Whatsapp: la nuova versione reintroduce ufficialmente il backup su Drive

14 Agosto 201519 commenti

È disponibile una nuova versione di WhatsApp, ancora in beta, ma che propone delle interessanti novità.

La nuova versione è la 2.12.232, ed è stata pubblicata nel sito web ufficiale degli sviluppatori. Tra le novità troviamo i backup inclusi di default.

Come già sapete, WhatsApp ha già lavorato a stretto contatto con Google Drive in alcune sue precedenti versioni per Android, ma solo ora sembra aver implementato questa funzionalità permanentemente, poiché nella nuova versione è incluso di default, e lo si può utilizzare senza troppe complicazioni di configurazione.

Per ottenere la nuova versione di prova si può scaricare l’APK a questo indirizzo, in quanto essendo in beta non è possibile trovarlo su Google Play Store. Ovviamente, per procedere all’installazione sarà indispensabile attivare l’opzione di installazione da terze fonti (l’app è WhatApp Inc. – signatured, quindi non c’è nessun problema di sicurezza).

Durante il processo di installazione, che sostituirà la vostra precedente versione dell’applicazione di instant messaging, il wizard di installazione vi richiederà le informazione per configurare l’account Drive, per far sì che appaiano i settaggi appropriati nel menu backup.

Se qualcosa dovesse andare storto durante l’installazione, o nel caso decidiate di saltare questo passaggio ma ve ne foste pentiti dopo, nessuna paura! Il processo si può attivare anche in seguito: ecco come fare.

  • Accedete alle impostazioni di WhatsApp
  • Selezionate “Chat e Chiamate
  • Selezionate “Backup delle chat
  • Dalla nuova interfaccia Drive è possibile eseguire all’istante il backup, cambiare account, e in generale impostare il backup a scelta.

Ringraziamo Filippo P. per la segnalazione. Avete qualche news attuale da segnalarci? Scriveteci per contribuire alla qualità del sito.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com