[ad#ad-denis]
Grazie a Vice Vic-20 Emulator potrete semplicemente rivivere le emozioni dell’amatissimo Commodore direttamente sul vostro dispositivo Android. Il VIC-20m per chi non lo sapesse, risale agli inizi degli anni 80, e le sue caratteristiche tecniche erano davvero uniche nel loro genere: CPU da 1/2 MHz, 5 KB di RAM e circa 20 KB di memoria interna (tutto a 300$ all’epoca).
Notevole la grande evoluzione della tecnologia in “solo” 23 anni, considerando che i più moderni smartphone di oggi hanno CPU con GHz e GB di memoria RAM. Tralasciando i dettagli della console, l’applicazione del Google Play è ad oggi ancora in versione alpha, quindi è possibile trovare vari bug al suo interno da inviare direttamente tramite posta elettronica agli sviluppatori.
Nonostante tutto, dovreste comunque riuscire facilmente a far girare qualsiasi applicativo in formato .prg o .d64, anche se vi lasciamo con il beneficio del dubbio. Di seguito il box per il download da Google Play.
[app]t.opbyte.vicevic20[/app]
Bello! Ma io nell’articolo cambierei “console” in computer, e “…più amato di sempre: Il Commodore Vic-20” . E il Vic-20m cos’è?
Come non quotarti? É stato il mio primo computer, e a leggere la superficialità di questo “articolo” mi si accappona la pelle.. Non che mi sia mai venuto in mente di emularlo su smartphone..: semplicemente anacronistico.
Quotone… Era Un personal computer, era un era molto pre-internet Per imparare le cose sul tuo computer passavi molte ore nei negozzi di informatica che erano come dei circoli… era un era da rispettare, Non era facile come ora cimentarsi nell’uso di uno di questi gioiellini Vic20 Commodor 64… Ora i sistemi operativi sono semplici gli smartphone li dai ad un bambino e li usa in più per qualsiasi cosa che non sai fare c’e internet… Prima invece imparare ad usare questi pioneristici gioiellini (ho ancora il mio C64+diskdrive) richiedeva disciplina e pazienza era una conquista….
E poi se ci fosse veramente nello store sarebbe meglio!!
non funziona il link ma sullo store cé!
Un bell’emulatore dell’AMIGA SAREBBE DA PAURAAAA!!
Emulatori di Commodore Amiga ne esistono di vari. Ma come fanno a scrivere console è quasi una bestemmia (ricordo con nostalgia i programmini fatti in basic)
Io da qualche parte ho ancora il commodore C64 con le sue cassettine
Bella bella, bellammerda :)
Anch’io sono partito dal vic20 (con mia sorella si digitava un programma lunghissimo per poi giocare a ping pong.
Poi è arrivato il c64 e infine l’Amiga 500 con il suo bel hd da ben 20 mega… che tempi.
Anch’io sono partito dal vic20 (con mia sorella si digitava un programma lunghissimo per poi giocare a ping pong.
Poi è arrivato il c64 e infine l’Amiga 500 con il suo bel hd da ben 20 mega… che tempi.
Un emulatore di merde cdi scoiattolo no?
Scusate, ma siete buoni a contare? 2013 – 1980 a casa mia fa 33, e non 23!! Quindi potete scrivere “solo” 33 anni, magari senza virgolette…
Alla faccia del “solo”! Ahah
Avevo 13 anni quando mi regalarono il C64…ora aimè ne ho 43, a conferma di quello che hai scritto ;)
Perché Aime! Io sono del 71 ho due figlie ma continuo a giocare con gli emulatori di tutto dal Mame al N64 al nds e chi più ne ha più metta col mio Note2, mi piace videogiocare e mi fa sentire bene non nostalgico
No non era nostalgia, l’aimè era per l’età :-P
I videogiochi erano e sono tutt’ora presenti, malgrado la matura età!
[…] Siete tra quegli utenti nostalgici del passato che vorrebbero rivivere le emozioni di un tempo, è stato recentemente pubblicato su Google Play un vero e proprio emulatore di una delle “console” più amate di sempre: il Commodore. (…)Continua a leggere Vice VIC-20 Emulator: l’emulatore del Commodore arriva su Android su Androi… […]
Ragazzi una mano per farlo partire
[…] L’applicazione gratuita non è priva di bug, ma è ancora in fase di sviluppo finale quindi ciò è più che normale, dovrebbe essere in grado di far girare qualsiasi applicativo in formato .prg o .d64. […]
“Tralasciando i dettagli della console”, quale console??
Console ? Una console che potevi programmare in commodore basic, in assembler e linguaggio macchina ? Scherziamo ? Ma chi è che scrive sta roba ?