[ad#ad-misterxdev]
Stiamo parlando del Norton Mobile Security 2.0 che, tra le sue principali caratteristiche, annovera anche quella di protezione dal pishing, oltre che ovviamente quella di protezione e rimozione dai vari virus e malware in cui ci si imbatte. Ma andiamole a vedere nel dettaglio :
PROTEZIONE ANTIMALWARE GRATUITA che elimina virus e malware prima che infettino il tuo telefono:
• Scansione virus automatica delle applicazioni scaricate e dei relativi aggiornamenti alla ricerca di minacce
• Rileva e rimuove le minacce per la sicurezza dei dispositivi mobili utilizzate dai criminali informatici per rubare le tue informazioni personali, diffondere spam con messaggi di testo o assumere il controllo del tuo telefono
• Scansione delle schede di memoria SD (Secure Digital) quando vengono inserite nel tuo telefono per proteggerti da virus e malwareBLOCCO DA REMOTO consente di bloccare il telefono in caso di smarrimento o furto:
• Consente di bloccare da remoto il telefono con un semplice messaggio di testo in modo che i ladri non possano accedere alle informazioni o esaurire il credito
• Protegge le tue informazioni personali da occhi indiscreti in caso di smarrimento o furto del tuo dispositivoSEMPRE VELOCE e facile da usare, Norton Mobile Security non rallenta le prestazioni:
• Pochi clic consentono di scaricare e installare l’applicazione per la sicurezza
• Controlla in modo trasparente la disponibilità di aggiornamenti per garantirti una protezione sempre aggiornata
• Non impegna le risorse del tuo telefono e non rallenta la navigazione sul Web
• Non consuma la batteria
Esiste anche una versione a pagamento, che promette la possibilità di cancellare da remoto tutti i file presenti sullo smartphone, di localizzare la sua posizione, e di compiere tutte quelle operazioni che ormai conosciamo perchè offerte dalle innumerevoli applicazioni 2antifurto” presenti sul market.
Il Norton Mobile Security 2.0 richiede Android 2.2 o superiori.
[app]com.symantec.mobilesecurity[/app]
Ci mancava una “killer applichescion” per Android. Anzi, più che altro è una applichescion killer…nel senso che se lavora “bene” la metà di quanto fa su Windows, ci vorranno presto cellulari 8core per poter svolgere le operazioni basilari senza far soffrire la cpu…
Gli antivirus sono la cartina tornasole della speculazione che arriva su ogni piattaforma massificata…
Non mi trovi tanto d’accordo…
c’e’ poco da essere d’accordo…l’applicazione mobile e’ l’appendice di quello x pc…inutile e pesante.
E invece no, posso tranquillamente essere in disaccordo quando una persona scrive una cosa del genere “Gli antivirus sono la cartina tornasole della speculazione che arriva su ogni piattaforma massificata…”.
La libertà che vi piace tanto sbandierare ahimè ha i suoi grossi limiti. E se qualcuno pensa che mi sto riferendo ai virus allora eviti di rispondere perché sto rimanendo totalmente it.
di che limiti parli? perchè io vedo grossi limiti solo su ios, e su quello di microsoft
c’e’ poco da essere d’accordo…l’applicazione mobile e’ l’appendice di quello x pc…inutile e pesante.
*application al massimo…
“applichescion” era palesemente scritto apposta per enfatizzare ironicamente la mia opinione ;)
Installato, provato, disinstallato.
Su SGS 2.3.4 era diventato troppo lento…
una volta avevo installato sul pc un software della norton per risolvere i problemi… poi mi sono accorto che ad essere un problema era il software della norton :)
Brrrrr!
Usare Norton come AntiVirus è come fare All’amore con una cortigiana usando come protezione uno scolapasta piombato… Peso e inutile
i commenti sono per lo +…negativi.
i commenti sono per lo +…negativi.
ma norton non era un virus per pc? meglio che non lo installi sul mio futuro sgs2 o sull’attuale sgs… lol
Uso da sempre avg.leggero e ottimo.
Non vedevo l’ ora di inchiodare il tablet installando qualcosa con il nome Norton
Ma da quand in qua linux è attaccabile da virus? Perche nn fanno ancye Norton per Ubuntu? -.-
Ma perché google permette sul market la pubblicazione di antivirus? Sono inutili su un kernel linux srnza root, non avrebbero i permessi necessari per essere eseguiti per fare danni
non è vero perchè uno tra i primi virus trovato sul market ce n’era uno che una volta installato (nn so come) si sarebbe automaticamente preso i diritti di root per poter fare quei “danni” che intendi, ma nn chiedermi altro perchè nn sarei in grado di risponderti, al massimo ti posto la notizia…
Posta la notizia per favore…
Ma perché google permette sul market la pubblicazione di antivirus? Sono inutili su un kernel linux srnza root, non avrebbero i permessi necessari per essere eseguiti per fare danni
Norton fa software per incastrare i niubbi e chi compra i computer da mediaworld senza saper distinguere una motherboard da una melanzana. Chiunque abbia una competenza in informatica superiore a zero virgola niente spazza via il ciarpame norton dall’hard disk come prima mossa per dare un’alleggerita al computer. Considerato che l’utenza android e’ mediamente composta da personaggi almeno un po’ nerd/geek (spesso ben piu’ di un po’)i, quante copie ne venderanno? Azzardo una mezza dozzina al massimo….
Ma scherziamo che butto quella roba dentro il mio telefono? La prima volta fotterono mio padre all’acquisto del primo pc: dire che lo rendeva inutilizzabile e pesante e dire poco; poi me lo sono trovato pure sul mio portatile e con mia grande gioia ebbi il modo di constatare che, lanciato anche solo una volta, non dava poi la possibilità di essere disinstallato: quindi formatta il pc, reinstalla WXP e butta via quella roba. E adesso lo dovrei mettere sul telefono? uahuahuah…
Sentite un attimo, una curiosità, ma come fa’ la Symantec a tenere in piedi Norton? Chi è che lo compra? E soprattutto perchè le case costruttrici continuano a propinarcelo sui portatili?
Ma oggi non è il primo d’aprile ….
Sebbene android abbia un kernel linux è differente da un Os linux quindi non puoi paragonarlo ad ubuntu.
Effetivamente ci vuole coraggio anche solo a provare un programma Norton..