Viber tiene acceso il WiFi e consuma batteria: ecco come rimediare

22 Marzo 20165 commenti
L'autonomia e i consumi sono tematiche sempre più importanti nel panorama mobile e non di rado abbiamo a che fare con app, anche popolari, che riducono sensibilmente la durata della batteria del nostro device: nelle ultime ore è finita sotto accusa Viber, la celebre app di messaggistica istantanea, colpevole di tenere sempre attivo il WiFi. Ecco come risolvere.

[ad#ad-tubiello]

Un utente su reddit afferma infatti di aver sempre trovato, nelle statistiche della batteria, la connessione WiFi attiva, pur disattivandola durante la notte: un comportamento anomalo da lui stesso attribuito a qualche bug di Marshmallow.

Dopo aver installato la developer preview di Android N sul suo Nexus 6P, l’utente ha notato che le statistiche della batteria segnalano come l’app Viber tenga in effetti attivo il WiFi per molto tempo; una volta disinstallatola, ecco che anche nelle statistiche il WiFi risulta spento quando viene effettivamente disattivato.

Viber tiene quindi attivo il WiFi anche quando l’utente lo disattiva: è venuto fuori che non si tratta di un bug, ma di una particolare policy della stessa app: per rimediare, e salvaguardare l’autonomia del proprio dispositivo, è sufficiente andare nelle impostazioni dell’app, Generali, Wi-Fi e scegliere di usare le impostazioni del dispositivo nella Wi-Fi policy.

5 risposte a “Viber tiene acceso il WiFi e consuma batteria: ecco come rimediare”

  1. lucifero79 ha detto:

    ma c’è qualcuno che lo usa ancora?

  2. Orlando Furioso ha detto:

    La soluzione è non usarlo

  3. marco ha detto:

    Io ho lo stesso problema ma non uso viber

  4. lallo29 ha detto:

    Ma chi lo usa ancora?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com