[ad#ad-petilli]
Come funzionano le videochiamate su WhatsApp
Innanzitutto, occorre installare WhatsApp Beta in versione 2.16.318. Per chiunque avesse già a disposizione l’app sul proprio smartphone e non riuscisse comunque ad utilizzare le videochiamate, il consiglio è quello di rimuovere i dati memorizzati ed eventualmente procedere ad un’ulteriore installazione.
Bisogna precisare che le videochiamate, al momento, non sono fruibili per tutti gli utenti che posseggono la suddetta versione ma, durante le prossime ore, il tutto dovrebbe risultare perfettamente funzionante. Nel caso in cui tale integrazione fosse già attiva, basterebbe premere sull’apposita icona (situata in corrispondenza del contatto interessato), così da scegliere se avviare una chiamata audio o video.
Qualora l’utente cercato non avesse ancora a disposizione tale aggiornamento, l’applicazione restituirebbe un messaggio informativo circa l’impossibilità di completare l’operazione.
Chi di voi ha già avuto modo di provare questa interessante novità di WhatsApp e quali sono le vostre impressioni circa la qualità e la stabilità del servizio?
[app]com.whatsapp[/app]



Io sono beta tester e ho fatto l’aggiornamento alla 2.16.318 … eppure NON ho le videochiamate :(
io si!!!
io ho cancellato cache e dati… Ovviamente prima backup delle chat :)
E le video chiamate sono apparse
Ho fatto tutto quello necessario ma nulla
ma le gif no eh? troppo complicato
Le hanno già messe
anche no, le trasforma in video
Puoi scegliere te se trasformarlo in video o in gif, fuarda in alto a destra, c’è un’icona che ti permette di farlo
nn trovo quello che dici tu, se allego una gif, poi lui mi propone subito la ttrasformazione in video dei vari fotorgammi, nessuna scelta possibile
In questo caso allora non so cosa dirti
Ti danno l’ hamburger e ti lamenti perché non ci sono le patatine fritte?
A giudicare da quegli screen la persona che sta effettuando la “videochiamata” riesce a vedere l’altra persona ma non se stesso… Avranno tirato fuori una funzione interessante (già ormai presente su miriadi di app) ma sembrano mancare le basi..
Complimenti Whatsapp!