuoi farci…. e ovviamente non me ne fotte una beneamata mazza delle boiate che scrivi :-)

        • olè ha detto:

          sincerly non mi va di tenere un’altra app sul telefono che fa partire dei processi in back per poi non usarla avevo viber prima ma ugualmente solo poche persone la usavano. adesso c’è whatsapp quando gli utenti migreranno lo farò anch’io, solo in questo caso sono contento di seguire la massa.

  4. […] (…)Continua a leggere Telegram cresce sempre di più ed un nuovo update porta tante novità su Androidi… […]

  5. […] (…)Continua a leggere Telegram cresce sempre di più ed un nuovo update porta tante novità su Androidi… […]

  6. Daniele ha detto:

    Bah… Io ho solo 4 utenti su 600 in rubrica… Meglio Hangout, Viber, che sono altrettanto gratuiti o anche Indoona o tanti altri programmi

    • mr verdicchio ha detto:

      Hangout bara… Cioè ti mette tutta la rubrica, ma a chi non c’è l’ha mandi solo SMS.
      sicuramente tu lo sai, e sai vedere come è evidenziato un contatto che non c’è l’ha, ma molti ci cascano e a me questa cosa sta sulle balls

  7. gdjsksj ha detto:

    telegram 4ever

  8. gdjsksj ha detto:

    ho solo 40 contatti contro 80 di whatsapp, pero devo dire che telegram è migliore!

  9. Henry Bahus ha detto:

    Ma rileggete quello che scrivete prima di postarlo?

  10. Paolo Cantamessa ha detto:

    Se lavorate al pc e usate anche per lavoro un instant messenger non avere la possibilità sia di ricevere che di rispondere anche dal pc o tablet con lo stesso account è un indiscutibile limite di Whatsup

  11. […] (…)Continua a leggere Telegram cresce sempre di più ed un nuovo update porta tante novità su Androidi… […]

  12. Zurri ha detto:

    Basta dire ai tuoi amici, da oggi sono contattabile solo su Telegram o tramite sms, e vedrai che già dal giorno dopo, i tuoi migliori amici, ed altri solo per curiosità, lo scaricheranno. Non è che se hai whatsapp, il telefono non ti scarica Telegram :-)
    Io cmq lo sto usando da un po’, sia per le cchat private che si cancellano dopo il tempo che hai impostato, sia perché mi piace ricevere ed inviare foto con dimensioni più grandi rispetto a whatsapp. Poi ognuno è libero di fare la scelta che vuole. Non Per forza uno è migliore dell’altro

  13. Gianni ha detto:

    Non vi lamentate del fatto che non avete contatti, ma se come me pensate che telegram sia migliore di whatsapp, diffondetelo e parlatene con i vostri contatti, vedrete che lo installeranno. Io l’ho fatto, ed ora ho moltissimi contatti e non uso praticamente più whatsapp. Non facciamo i pecoroni, iniziamo a ragionare con la nostra testa; io uso sia telegram che twitter perchè li trovo migliori di whatsapp e facebook, me ne frego del “ce l’hanno tutti”, basta parlarne con gli amici e il gioco è fatto ;-)

  14. obiP6 ha detto:

    Senza dubbio l app migliore…ho convinto molti amici ad installarla e ormai usiamo solo telegram.. continuare ad usare wa non ha proprio senso..

  15. Enrico Lensi ha detto:

    Più veloce di Whatsapp anche perché gli utenti sono ancora pochi rispetto al competitor, ma per adesso resto con gli stessi 4 contatti facendo anche pubblicità tra di loro. Spero aumentino, altrimenti resto con Whatsapp.

  16. Tony Cross ha detto:

    TELEGRAM SPETTACOLARE. Diffondetelo voi, scegliete voi cosa usare non siate usate dalle cose.

  17. Mirko Milani ha detto:

    Io non mi sento sicuro, preferisco whatsapp

  18. usagisan ha detto:

    Cresce… Cresce…
    Ma io non ho neanche un contatto che abbia l’applicazione e, anche mandanti gli inviti, tutti preferiscono ranere su WA.
    Che noia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com