[ad#gerace-2]
Disponibile a soli 0,99€, l’acquisto di Tomb Raider diventa praticamente obbligatorio. Il gioco non è stato modificato in nessun suo aspetto tecnico, ed è a livello grafico e di gameplay esattamente identico a quello visto nell’ormai lontano 1996.
Oltre al gioco base con la sua storia, sono stati inseriti anche i due capitoli aggiuntivi che sono stati integrati nella seconda release di Tomb Raider, avvenuta nel 1998.
Spendo giusto due parole per descrivere in cosa consiste questo gioco, nel caso qualcuno di voi avesse passato gli ultimi vent’anni in qualche montagna sperduta:
Tomb Raider è un avventura 3D in cui si vestiranno i panni dell’archeologa Lara Croft, impegnata nel recupero di artefatti antichi nelle zone più remote della terra.
Il tutto si svolge in vari scenari diversi in cui bisognerà evitare i pericoli posti dalla fauna locale e risolvere vari tipi di puzzle per procedere man mano più a fondo nello scenario.
La vera differenza di questo capitolo rispetto all’originale è conseguenza della piattaforma su cui si trova. Non essendo presenti tasti fisici, questi sono stati sostituiti da un joypad virtuale a schermo, come accade per la maggior parte dei giochi su Android.
Sulla sinistra si trova il cursore per muovere il personaggio, mentre a destra le varie azioni eseguibili.
Questo Tomb Raider personalmente lo consiglierei a chi, soprattutto fra i più giovani, non ha mai giocato a questo capitolo della saga, anche semplicemente per farsi un’idea di come erano un tempo i videogiochi. In realtà, però, chi godrà maggiormente di questa release saranno quelli che lo giocarono negli anni ’90, principalmente per il fattore nostalgia.
Nel caso abbiate deciso di procedere al download, ho un appunto da farvi: armatevi di sana pazienza, i controlli a schermo sono veramente scomodi e poco precisi, tanto da rendere il completamento del gioco molto più ostico rispetto alle versioni per PC o Playstation.
Di seguito il link al Play Store dove potete acquistare il gioco.
[app]com.squareenix.tombraider1classic[/app]






aggiustare la posizione della telecamera durante i salti probabilmente è la vera sfida offerta da questa versione
ce l’hai? lo stai provando? si può usare un pad bluetooth?
Se usa il pad bluetooth lo compro subito!
nella descrizione dice di supportarli, con due modelli in particolare. Bisogna che qualcuno lo provi, io attualmente non ne ho uno
[…] (…)Continua a leggere Tomb Raider 1996, Lara Croft arriva su Android con la sua prima avventura su Andr… […]
Se esce il 2 lo compro subito!! Mi manca chiudere il maggiordomo nella cella frigorifera
Hahahahaha è vero! Mi ricordo che passavo tutto il tempo in quell’area a perdere tempo con il maggiordomo, e poi mi perdevo sempre nel labirinto :’)
Io compro anche questo…
Amo Lara Croft
sei ricambiato?
No, dice che mi vede solo come un amico
Ahahah povero maggiordomo tutti che lo chiudevamo li dentro!!
E pensare che quando uscì era uno stupendo gioco 3d, girava uno splendore sul mio PC di allora, ricordo ancora che montava una delle prime schede video con accelerazione grafica 3d e aveva ben 6mb di memoria dedicata. Era una 3dfx, bei tempi :-)
Può anche darsi che tu avessi una scheda acceleratrice 3dfx che occupava uno slot PCI in più rispetto alla VGA
E probabilmente era collegata alla scheda video tramite un cavo passante vga. Io ce l’avevo collegata alla matrox millennium.
si, io l’ho ancora con me… 2 monster 2 3dfx e anche una 3500 uscita tempo dopo… si, bei tempi ed una marea di lire spese :-)
No no era una scheda video unica
Ah beato te! Io avevo solo una matrix millenium, e invidiavo tantissimo quelli con la 3dfx (si chiamava vodoo?)!! In compenso la mia ciofeca permetteva di vedere in trasparenza i segreti… Cosi ne ho trovato il 100%
Quante “seghe” mentali con sto gioco…. xD
le prime tette in 3D, e pensare che ora ci sono motori apposta per gestirne la fisica…
Un motore per tetta?
era stato usato per Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball, gioco fatto apposta per l’onanismo, la pallavolo era solo una facciata
[…] (…)Continua a leggere Tomb Raider 1996, Lara Croft arriva su Android con la sua prima avventura su Andr… […]
Bello xD
Ricordo benissimo The Last Revelation, è stato praticamente il mio primo videogioco :’)
Bellissimo .. L’ho rifatto tre volte con un mio amico, quanto ridere XD
scaricato appena uscito (piu’ di un anno fa) per ios. Con la versione per playstation passavo nottate in bianco per giocarci, sull’ipad con i controlli touch ho resistito due minuti, una schifezza immonda! L’unico modo e’ usare un pad bluetooth (quelli di ps4 si interfacciano con ipad), altrimenti e’ veramente frustrante…
Se su schermi piccoli si vedono le mutande di Lara, allora lo scarico
Cavolo che ricordi :’) il miglior gioco su play station 1 insieme a dino crisis **
Su AppStore c’è da Dicembre 2013.
con il mio nvidia tablet (con tanto di joypad) non dovrei avere problemi coi controlli!
[…] Fonte: https://www.androidiani.com/applicazioni/tomb-raider-1996-lara-croft-arriva-su-android-con-la-sua-pri… […]