Samsung Galaxy Tab 10.1 : nuovamente vendibili in Europa

17 Agosto 201143 commenti

Vi ricordate dell'articolo in cui vi parlavamo della decisione del tribunale tedesco di bloccare le vendite nella UE del Samsung Galaxy Tab 10.1 ? bene, oggi la stessa corte regionale di Dusseldorf ha ritrattato, accogliendo il ricorso di Samsung che riteneva ingiusto tale provvedimento...

 

Questo dietro-front, era prevedibile per due motivi :

 il primo è quello reclamato dalla stessa Samsung tramite un comunicato stampa che recitava :

La richiesta di ingiunzione è stata fatta senza notifica a Samsung e l’ordine è stato emesso senza alcuna udienza o presentazione di prove da parte di Samsung.

ed il secondo è quello che la corte tedesca aveva emesso impropriamente una ingiunzione valida per tutta la UE, quando invece ogni stato membro ha propria facoltà decisionale.

Diciamo quindi che la guerra Apple vs Samsung è stata solo posticipata, e che il primo provvedimento potrebbe tornare in auge qualora, nell’udienza del 25 agosto, la Samsung non riuscisse a convincere i giudici sull’infondatezza delle motivazioni presentate nella querela dalla Apple.

Non sò perchè ma qualcosa mi dice chei giudici tedeschi daranno ragione alla Mela morsicata, vi sembrano un pochino di parte ? a me si !

Ed intanto i consumatori sono tutti schierati contro le società che hanno deciso di abbattere la concorrenza a suon di querele, perchè alla fine, gli unici a rimetterci saranno come sempre gli acquirenti di questi prodotti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com