Vice VIC-20 Emulator: l’emulatore del Commodore arriva su Android

30 Marzo 201321 commenti

Siete tra quegli utenti nostalgici del passato che vorrebbero rivivere le emozioni di un tempo, è stato recentemente pubblicato su Google Play un vero e proprio emulatore di una delle "console" più amate di sempre: il Commodore

Grazie a Vice Vic-20 Emulator potrete semplicemente rivivere le emozioni dell’amatissimo Commodore direttamente sul vostro dispositivo Android. Il VIC-20m per chi non lo sapesse, risale agli inizi degli anni 80, e le sue caratteristiche tecniche erano davvero uniche nel loro genere: CPU da 1/2 MHz, 5 KB di RAM e circa 20 KB di memoria interna (tutto a 300$ all’epoca).

Notevole la grande evoluzione della tecnologia in “solo” 23 anni, considerando che i più moderni smartphone di oggi hanno CPU con GHz e GB di memoria RAM. Tralasciando i dettagli della console, l’applicazione del Google Play è ad oggi ancora in versione alpha, quindi è possibile trovare vari bug al suo interno da inviare direttamente tramite posta elettronica agli sviluppatori.

Nonostante tutto, dovreste comunque riuscire facilmente a far girare qualsiasi applicativo in formato .prg o .d64, anche se vi lasciamo con il beneficio del dubbio. Di seguito il box per il download da Google Play.


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com