Xiaomi Mi5 ancora sold-out: versione Pro disponibile da Aprile

22 Marzo 201682 commenti
Xiaomi Mi5 è uno smartphone che ha convinto da subito l'utenza, tanto che la domanda ha decisamente superato l'offerta iniziale: anche l'ultima flash-sale si è conclusa praticamente subito, mentre arrivano novità riguardanti la versione Pro.

[ad#ad-tubiello]

L’ultima flash-sale di Xiaomi Mi5 è durata pochi minuti: a disposizione c’erano solo le versioni standard da 1999 e 2299 Yuan (273 e 315 Euro), molto popolari tra l’utenza, che sono andate letteralmente a ruba. Per gli utenti occidentali la speranza è che molte di queste unità se le siano accaparrati i venditori, e che possano partire i primi acquisti in gruppo a prezzi ribassati.

Nel frattempo, il presidente Xiaomi Lin Bin ha precisato che la versione Pro di Mi5 sarà disponibile ad Aprile, in occasione del compleanno di Xiaomi: anche in questo caso si partirà con le flash-sale, dunque la disponibilità per l’occidente a prezzi contenuti servirà ancora tempo.

82 risposte a “Xiaomi Mi5 ancora sold-out: versione Pro disponibile da Aprile”

  1. tuccio ha detto:

    the best device 2016.

    • alcarin747 ha detto:

      hhmmm io sono un ‘fan xiaomi’ (nel senso che normalmente mi trovo bene con i loro prodotti, ho avuto mi2s e mi3 e ora mi4…) ma questo device mi lascia un po’ perplesso… ottimi i prezzi delle versioni base ma la pro va alla fin della fiera a rivaleggiare con s7 (visti i recenti sconti che fanno in giro) e sinceramente dai primi samples mi sembra che mi5 non abbia migliorato granchè una di quelle che secondo me è una delle loro maggiori pecche: la qualità fotografica, che anche sul mi4 è parecchio indietro ai concorrenti e la cosa non sembra migliorata su questo mi5, che per il resto sembra un terminale oggettivamente al top. Come fotocamera diciamo che invece è tutto abbastanza passabile in condizioni ok infatti (tipo in piena luce, dove comunque i colori secondo me erano tutto fuorhcè fedeli, specie l’incarnato sempre molto pallido), ma dove bisognava tirare un po’ la corda s6, z5 e iphone6 erano tutti assai superiori: bassa luce, oppure non parliamo della gestione del flash (na cosa che non si può vedere).

      • Alessandro ha detto:

        Diciamo che l’avevo constatata anch’io questa cosa. Inoltre aggiungerei che pure i video non sono il massimo. Ma credo che con i successivi aggiornamenti miglioreranno la gestione della camera

        • alcarin747 ha detto:

          Il mi4 all’inizio faceva foto molto scarse e video pessimi (per essere un top gamma). Poi le cose sono migliorate (molto migliorate x quanto riguarda i video) ma il tutto è rimasto ancora ben sotto i top gamma e mi sa che anche questa volta sarà così. Non aspettiamoci miracoli con gli aggiornamenti firmware.

      • tuccio ha detto:

        dai,
        le foto sono piu che buone,
        pero s7 non’ a 128 gb di memoria interna !!!

        • alcarin747 ha detto:

          Però questo è risolvibile col fatto che s7 ha uno slod microsd, mentre se le foto sono sub-par non c’è cristo che tenga

          • tuccio ha detto:

            memoria interna UFS 2.0
            micro sd molto meno rapida, in piu la devi pagare !!!

          • Gallio ha detto:

            Posso dire una cosa? Tutti si lamentano con s6 perché non c’era memoria espandibile e buuuuuuu Samsung me**a Samsung fa schifooooo sempre i solitiii tutti quei soldi e manco la memoria espandibile! Poi xiaomi fa l’ennesimo smartphone senza memoria espandibile e tutti :Viva Xiaomi! Loro si che hanno capito che la memoria espandibile è un peso perché è più lenta! E, di contro, l’s7 che ha reintrodotto la memoria espandibile ora diventa una schifezza che richiede altri soldi (ma dai 20 euro per 64 gb non venitemi a dire che non li spendereste! ) ed è più lento!
            Samsung come fa sbaglia xiaomi può prendere una super cantonata e nessuno la critica perché fa prezzi stracciati che ora non sono più così tanto stracciati visto il prezzo della versione pro e il deprezzamento dell’s7.
            Scusate il commento forse troppo lungo ma mi premeva esprimere la mia opinione basata su ciò che vedo, cioè una schiera di pseudo-intellettuali esperti di Android (ci tengo a specificare che io non lo sono) che si schiera contro Samsung a prescindere… Mi dispiace ma non condivido… Per me è un gravissimo difetto la mancanza della memoria espandibile su uno smartphone e non ne comprerei mai uno senza e sinceramente preferirei spendere 50 euro in più e prendere s7 (deprezzamento contato ovviamente) rispetto al mi5 proprio per questo motivo.
            Se vi sembro aggressivo vi assicuro che non lo sono, semplicemente non riesco a trovare parole più apparentemente calme, la mia è una mera osservazione non necessariamente una critica
            Grazie per aver letto fino in fondo ?

          • TizianoS ha detto:

            Dipende da quant’è la memoria interna del telefono….Se è da almeno 64 gb, non hai assolutamente bisogno di alcuna scheda sd. Io ho un Honor 7 cinese (da 64 gb) con slot per doppia sim (a parte che uso 2 sim) o una sim e una sd. Ebbene, anche se usassi una sola scheda, non mi sognerei ma di utilizzare una espansione tramite sd, perchè totalmente inutile (attualmente, tra sistema operativo, app, più di 100, foto, musica, ho ancora più di 40 gb liberi, neanche fra 2 anni, e se faccio 100 foto al giorno la riempio). La sd è utile se hai memorie interne da 32 o principalmente da 16 gb, perchè ti evita, di essere costretto, ogni tot di mesi, a liberare un pò di spazio, trasferendo foto sul pc per esempio.
            Per chi volesse vedere le foto in ogni momento, comunque, non serve per forza avercele sullo smartphone, basta installarsi Google Foto e impostargli il backup automatico delle foto/video che fai (ovviamente con una wifi, altrimenti addio traffico mobile in poco tempo). Poi te le butti sul pc e le togli dallo smartphone, ma le puoi sempre vedere con Google Foto, come se le avessi fisicamente sul pc.
            PS: Già sono abnormi 64 gb, cosa bisogna farci con 128 gb? Inutili secondo me, solo un trucchetto per giustificare che lo smartphone lo fai pagare di più.

          • pazzokli ha detto:

            Io fino a quando mi hanno offerto S6 a un buon prezzo ho vagato tra Meizu, Xiaomi, e marche simili. Ho avuto l’occasione di un S6 a 400€ i primi mesi e non c’è storia.
            Samsung è un passo avanti in ogni dettaglio. Quello che fino a S6 ha sempre fatto storcere il naso era il prezzo. Il resto non discutere nemmeno

          • TizianoS ha detto:

            Beh che Samsung sia meglio su tutti gli aspetti dei vari cinesi, non credo sia così. Su alcune cose, tipo la fotocamera ti dò ragione, anche se è un pò meglio, non è una differenza abbissale (il mio Honor 7 fà foto ottime). Per quanto riguarda batteria, fluidità, gestione delle reti c’è decisamente di meglio (sotto quegli aspetti, il mio Honor 7 è decisamente di un altro pianeta). Per esempio, poi, il mio smartphone ha IRDA che Samsung non ha, e che io trovo molto utile, l’NFC di Samsung non comunica con tutti, per esempio non c’è verso di farlo comunicare con LG (e viceversa), l’NFC del mio Honor 7 (cinese, quello europeo non ha l’NFC) comunica con Samsung ed LG tranquillamente. Poi mettici che Samsung costa in media come minimo 200 euro in più (e non vale 200 euro di differenza) dei concorrenti cinesi e ti spieghi perchè diversi optano per Huawei, Xiomi, Meizu, ecc….

          • Doc74 ha detto:

            se stiamo su fasce simili non trovo nemmeno io che samsung sia così “superiore” , anzi .

          • pazzokli ha detto:

            Ho avuto Honor 6 quindi ne so qualcosa. Forse io con la versione cinese non sono rimasto molto soddisfatto. Con wind niente 4g. Dopo mesi di attesa di Lollipop non l’ho mai visto. Il resto niente male ma neanche nulla di straordinario. Il Kirin secondo me era poco ottimizzato

          • TizianoS ha detto:

            E ti credo…Hai comprato qualcosa che con la tua sim potevi usare solo il 3G ti credo che non ne sei rimasto soddisfatto :) Io il 6 cinese l’ho passato a mia moglie, visto che lei doveva cambiarlo, e io ho approfittato per prendere il 7 (sempre cinese). Lollipop c’è da un pò e tra un pò si aggiorna anche a MM, ed è migliorato. Sicuramente niente di straordinario, però un ottimo smartphone, ancora adesso che è uscito da più di un anno e mezzo. Honor 7 è meglio (però non c’è questa differenza abbissale, visto che secondo me, c’erano poche cose da poter migliorare). Ha la fotocamera un pò migliore, lo schermo leggermente più grande, la batteria dura di più, gestione delle reti da paura (switch automatici tra le 2 sim, e addirittura tra sim e wifi, a seconda del segnale, senza contare che è l’unico smartphone che permette di usare le reti dati di entrambe le sim in contemporanea, con una fantascientifica velocitá 4G+3G), 64 gb invece che 32 di memoria interna. Insomma hanno migliorato tutto quel pò che si poteva migliorare. Smartphone fantastico.

          • tuccio ha detto:

            scordati la wind,
            predentu una vera sim !!!

          • Cristiano Cento ha detto:

            Si certo,tipo la UI al top….

          • Stefano Piva ha detto:

            A me quello che più fa tristezza è il deprezzamento… Ridicolo che un terminale appena uscito scenda del 15% e che dopo qualche mese il calo sia oltre il 30%

          • TizianoS ha detto:

            Esatto, il che vuol dire che sono disonesti e i costi di produzione/distribuzione sono solo una scusa…Se si può venderlo al 30% dopo soli 2-3 mesi, sicuramente si poteva farlo fin dall’inizio…Morale della favola, tanti clienti fregati…Per fare un paio di esempi, l’Honor 7 cinese è sceso di non più di una cinquantina di euro in 6-7 mesi, l’Honor 6, di meno di 100 euro nel giro di più di un anno e mezzo. l’s6, costa quasi la metà, rispetto a quando è uscito (almeno 300 euro di differenza) circa un anno fà…..

          • tuccio ha detto:

            la micro sd serve eccome,
            ma con 128 gb di memoria interna super rapida tipo :UFS 2.0
            basra e avanza :)

          • alcarin747 ha detto:

            Chiaramente ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro. Non sono certo due terminali uguali in tutto. Io evidenziavo principalmente la carenza sulla fotocamera, che rende il mi5 nuovamente a rischio di essere indietro su un aspetto peraltro fondamentale. Sugli altri aspetti direi che è più questione di gusti, cmq è ask livello dei top gamma

        • TizianoS ha detto:

          Io non la metterei tanto sul fatto della memoria, tanto 64 gb o 128 gb non cambia assolutamente niente :D Un conto sarebbe stato paragonare 64 gb con 32 gb, per esempio. Sicuramente avrà tanti punti a favore, però il fatto della memoria, la metterei da parte :)

      • Orlando Furioso ha detto:

        BRAAAVO

    • Tzr ha detto:

      peccato la mancanza delle bande! :(

      • tuccio ha detto:

        prenditi tim o vodafone.

        • Tzr ha detto:

          in italia, la banda la usano tutti tra 3 a dire il vero…
          e non solo qui in italia ma anche in europa…
          per carità, si vive anche senza ma a quel punto il prodotto perde molto appeal! :(

          • TizianoS ha detto:

            E’ vero, però io uso cinesi da 2 anni, con la 3 nessun problema, ma anche chi ha TIM o VODAFONE che conosco (mia sorella per esempio), mai problemi di ricezione in 4G tranne rarissimi casi (in quei casi non gli prendeva neache il 3G, gli andava in 2G, quindi non è un problema di 800 Mhz). L’800 Mhz, da TIM e VODAFONE, viene usata pochissimo, e ti ripeto, devo ancora capire dove (mia sorella è una che gira parecchio per lavoro spesso in zone sperdute). Se è quello che ti fà dubitare, è un falso problema. E’ un problema, anche grosso, solo per chi ha WIND, che si aggancia per il 4G solo agli 800 Mhz (quindi con WIND, potrete usare sempre e soltanto 3G).

          • Tzr ha detto:

            Spunto interessante e di riflessione! :)
            Si, come ho scritto sopra sapevo che 3 non la usa!
            Sapevo anche che per Wind al contrario, di cui sono peraltro cliente, è fondamentale per il 4G.
            Pensavo che per gli altri brand, Tim e Vodafone, la questione fosse peggiore di quanto scrivi…
            Insomma, dovrei prima cambiare operatore e poi pensare al cellulare… :)

          • TizianoS ha detto:

            Esattamente :D
            Io fino a 2 anni fà avevo WIND e non l’ho cambiata solo perchè dovevo cambiare il telefono, ma perchè mi ci trovavo male. Più imprecazioni che altro, perchè quasi dovunque andavo, avevo problemi sui dati e/o anche semplicemente di ricezione telefonica. Poi quando chiamavo o mi chiamavano, di frequente mi cadeva la linea. Sarà anche la più economica, ma è di sicuro la peggior compagnia dal punto di vista di qualità del servizio. E sicuramente non mi vedranno più, anche se me la dovessero regalare :D

          • Tzr ha detto:

            Io ho colto da poco una sua offerta estremamente interessante e la sto valutando…
            Certo posso già dirti che 3 era sicurmante meglio!
            Ora sto cercando di capire se il gioco è valso la candela, diciamo! :)

          • teob ha detto:

            Beh no attenzione wind in 4g non va solo in banda 800.
            Da asta banda del 2011: banda 800 MHz: si aggiudicano 2 blocchi a testa Vodafone Italia, Telecom Italia e Wind Telecomunicazioni;

          • TizianoS ha detto:

            WIND usa anche un’altra frequenza, che non ricordo, ma è esplicitamente dichiarato che è utilizzata in maniera molto marginale e molto di rado. Morale della favola…Senza la frequenza da 800 Mhz, WIND, nel 99,9% dei casi, non la puoi usare in 4G….Quindi è come non averla…

          • teob ha detto:

            Su questo 99,9 avrei dei seri dubbi ;-)

          • TizianoS ha detto:

            Beh mai letto, su nessun forum, di qualcuno che ha uno smartphone cinese con WIND e gli prende in 4G (e non credere, ma c’è anche gente che ha la WIND che li compra, anche se non possono usufruire del 4G) :)

          • Doc74 ha detto:

            sinceramente , il 4G è praticamente inutile in italia

          • TizianoS ha detto:

            Direi proprio di no…Dove prende bene, la differenza è notevole. Io ho un Webcube di 3 con 4G, e la notte arriva a scaricare con picchi di 1 Mb/s, più veloce anche di alcune ADSL. Con un 3G, se arrivi a 200 kb/s è già tantissimo….

          • Doc74 ha detto:

            Non so’ dove abiti ma :
            Da casa mia con 3g scarico dai 12 ai 22 Mb/s ( dati speedtest )
            Un 4g decente dovrebbe stare sui 80-100 mbit ( la teorica massima è 326,4 Mbit/s )

            Se ti fa massimo un megabit … di notte , o abiti sui peggio monti o è meglio che cambi gestore.

            Detto questo sono anche stupito che ti vada più il 4g del 3g visto che di media il 4g ha una perdita del segnale più alta quindi in zone poco coperte di solito il 3g è più efficace

          • TizianoS ha detto:

            A me 4G dà 38 Mb/s, 3G 18 Mb/s (test fatto con speedchecker), quindi come vedi, è più del doppio….E non sono isolato dal mondo, anzi sono in un capoluogo di regione….Probabilmente velocità più elevate si raggiungono in città più grandi (Roma, Milano, Napoli, Torino per dirne qualcuna). PS: La velocità di scaricamento ovviamento non era in megabit ma in megabyte….Pensa che una partita in streaming con 4G si vede tranquillamente senza interruzioni, con 3G è inguardabile, si interrompe ogni 10 secondi.

          • Doc74 ha detto:

            Scusa , ma allora mi dai ragione , con una banda di 18 mb/s , che te ne faresti di un 4g ( su uno smartphone ) ?
            Considerando che un “buon” abbonamento comprende diciamo 4 giga mese ,a 38 Mb/s (il tuo 4g ) sono 4.75 MB/s ovvero 17 minuti a tutta banda e poi ti finisce il traffico…( con il 3g a tutta banda invece fai ben… 37 minuti)

            Aggiungendo che in straming tutta quella banda non è necessaria ( nemmeno con contenuti HD , netflix ne raccomanda 5 mb/s )

            A parer mio su uno smartphone ( in italia ) sopra i 5 Mb/s
            non serve a nulla .

          • TizianoS ha detto:

            Beh lo smartphone non lo uso di certo per scaricare, scarico con l’abbonamento per internet a casa tramite Webcube e 4G :)

            Però già per aprire pagine internet sul browser un pò più pesantucce, la differenza tra un 4G e un 3G è lampante!!! Poi, non sò se tu usi programmi per connetterti in remoto al pc del lavoro, per qualche emergenza, ma prova a connetterti con TeamViewer con un 4G o un 3G….Dire che la differenza è abbissale è poco…Nel primo caso riesci a fare tutto bene e fluido, nel secondo caso non riesci a fare una beneamata…. :D
            Certo se lo usi solo per whatsapp è normale che la differenza si vede poco o niente (contando la condiviosi di forto di 1/2 MB).

          • Doc74 ha detto:

            Ecche’ pagine apri… di soltio è più questione di latenza o di app che di banda. Il mio pc di casa sta su una adsl da 6 megabit e non ha nessun problema ad aprir nulla.
            Per quando riguarda l’uso in remoto ( uso sopratutto ) VNC ( ma dallo smart è cmq scomodo ) pure li non vedo come l’ampiezza di banda possa cambiare qualcosa ( si certo, magari se lavori in risoluzione quadHD…) di solito il problema è la latenza .

          • TizianoS ha detto:

            Neanche l’ADSL da 7 megabit a casa dei miei, o il 4G a casa mia hanno di questi problemi.
            Però le reti mobili, soprattutto se non stai sempre negli stessi posti, sono ballerine, c’è dove prende meglio, c’è dove prende di meno, non sono stabili come le reti di casa (può succedere una volta ogni 4 mesi che la rete a casa è lenta).
            Per quello non è scontato che quello che riesci a fare a casa, lo riesci a fare anche in giro fuori casa (un conto è la teoria, un conto la pratica).
            Che ti posso dire…Io te lo dico perchè la prova l’ho fatta e con lo stesso smartphone…Quindi non può essere un problema di latenza di apertura delle app (perchè, può variare a livelli di centesimi di secondo, tra un’apertura e un’altra non di più). E’ da attribuire solo alla velocità della rete. Per interventi minimi, se sono lontano da qualsiasi pc, è vero che è scomodo, ma che faccio? Lascio perdere perchè è scomodo e su uno smartphone si vede male? :D
            Senza contare che più di una volta l’ho usato per emergenza, in tethering con dei portatili privi di internet, e anche in quel caso, con il 3G, avevo grosse difficoltà a fare qualcosa che richiedeva un utilizzo pesante di dati, mentre con il 4G no….

          • Doc74 ha detto:

            Sul ballerine siamo d’accordo , ma come detto prima il 4g è più “ballerino” del 3g . Il segnale degrada più facilmente , non solo , ma qui in italia le zone coperte dal 4g sono limitate .
            quindi se il problema non è più tanto l’ampiezza di banda massimo, ma la latenza e la stabilità in situazione “ballerina”
            ecco che il 4g è una scelta pessima.
            Poi ovviamente ci sono situazioni e situazioni , sto parlando in generale ,per le tue esperienze personali ovviamente non posso dire nulla.
            Se tu ti trovi meglio non lo posso certo negare.

          • TizianoS ha detto:

            Mi trovo decisamente meglio con il 4G, dovunque sono andato (e di posti ne ho girati). Poi, che in Italia il 4G vale il 3G di molti altri paesi europei, è un altro discorso. Si sà che da noi l’hanno introdotto per coprire le carenze del nostro 3G a livello di ricezione e velocità (che, come giustamente dici tu, del 3G vero, spesso e volentieri, ha soltanto il nome) e far sembrare che le nostre infrastrutture sono all’avanguardia e al passo con gli altri paesi europei, mentre siamo lontani anni luce….

          • Doc74 ha detto:

            btw , questo sito può essere utile

            https://opensignal.com

          • TizianoS ha detto:

            Si lo conosco :)

            Anche se non sempre è affidabilissimo. Per esempio, nella mia zona, indica fortissimo il segnale vodafone sia per 3G e 4G, eppure la vodafone station non ce l’ha nessuno, perchè la connessione dati vodafone qui è molto lenta, almeno per usarla “simil” adsl…

          • Doc74 ha detto:

            è un grafico generato sulla potenza del segnale( che io sappia ) , non credo tenga conto della saturazione della banda.
            In pratica dice solo se il segnale è forte o no piuttosto che “quanta banda a disposizione ci sia ”
            Immagino che nella tua zona vodafone abbia un buon segnale , ma banda tendenzialmente satura .
            In quel caso 3g-4g cambia poco.

          • TizianoS ha detto:

            No no è che il segnale è proprio basso, indipendentemente dalla saturazione della banda ( non conosco una sola persona qui che ha vodafone, per ovvi motivi).

          • Doc74 ha detto:

            ah boh , allora non so’

          • TizianoS ha detto:

            Penso siano delle mappe statiche, non aggiornate molto di frequente in alcune zone (un pò come succede con Google Maps). Fino a qualche anno fà Vodafone prendeva bene, da 5/6 anni il servizio offerto da Vodafone, almeno qui, è pietoso.

          • Doc74 ha detto:

            No , le mappe sono create dinamicamente dall uso della app sui cellulari. tra l’altro mi correggo , misurano anche l’ampiezza di banda.
            E strano ci sia tanta discrepanza , ma potrebbe essere un problema di fascia di orari.

          • TizianoS ha detto:

            Non saprei allora…Però ti posso garantire che qui la Vodafone fà schifo a qualsiasi ora, che sia il giorno o la notte :D

          • Gallio ha detto:

            Per quel Mb/s penso intendesse Megabyte mentre convenzionalmente con la “b” minuscola si intende Megabit (come giustamente hai scritto tu).
            Sono sicuro che lo sai ma per chi non è molto addentrato può essere utile sapere che 1 Mb = 0.125 MB.

          • Doc74 ha detto:

            Si mi ha confuso un attimino , spero di aver chiarito nel messaggio sotto.

          • TizianoS ha detto:

            Ovviamente è così, mi sembrava scontato :D

          • Alessandro ha detto:

            Ma con la banda 20 in genere si naviga sui 40/60 mega, ma in compenso si ha segnale molto più stabile

        • Alessandro ha detto:

          La 800 è la banda più utilizzata, non c’entra avere Wind o meno, il punto è che quasi sempre in 4g si usa quella banda, specialmente dentro gli edifici e ciò vorrebbe dire 4g inesistente a momenti.

      • zazzappiaman ha detto:

        il mi 5 ha la banda 800, non è come il mi4 a quanto dicono.

        • Tzr ha detto:

          Io ho letto che la banda 800 non c’è e anche su alcune recensioni lo affermano! :(
          C’è un altro modello, invece, appena uscito che la implementa se ben ricordo…

          • zazzappiaman ha detto:

            avete ragione, all’inizio dicevano che c’era ma fonti più aggiornate hanno verificato che in effetti manca! Pardon, errore mio.

          • Tzr ha detto:

            si, in effetti l’entusiasmo iniziale su questo device era dovuto anche alle voci circa la presenza di questa banda :)
            poi smentite, purtroppo…

        • tuccio ha detto:

          non ce la

        • Alessandro ha detto:

          Non c’è, è confermato

    • davide94 ha detto:

      2017 semmai

  2. Docfb90 ha detto:

    A parità di prezzo c’è S7 Flat, che piglio? O.O sono senza cell da giorni, non so che scelta fare

    • aleandroid14 ha detto:

      Parità?

      • Docfb90 ha detto:

        è in offerta su Amazon a 530 l’S7 Flat (che è quello che mi interesserebbe) con processore Exynos (avrei preferito lo Snapdragon però)

        • TizianoS ha detto:

          Diceva bene aleandroid dov’è la parità di prezzo se un MI5 costa più di 200 euro in meno? :D

          • Docfb90 ha detto:

            Il Mi5 Pro costa circa 520 euro, non mi interessano le altre versioni Mi5 :)

          • TizianoS ha detto:

            Beh ma sei sicuro che il MI5 Pro non sia piuttosto un phablet (da 5,5″ in su)? Mi sembra strano che Xiomi fà 3 modelli della stessa dimensioni…Quindi, andrebbe comparato con un s7 edge, piuttosto che con un s7….

          • Docfb90 ha detto:

            Nono è un 5″ con 4 GB di ram e 128 di Storage, inoltre il retro è in ceramica trattata. Però sarà disponibile solo da Aprile :/

            http://www.xiaomidevice.com/xiaomi-mi5-pro-4gb-128gb.html

          • TizianoS ha detto:

            Mah strana decisione da parte della Xiaomi :D

          • TMang ha detto:

            I suffissi Pro/Plus/Prime/High edition sono dati dai venditori per distinguere le versioni, per Xiaomi resta semplicemente Mi5

          • TizianoS ha detto:

            Chiarito il mistero :)
            Comunque è strano che abbiano fatto tutte queste varianti di un solo dispositivo. In genere se ne fanno un paio (ovviamente, dovendolo distribuire anche altrove, ogni variante, ne avrà almeno 4-5 diverse, a seconda di dove si distribuisce) non di più.

          • TMang ha detto:

            Se non sbaglio le varianti sono 3 (o 4) e i colori sono 4, molto rispetto alla solita Xiaomi. Va anche detto che a volte decidono di produrre smartphone riservati a mercati specifici, ad esempio il Mi4c sarebbe riservato alla Cina (dico sarebbe perché ne ho uno accanto a me) e il Mi4i nasce come dedicato all’India, quindi la politica commerciale di Xiaomi (incluso il metodo di vendita ufficiale che si basa su web e flash sales con pochissime vendite in negozi fisici) è molto strana

          • Tzr ha detto:

            non eri comunque l’unico a pensarla così.
            ho visto altri utenti scrivere che il pro sarebbe stato più grande…

  3. aleandroid14 ha detto:

    Lo voglio. Ma nero ancora non si trova :(

  4. danilo simoncini ha detto:

    Ma ha rom in italiano?

    • Doc74 ha detto:

      non ancora , ma di solito è cosa breve

      • danilo simoncini ha detto:

        Cerchero di tenermi informato sulla questione xke se ce rom italiane e nn e complicato onstallarla lo prendo appeba disponibile

        • Doc74 ha detto:

          tutto dipende dalla nuova protezione. Fino a ieri installare una rom su xiaomi era facilissimo. ma sono fiducioso.

  5. pirata_1985 ha detto:

    Ho disinstallato viber e il mio opo1 è rinato

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com