In questi ultimi giorni molte voci hanno visto protagonista WhatsApp, il celebre servizio di messaggistica instantanea che sarebbe nel mirino del colosso di Mountain View. Durante le ultime ore un dipendente di WhatsApp ha smentito le voci di trattative con Google e perciò possiamo maggiormente concentrarci sull'applicazione. Una nuova versione Beta sarebbe apparsa sul web da poche, portando il supporto al Multi-Windows che troviamo su alcuni device Samsung.
[ad#antonio]
Da alcune ore è possibile scaricare la nuova versione Beta di WhatsApp per Android, la quale tra le tante piccole migliorie porta il supporto al Multi-Windows per alcuni device Samsung.
Ecco uno screen:
La nuova release 2.9.4970/2.9.4991 è disponibile al download tramite il sito web oppure direttamente da smartphone sfruttando l’applicazione WhatsApp 2Date.
La nuova versione beta offre prestazioni migliorate anche per quanto riguarda il funzionamento in background ed altri piccolo bug-fix.

Evviva!
A quando la versione ottimizzata per i tablet?
mai , vuò zapp è per i cell, aggancia imei e num di telefono
Imei? Ho i miei dubbi, che io sappia prende solo il numero di telefono per tutto, magari mi sbaglio, però l’imei non l’avevo mai sentito citare.
Una volta installato su uno smartphone, whatsapp continua a funzionare anche cambiando sim (a patto di non resettare il telefono, in quel caso bisogna di nuovo configurare whatsapp e quindi si assocerebbe ovviamente alla nuova sim).
Esempio: hai whatsapp sul tuo numero italiano ed ha sempre funzionato, vai all’estero e compri una sim (diciamo olandese?) che inserisci nel tuo telefono senza resettare whatsapp od il telefono stesso; whatsapp continuerà a funzionare perfettamente sia per i tuoi contatti italiani, sia per chi ti cercherà col numero olandese. Ergo, whatsapp non funziona solo con la sim ;)
Whatsapp non è legato in alcun modo con il tuo telefono e/o la tua sim con cui ti registrato. Bensì è legato col numero attivo sul telefono quando hai scaricato l’app. Cambiando il telefono ma non la sim resterà il tuo numero su whatsapp, cambiando la sim e non il telefono resterà sempre il tuo numero (a patto di non resettare nula, se si resetta basta un ripristino da Titanium). Cambiando sim e telefono si userà il numero della nuova sim ma, se si vuole, si può continuare a usare il vecchio numero ripristinato un backup sempre con Titanium (o simili).
Niente SIM e niente IMEI! Solo il numero un numero di cellulare qualunque e il codice di attivazione (la prima volta) ricevuto su quel numero… difatti se avete un 3310 con la vostra bella sim e installate whatsapp su un tablet, il telefono di un vostro familiare o il vostro iPod touch (vedi Whatspad per sapere come) funzionerà benissimo senza IMEI ne SIM..
Niente SIM e niente IMEI! Solo il numero un numero di cellulare qualunque e il codice di attivazione (la prima volta) ricevuto su quel numero… difatti se avete un 3310 con la vostra bella sim e installate whatsapp su un tablet, il telefono di un vostro familiare o il vostro iPod touch (vedi Whatspad per sapere come) funzionerà benissimo senza IMEI ne SIM..
Password Overview
– Android: MD5 hash of reversed IMEI
– iOS: MD5 hash of the MAC address repeated twice
– Windows Phone: MD5 hash of reversed DeviceUniqueId
source: https://github.com/venomous0x/WhatsAPI
NOTA per sapientoni che ti hanno commentato: se le cose non le sapete evitate di intasare la rete con non-informazione ;)
Ma quando mai…
Recuperi apk,installi su tablet ricevi sms di conferma su cell. e sincronizzi tua rubrica con google. Unica avvertenza è che lo stesso numero di cell può essere attivo solo su un device alla volta.
Io ho provato a scaricarla ma nel multi window non mi appare.. note 2
Ciao mario, devi andare sull’applicazione poi cliccare su download(la penultima casellina in basso a sinistra) quando scarica, ti dice come aprire il pacchetto di download(io ho usato lookout) appena ha finito (è normale che nella tendina non ti appaia il download) devi attivare le sorgenti sconosciuti xk ti dice che l’app non è su play store, poi ti fa rifare il download di whats app tu accetti(i messaggi te li salva) e poi hai il tuo whats app con multi-windows!
Ps: provato su s3
Io scarico la nuova verisone di whatsapp a download finito apro il file faccio installa e mi dice che lo spazio è insufficente eliminare qualche elemento, ma io ho 9 GB liberi su teleofno e 6 GB libero su SD,e non so come mai fa cosi, ho gia provato a disinstallare whatsapp
[…] (…)Continua a leggere WhatsApp: ecco una nuova Beta che supporta il Multi-Windows di Samsung su Android… […]
Bellissimo averla nella barra Multi windows
Mi sa che sul Galaxy S II non è supportato perché non vedo differenze
Io monto la Omega v44 e con MW manager posso mettere qualsiasi app nella barra del multy windows….non capisco la necessità di una versione di whatsapp apposita….bah…
forse per la gente che una un s3note2 senza root e stock???????
Beh…vedo che comunque non serve modificarla visto che va benissimo lo stesso! Qui il problema è di Samsung che dovrebbe lasciarti mettere qualsiasi app nel multi windows!
Mi potreste dire per favore come devo settarlo per far in modo di trovsrlo sul multi windows?
Per check frequency che intende?
Ma anche i dispositivi che non hanno il multiwindow?
[…] WhatsApp per Android: arriva il supporto Multi-Window per …Tutto AndroidNaturalmente questa versione di WhatsApp è possibile installarla su qualsiasi dispositivo Android, in quanto non è stata realizzata di proposito per dispositivi Samsung aventi il Multi-Window ma vi è semplicemente stata l’aggiunta del supporto per …WhatsApp per Android: nuova beta per Samsung con supporto multi …OnSoftware ITWhatsApp: nuova beta con supporto a Multi-WindowHDblog (Blog)WhatsApp: ecco una nuova Beta che supporta il Multi-Windows di …Androidiani.com […]
peccato non funzioni in multi window insieme a youtube! Qualcuno sa perché?
Installato sul tablet 2 7″ della samusung mi dice non supportato, come faccio a farlo funzionare?
Non ho un cell.androide.grazie