Tieni Monitorata la batteria del g1 con battery graph

20 Febbraio 200910 commenti

Gli utilizzatori del htc g1 sanno benissimo che questo primo dispositivo android ha come tallone d'achille la durata della sua batteria. Per chi ci segue da poco o è capitato quì per caso gli interesserà sapere che avevamo gia parlato della batteria del g1 in due occasioni:
  1. La prima per lamentare la poca durata della batteria con alcune considerazioni;
  2. La seconda per dare una soluzione alla durata della batteria nel nostro htc dream;
Ora come ora di soluzioni concrete non se ne sono viste ( se non comprando un dispositivo esterno). Nel primo post avevamo riportato dei rumors che affermavano lo sviluppo di una possibile patch di android per quanto riguarda l'utilizzo delle risorse. Alcuni utilizzatori android hanno confermato che la vita della loro batteria è più longeva da quando sono passati alla rc33. Anche se non è stata confermata nessuna di queste voci ne da google ne da t-mobile. All'alba dell htc magic e della sua esplosione nella blogosfera uno sviluppatore java , Morgan H, ha sviluppato un applicativo carino che ci aiuta a capire lo stato della nostra batteria.



Dopo l’installazione e l’accettazione delle condizioni di utilizzo, nonche della licenza, si viene proiettati immediatamente nel grafico simile all’immagine riportata in alto.

I dati precedenti all’installazione sono, così ci avverte l’applicativo, solamente dati d’esempio per mostrarci l’interfaccia utente.

Ma come funziona?

L’utilizzo è semplicissimo, e il concetto che sta alla base del suo funzionamento pure, infatti il programmino per funzionare effettua un polling al battery meter ogni 5 minuti riportando i dati nel suo database; 

Per quanto riguarda l’interpretazione dei dati credo che spiegare quest’aspetto sia un insulto all’intelligenza  di ogni lettore. :) :)

Voto: 8

Per adesso è tutto, Stay Androided :)

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com