Hitachi Maxwell: nuove batterie con 60% di capacità in più ma uguali dimensioni

30 Marzo 201333 commenti

Una delle componenti di maggiore importanza per un qualunque smartphone è la batteria, più specificamente la durata o autonomia della stessa. Dato l'andamento della tecnologia, ovvero proporre dispositivi sempre più grandi, lo spazio per tali componenti è aumentato; il risultato sono quindi batterie di maggiori capacità ed in grado di fornire una migliore autonomia del device.

Sfortunatamente, con l’aumentare delle dimensioni aumenta anche la qualità dello schermo, ciò porta ad una maggiore richiesta di energia e quindi ad un bilanciamento con la batteria più capiente. Per cercare di migliorare l’esperienza, proponendo quindi componenti di stesse dimensioni, ma molto più capienti, la Hitachi Maxell è riuscita ad ottenere il 60% di capacità in più senza aumentare le dimensioni del prodotto.

In altre parole è possibile inserire una batteria da 3’200 mAh, laddove normalmente avrebbe trovato spazio una da 2’000 mAh. Oltre a questo Hitachi promette una migliore autonomia a prescindere dalla capacità, il tutto grazie ad una particolare tecnologia che rallenta il deterioramento monitorando lo spostamento degli ioni di litio all’interno, per evitare la procedura di stagnazione.

Se quanto scritto dovesse rivelarsi vero, ora la palla passa in mano ai produttori, che dovranno saper adattare la nuova tecnologia ai vari device.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com