WhatsApp blocca le vecchie versioni senza crittografia End-To-End

25 Marzo 20163 commenti

WhatsApp ha introdotto qualche tempo fa la crittografia end-to-end, al fine di garantire una maggior sicurezza per le nostre conversazioni attraverso una protezione costante, dal momento dell'invio del messaggio fino al ricevimento dello stesso da parte del destinatario.


Sebbene questa funzione sia disponibile già da diverso tempo su altri client di messaggistica istantanea, quella che possiamo considerare come la più diffusa piattaforma al mondo di questo genere ha solo di recente adottato questa tipologia di protezione, ma al fine di renderla disponibile per più utenti possibili, WhatsApp ha scelto di adottare una misura alquanto “aggressiva”.

Infatti, stando a quanto circolato nelle ultime ore, tutte le versioni precedenti a quella rilasciata qualche giorno fa, quindi la 2.12.548, sarebbero state rese inutilizzabili da WhatsApp in quanto obsolete. Tuttavia, non tutti gli utenti con versioni dell’applicazioni precedenti a quella indicata precedentemente potrebbero non aver ricevuto questo messaggio, ma nel giro di qualche ora WhatsApp dovrebbe estendere il blocco a tutti i dispositivi con versioni dell’app che non supportano ancora la crittografia End-To-End.

Vi consigliamo dunque di aggiornare tutti i vostri device in cui è presente una versione obsoleta di WhatsApp onde evitare di non ricevere messaggi di punto in bianco. Attraverso il link sottostante potete recarvi all’apposita pagina ed aggiornare il vostro client all’ultima versione disponibile.


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com