WhatsApp: sono finalmente disponibili le videochiamate

25 Ottobre 201612 commenti
WhatsApp ha ufficialmente introdotto una di quelle feature in relazione a cui, durante i mesi scorsi, abbiamo più volte discusso provando ad anticiparne le caratteristiche sostanziali e le modalità di implementazione.

[ad#ad-petilli]

Come funzionano le videochiamate su WhatsApp

Innanzitutto, occorre installare WhatsApp Beta in versione 2.16.318. Per chiunque avesse già a disposizione l’app sul proprio smartphone e non riuscisse comunque ad utilizzare le videochiamate, il consiglio è quello di rimuovere i dati memorizzati ed eventualmente procedere ad un’ulteriore installazione.

WhatsApp sono finalmente disponibili le videochiamate (1)

Bisogna precisare che le videochiamate, al momento, non sono fruibili per tutti gli utenti che posseggono la suddetta versione ma, durante le prossime ore, il tutto dovrebbe risultare perfettamente funzionante. Nel caso in cui tale integrazione fosse già attiva, basterebbe premere sull’apposita icona (situata in corrispondenza del contatto interessato), così da scegliere se avviare una chiamata audio o video.

WhatsApp sono finalmente disponibili le videochiamate (2)

Qualora l’utente cercato non avesse ancora a disposizione tale aggiornamento, l’applicazione restituirebbe un messaggio informativo circa l’impossibilità di completare l’operazione.

WhatsApp sono finalmente disponibili le videochiamate (2)

Chi di voi ha già avuto modo di provare questa interessante novità di WhatsApp e quali sono le vostre impressioni circa la qualità e la stabilità del servizio?

[app]com.whatsapp[/app]

12 risposte a “WhatsApp: sono finalmente disponibili le videochiamate”

  1. Mattia ha detto:

    Io sono beta tester e ho fatto l’aggiornamento alla 2.16.318 … eppure NON ho le videochiamate :(

  2. Martin Manni ha detto:

    Ho fatto tutto quello necessario ma nulla

  3. 3nr1c0 ha detto:

    ma le gif no eh? troppo complicato

  4. Tonio Merola ha detto:

    A giudicare da quegli screen la persona che sta effettuando la “videochiamata” riesce a vedere l’altra persona ma non se stesso… Avranno tirato fuori una funzione interessante (già ormai presente su miriadi di app) ma sembrano mancare le basi..

    Complimenti Whatsapp!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com