Wear Aware: il vostro smartphone non sarà più perso

19 Luglio 20154 commenti

Wear Aware è un'applicazione atta a salvare chi perde in continuazione i propri smartphone. Sia che appoggiate il telefono per camminare via, o che lo lasciate in auto per dirigersi in casa, o ancora che lo dimentichiate in un mezzo/luogo pubblico, a nessuno piace la sensazione di non trovare il proprio dispositivo mobile.

L’app per Android Wear funziona in due modalità di base:

  1. Quando ci si allontana dallo smartphone, lo smartwatch inizia a vibrare per avvisare l’utente. C’è anche l’opzione silenzioso, da attivare ad esempio quando il telefono è sottocarica, per evitare il fastidio costante della vibrazione sul polso.
  2. Wear Aware funziona anche come applicazione trova-telefono. È necessario solamente apprire l’app dallo smartwatch e partirà un allarme dal vostro telefono. Vi è la possibilità di variare alcune impostazioni remotamente per consentire una maggior versatilità.

Il volume dell’allarme può essere settato a tre livelli (basso, medio, alto), che ignoreranno la modalità silenziosa dello smartphone. Vi è inoltre l’accesso alla suoneria che partirà in seguito al termine dell’allarme.

Wear Aware 2

È un’applicazione molto semplice ed intuitiva, poiché non ha davvero bisogno di aggiungere altro che la renda utile. Per un’app gratuita, cosa si può chiedere di più?

Ci auguriamo che non vi sia mai capitato di subire un furto di cellulare, di lasciarlo  sul tavolo al ristorante, ma con questa applicazione potete star certi che non accadrà di nuovo.

Con tutte le informazioni private che conteniamo al suo interno, perdere il proprio dispositivo mobile ormai è stressante come perdere il proprio portafoglio, e aumenta esponenzialmente il rischio di furti d’identità. È dunque indispensabile fare di tutto per proteggere i nostri dati più preziosi all’interno magari di un dispendioso smartphone di ultima generazione.

Qualcuno di voi l’ha già testata? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com