[ad#ad-fabio]
Il client nativo per computer è sempre stato uno dei punti di forza di Telegram, consentendo all’utente di utilizzare il servizio da qualsiasi postazione senza necessariamente disporre del proprio smartphone. Whatsapp ci ha messo una pezza qualche mese fa lanciando Whatsapp Web, raggiungibile via browser, che permette di eseguire un mirroring di quello che accade nell’app sul telefono, il quale deve comunque essere collegato e a portata di mano.
Le novità di cui parliamo oggi potrebbero però pareggiare i conti sotto questo punto di vista: grazie ad alcune stringhe di testo da tradurre viene chiaramente a galla che l’azienda sta lavorando per affiancare al servizio web dei veri e propri client desktop per Windows e Mac.
Gli svariati riferimenti ai download per entrambi i sistemi operativi e la classica privacy policy da accettare prima di scaricare non lasciano spazio a dubbi, anche se ovviamente una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda ancora non è arrivata. E per quanto riguarda le tempistiche? Difficile dirlo, non si hanno indicazioni a riguardo..la speranza è di vedere il nuovo servizio in azione già nei prossimi mesi.
Gli utilizzatori di Telegram sono già più che abituati a fare un simile utilizzo dell’applicazione, ma per gli affezionati di Whatsapp questa novità sarà una comodità in più non indifferente, non credete? Diteci la vostra nei commenti.



Personalmente non provo tutto quell’odio che mi è sembrato di percepire in molti commenti contro WhatsApp web… certo, è un pò limitante, per cui spero che la notizia sia vera.
e sarebbe proprio ora
Finalmente!
Già…sono sempre al passo coi tempi, neh?! ?
ora è gratis, ha le chiamate vocali. Se mettono la versione web sarà perfetto. Lavori al pc e hai l’applicazione con tutti i contatti a portata di mano. Puoi scrivere ,lasciare messaggi vocali oppure telefonare a chiunque senza spendere. Se lo fanno telegram ha perso. Dovrebbero introdurre immediatamente le chiamate vocali e video su telegram per tamponare. Comunque la vedo dura per i concorrenti. il perfetto grande fratello.
Sarà comunque con i stessi limiti, ovvero aver il telefono connesso… D’altronde non c’è alternativa, così è stato fatto e cambiarlo sarebbe una rivoluzione “impegantiva” visto che tutto risiede sul telefono… Bah, comunque alla buon ora.
Credo che seguiranno le orme di Signal Messenger. Il cloud non è
fortunatamente necessario per avere un client desktop indipendente.
Feature che Viber ha già da tempo. Ripeto quello che ho già detto in passato: Viber lo reputo superiore a Whatsapp e Telegram, paga solo la superficialità della massa che predilige il convenzionale e l’omologato.
per le app di messaggistica il primo (e oserei dire quasi unico) metro di paragone è la diffusione. Sì, telegram è meglio di WA, ma WA è uno standard. WA potrebbe togliere le emoticon domani e sarebbe sempre 10 volte più usata del miglior competitor.
Il resto, sono orpelli e barocchismi (purtroppo, perché io sono per telegram)
Personalmente non reputo Telegram il migliore, perché a livello di sicurezza è uno dei peggiori.
Sì, se sei così importante che qualcuno abbia l’interesse di sprecare risorse per venire a leggere le tue chat, è un appunto legittimo. Se sei un poveraccio come me, che usa 2 gruppi telegram e basta, magna tranquillo :D
Non c’entra niente il cosa scrivo, la sicurezza dei dati degli utenti dovrebbe essere una condicio sine qua non.
Guarda che Viber ha 700 milioni di utenti.
Comunque preferisco Signal.
Ci sono due alternative:
O le app saranno un mero porting “fisico” di Whatsapp web, quindi non cambierà nulla.
O finalmente dovranno introdurre la possibilità di avere Whatsapp su più dispositivi contemporaneamente, rimuovendo a parer mio l’unica e vera limitazione di Whatsapp… Perché voglio dire… Dovranno introdurre la sync via server dei messaggi no? Altrimenti che fanno? Un client con messaggi a parte? E questo rimanda alla prima ipotesi; Se non lo faranno (e secondo me potrebbero tranquillamente portare il multilogin su più dispositivi) allora sarà, come avevo già detto, un porting dell’interfaccia web.
Penso che seguiranno le orme di Signal Messenger. Il cloud non è fortunatamente necessario per avere un client desktop indipendente.