[ad#ad-tubiello]
La nuova app, disponibile per computer Windows e Mac, si comporta sostanzialmente in modo analogo a WhatsApp Web, che già permette di utilizzare la piattaforma di instant messaging tramite browser.

Per utilizzare l’applicazione è necessario scaricarla all’indirizzo che trovate di seguito direttamente dal browser del computer (il “peso” è di circa 61 MB), installarla e, una volta aperta, scannerizzare il codice QR tramite l’app WhatsApp installata sul telefono, in modo da sincronizzare le conversazioni presenti. È inoltre necessario utilizzare Windows 8 o superiore o Mac OS 10.9 o superiore.
Non vi resta insomma che dare un’occhiata: potete scaricare l’app per computer a questo indirizzo, mentre di seguito trovate il comunicato di presentazione.
Oggi introduciamo l’applicazione per computer, un nuovo modo per rimanere in contatto sempre e ovunque – sul telefono o sul computer, a casa o al lavoro. Come succede per WhatsApp Web, la nostra applicazione per computer è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile.
La nuova applicazione per computer è disponibile per Windows 8+ e Mac OS 10.9+ e viene sincronizzata con WhatsApp presente sul dispositivo mobile. Dato che l’applicazione funziona in modo nativo sul computer, è possibile ricevere le notifiche native del computer, usare gli shortcut della tastiera, e altro ancora.
Per scaricare l’applicazione, visita https://www.whatsapp.com/download dal browser del computer. Quindi, apri l’applicazione e scannerizza il codice QR utilizzando l’applicazione WhatsApp sul telefono (cerca WhatsApp Web nelle Impostazioni).
Proprio come WhatsApp Web, la nuova applicazione per computer consente di messaggiare amici e familiari, tenendo il telefono in tasca.
“…estensione del telefono…”
in pratica se non abbiamo il telefono acceso non funziona e in più il traffico dati deve passare ancora dal telefono al pc e viceversa… non mi pare un grande passo avanti se fosse rimasto invariato tutto questo…
Senza contare che non funziona nemmeno su Windows 7. Tanto vale continuare ad usare Whatsapp Web.
com’è che non funziona su win 7?
E che ne so, così c’è scritto nel comunicato ufficiale riportato nell’articolo.
pensavo fosse un conflitto, invece gli stron*i hanno fatto la ver solo per win 8 e superiori – le ver meno usate di win per intenderci
Ho letto di gente che lo ha scaricato e a cui funziona in alcuni commenti
L’ho scaricato ma non si installa su un win 7 ultimate 64 bit
Mi sembra che non può essere installata su Windows 7 perché è un’app dello store Microsoft e quindi disponibile solo da windows 8 in su.
Infatti… se tanto devo consumare la batteria del telefono e la connessione (salvo che non abbia a disposizione il wifi) direi che a questo punto tanto vale usare Whatsapp Web.
Mi aspettavo un client in stile Telegram…
Telegram ha la sua app che funziona benissimo su pc. WhatsApp arriva sempre dopo..
Inoltre mi aspettavo che ricalcasse alcuni aspetti di telegram per windows. Whatsup non va nell’area icone a destra della barra come fa telegram ma rimane aperta come un qualsiasi programma, inoltre non si avvia in automatico come telegram. Come app per pc quella di telegram è decisamente migliore come fruizione! Inoltre nessuna trafila dal telefono, se ho acceso il pc e il telefono spento telegram funziona comunque non come whatsup, peccato che telegram sia cosi sconosiuto alla grande massa
Su questo ramo Whatsapp NON arriva proprio :)
Telegram user, il vegano della tecnologia: se non dice “è meglio Telegram” ogni 5 minuti non è a posto con sé stesso
#èmeglioTelegram
Ci vediamo tra 5 minuti ;-)
Io utilizzo entrambe le app, principalmente Whatsapp per via del fatto che lo utilizza la maggioranza delle persone con cui mi sento. Non sono un fan-boy di Telegram ma per quanto riguarda la app per il desktop Whatsapp è proprio indietro anni luce.
Idem, e sono d’accordo con te, Whatsapp è indietro. Quello che non sopporto è il bimbetto che non si stanca mai di ripetere la solita solfa ancora e ancora e ancora, nemmeno fosse pagato da Telegram, e continua imperterrito, come se servisse a qualcosa. Invece è solo irritante.
Questo è un tuo parere. E personalmente mi pare che quello che si lamenta sia la persona che risponde in questo modo. Per me Telegram È NETTAMENTE superiore a WhatsApp. PUNTO. Se tu preferisci WA, avrai le tue ragioni ma non criticare le mie. Uso entrambi e sia su smartphone che su PC Telegram è innegabilmente fatto meglio su un sacco di fronti. Primo tra tutti il fattoche non ho bisogno di avere il telefono acceso per poterlo usare, non ho bisogno di passare attraverso il traffico dati del telefono etc. Quindi per quel che mi riguarda, Telegram nel cuore! Inoltre, come ho già risposto, non sono un vegano tecnologico, affatto! Hai semplicemente sputato una sentenza senza nemmeno chiedere la motivazione per cui ho scritto tale commento.
Il problema è che l’Italiano medio (detto anche il vero “vegano tecnologico” non ci arriverà mai a capirlo)… Preferisco essere un onnivoro tecnologico e provando di tutto traendo poi le giuste conclusioni, e devo dire che Telegram è davvero superiore!.
Essendo un onnivoro cone te, se posso provo tutto e poi giudico secondo il mio personale metro di giudizio. Sul mio smartphone ho Telegram da sempre e da sempre lo vedo superiore a WhatsApp. Per quanto riguarda il fatto che la gente non ci arrivi, sono d’accordo a metà. Secondo me c’è TANTA pigrizia. Con la scusa “eh, ma Telegram non ce l’ha nessuno”, non lo guardano nemmeno.
non va su windows 7. epic fail.
mi dicono funga…
da me fallisce l’installazione pure con windows 10 (asus t100)
cioè è un wrapper al browser che è un wrapper dell’app al telefono? SONO SCEMI??
Semplicemente hanno buttato Whatsapp web dentro Electron… Dimenticandosi che potevano pure rilasciarlo per Linux senza cambiare una riga codice.
Un’altra presa in gira e disinstallo whatsapp.
Io inizio da oggi la conversione degli amici… non credo sarà possibile ma ci provo!
Spero che qualcuno si accorga che nel 2016 sono patetici rispetto a questo
60MB? Tanto vale utilizzare una delle estensioni per Chrome, che fa la stessa cosa utilizzando meno di un decimo dello spazio..
sul mio win 7 64bit funge… cioè funziona
Dubito, ma dubito seriamente che non funzioni su windows 7.. Io sono passato a 10 su tutti i computer di casa (mi trovo benissimo), quindi non potrei provarlo, ma non ho MAI visto niente compatibile con windows 8 che non funzionasse anche con 7. Probabilmente loro non lo hanno scritto ma funziona lo stesso, almeno secondo me.
Guarda che si intende “a partire da Windows 8”, quindi funziona anche con Windows 10…io ho Win10 e lo sto usando…
Si anche io ho windows 10 e lo sto usando.. Intendevo che non avendo più nessuno computer con 7 non potrei vedere se effettivamente funziona anche su windows 7, ma in generale tutte le applicazioni “a partire da windows 8” funzionano anche su 7..
Buono per un uso a casa in wifi inutile se hai il cell. spento ma tant’è lo accettiamo lo stesso.
cmq è una mezza fregatura…è una webview…con una barra dei menu… :/
Su OSX 10.9.5 crasha….
Quando questa app funzionerà autonomamente con lo smartphone spento (e di conseguenza avrà i messaggi sincronizzati in cloud come Telegram ed altre app di messaggistica), solo allora sarà un vero e proprio client PC (per il momento è un web wrapper senza senso e con funzioni ancora troppo limitate rispetto a Telegram…
Premettendo che sono a favore di un client a posto della versione web, per adesso non presenta niente di nuovo rispetto a WhatsApp Web, anzi, non ci sono impostazioni per le notifiche. Inoltre l’installer non è un vero e proprio installer, dato che il programma non viene registrato nell’elenco e non ha una vera e propria procedura di installazione. Per adesso sinceramente WhatsApp Wab è anche meglio, nonostante neanche quello possa leggere le modifiche del testo (**,__,~~)
Instagram aggiorna icona e layout dell’app Android su Nexus 5 Android 6.0.1