Whatsapp limita l’inoltro dei messaggi virali

8 Aprile 2020Nessun commento

In un momento di incertezza come quello che stiamo vivendo WhatsApp ritiene fondamentale porre un freno alla circolazione di fake news e ha intenzione di modificare le modalità di inoltro dei messaggi.

La popolare app di messaggistica, infatti, renderà possibile inoltrare solo ad una chat per volta (anzichè 5) i messaggi “virali“, ovverosia già inoltrati consecutivamente da cinque o più persone.

Molto chiaro è stato il messaggio pubblicato sul blog di Whatsapp a sostegno della decisione:

Ovviamente, non tutti i messaggi inoltrati contengono notizie false o contribuiscono alla disinformazione. Molti utenti inoltrano informazioni utili, video divertenti, meme o riflessioni che ritengono significative. Di recente, WhatsApp è stata utilizzata anche per organizzare manifestazioni a sostegno degli operatori sanitari impegnati in prima linea. Tuttavia abbiamo riscontrato un notevole incremento della quantità di messaggi inoltrati. Molti utenti ci hanno riferito di essere infastiditi da questi messaggi e di temere che possano contribuire alla diffusione di notizie false. Riteniamo pertanto che sia importante rallentare la propagazione di questi messaggi per mantenere WhatsApp un luogo dedicato alle conversazioni private.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com