Telegram: un degno sostituto di WhatsApp completamente gratuito

21 Febbraio 2014168 commenti

La notizia di qualche ora fa ha sconvolto moltissimi utenti, i grandi fedeli del servizio di messaggistica istantanea più utilizzato, ovvero WhatsApp, i quali sarebbero rimasti molto colpiti dall’acquisizione da parte di Facebook per una cifra vicina ai 19 miliardi di dollari. Ovviamente è già stato ribadito che per WhatsApp non cambierà nulla, così come successo in precedenza per Instagram, ma nonostante ciò molti utenti avrebbero già preferito migrare verso altri servizi, come Telegram.

Grazie alle polemiche sull’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, un terzo servizio sembra aver tratto i maggiori benefici, ovvero Telegram.

Questo servizio di messaggistica completamente gratuito è una delle alternative più nominate dagli utenti durante le ultime ore.

Quest’applicazione sul Play Store sembra già essere moto diffusa (oltre 5 milioni di download) ed anche le valutazioni complessive sembrano promettere bene (4.1 stelle). Purtroppo sono ancora pochi gli utenti che la utilizzano e ad un primo sguardo non possiamo che notare la somiglianza con WhatsApp.

L’autenticazione anche in questo caso avviene tramite numero telefonico e dopo una breve configurazione iniziale potrete iniziare a contattare i vostri amici, il tutto gratuitamente per sempre.

Tra le principali features di Telegram segnaliamo la possibilità di creare chat segrete, le quali non lasceranno traccia sui server di Telegram, o anche le chat multiple con oltre 200 contatti e la possibilità di inviare video fino ad un massimo di 1 GB.

Purtroppo, unico grande neo, è la lingua, infatti ancora non è presente la traduzione italiana. Nonostante ciò vi consigliamo di scaricare l’app e provare questo nuovo servizio completamente gratuito.

Ecco il badge per il download:


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com