WhatsApp Messenger: realizzato il nuovo record di 27 miliardi di messaggi in 24 ore

13 Giugno 201361 commenti
WhatsApp Messenger, una delle più famose, se non la più famosa, applicazioni di messaggistica istantanea ha, nella giornata di mercoledi, ufficialmente comunicato di aver registrato un nuovo record di messaggi inviati e ricevuti dagli utenti in sole 24 ore: ben 27 miliardi.

[ad#ad-denis]

Il numero supera di molto quanto registrato circa 2 mesi fa, infatti il precedente record, raggiunto nel mese di aprile era di circa 20 miliardi di messaggi inviati e ricevuti in sole 24 ore.

WhatsApp Messenger è davvero una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti di tutto il mondo, indubbiamente è in grado di fornire caratteristiche e funzionalità che nessun altro, seppur ci abbiano provato in molti, riesce a presentare nelle proprie applicazioni. Fino a dove potrà arrivare il suddetto prodotto? quali saranno le novità che verranno introdotte in futuro?

61 risposte a “WhatsApp Messenger: realizzato il nuovo record di 27 miliardi di messaggi in 24 ore”

  1. 97nannino ha detto:

    aspettate che finisca l’anno di prova gratuito…tutti questi utenti, leggendo ” dovrai pagare 0.70 cent all’anno” disinstalleranno l’app e passeranno ad altro…che schifo!

    • Orla ha detto:

      Spendete soldi in caxxate, e non avete 0.80 per pagare WhatsApp che te ne risparmiare molti ma molti di più?

      Bah

      • adriano salvato ha detto:

        Io ho speso due euro per la suoneria del pulcino Pio.

        Sto scherzando eh!

      • andrea ha detto:

        concordo in pieno, tra l’altro ti fanno pure lo sconto se lo paghi per 3 o 5 anni anzichè per 1 anno solo.

      • Enry ha detto:

        Concordo in pieno. Mi vien da ridere. Gente con l’ultimo galaxy o iphone che si lamenta per 80 cent … ALL’ANNO?
        Però fino all’altro ieri hanno dato a vodafone 10€ al mese per l’infinity messaggi! Pfff, patetici!!!

    • S4 Octa ha detto:

      Se non ce li hai 70 cent te li do io!

      • 97nannino ha detto:

        ehm… forse non hai letto il “che schifo” alla fine della frase…era appunto per far capire che io sono fra quelli che paga e non si tira indietro…ma se non ci sei arrivato…SE NON CE LI HAI GLI OCCHIALI TE LI DO IO!

        • S4 Octa ha detto:

          Se tu non ci sei arrivato con il mio commento intendevo appunto dire che rosichi per 70 cent che non sono neanche l’equivalente di un caffè

      • Simone ha detto:

        Il fatto che costi poco, non cambia il fatto che sia inutile. Ci sono migliaia di programmi, uguali e migliori.

        • Setheror ha detto:

          L’unco problema è che non tutti ne sono a conoscenza. WA è un app che ormai troviamo su tutte le piattaforme da anni, infatti se vi ricordate, all’inizio quasi nessuno l’aveva scaricata. Il problema è questo: ci sono svariate app negli store che fanno la stessa medesima cosa di WA, solo che quest’ultima è riuscita ad arivare alla gente, a differenza delle altre.

          • Enry ha detto:

            Esatto, non capisco tutto questo odio per Whatsapp.
            Sarà per gli 80 cent/annoo?!? Assurdo

    • RectorSith ha detto:

      Tutti questi utenti ce l’hanno ormai da più di un anno. Se non la maggior parte, quasi. Poi spesso, se non paghi, viene riattivato automaticamente dopo un certo periodo. O almeno a persone che conosco è successo cosi

    • RealRazor ha detto:

      Ma come che schifo… spendete 700€ di smartphone e poi vi gira il caXXo per un app ottima che gira su tutti i sistemi che vi fa risparmaire un capitale in sms… giusto perchè a differenza di altre app analoghe ce l’hanno tutti e rompete gli zebedei per 0.70 all’anno per un app senza pubblicità ottima che in un anno vi fa risparmiare centinaia di euro in sms!

      E’ proprio vero… gli utenti android sono dei veri barboni! non spenderebbero un cent per un ottima app…

      Sono un utente android ma di questo mi vergogno… caro nannino aspetta e spera… io conosco già tanti che hanno sborzato gli 80cent…

  2. ♞ _JacK_ ♞ ha detto:

    Io trovo Hangout decisamente migliore di Whatsapp, se Google implementasse anche le chiamate terrei solo il servizio/app di bigG.
    Certo rimarrebbe poi il problema dell’ignoranza della gente attaccata alle tendenze e alle cose già provate… -_-

    • Gianluca ha detto:

      il problema di hongout e’ che per utilizzarlo devi abilitare google+ sconosciuto dal 98% delle persene che hanno un telefono android….

      • adriano salvato ha detto:

        Potrebbero abilitarlo di default con l’account del Play Store. E poi dovrebbero integrarlo meglio nella rubrica. A quel punto potrebbe dare del filo da torcere a WA.

      • Simone ha detto:

        Non devi abilitare g+, lo ha di default chiunque ha un account gmail, g+ non c entra.

        • Emanuele Sagona ha detto:

          Purtroppo è cmq obbligatoria l’iscrizione a Google Plus, indolore ma necessaria per l’utilizzo di Hangouts. Testato anche con un email NON GMAIL ma con una ” @live.it “.

          • AR64SH ha detto:

            Se hai una mail gmail funziona, non avrai contatti perchè fa riferimento ai contatti delle cerchie. A meno che in passato non hai creato una lista contatti su Gtalk

    • pit89bull ha detto:

      Ma come funzione hangout???

    • RectorSith ha detto:

      fino a quando funziona, perche cambiare? Poi ovvio, questi servizi di messaggistica hanno senso solamente quando puoi raggiungere praticamente tutti. Io ho Talk e Whatsapp ma Talk lo tengo per UNA sola persona…si può fare, ma non è il top.

    • GortTheGolem ha detto:

      Non sono proprio daccordo Jack, io con whatsapp so perfettamente chi ha l’applicazione attiva, chi è online e anche chi ha ricevuto il messaggio. Per cui quando invio un messaggio so per certo che la controparte l’ha ricevuto. Il semplice fatto che la maggiorparte dei miei contatti la usa, fa il resto. Con Houngout non riesco a capire chi è iscritto o meno, se la persona ha ricevuto il messaggio e se mai mi risponderà, ho anche dubbio sulla efficacia delle notifiche. Sarà anche un sistema di messaggistica evoluto, ma di certo non è instantaneo, e di certo al momento non è ciò che al momento mi serve. Non credo che il problema sia solamente l’attaccamento a vecchie abitudini.

      • Simone ha detto:

        Mi spiace ma è un problema tuo, hangout ti dice chi ce l ha e se hanno letto il messaggio.

        Invece se installi whatsapp e poi lo disinstalli, gli altri ti continuano a messaggiare, ma non sanno che non ce l hai.

        Whatsapp è stato il primo, ma a livello di app non è sicuramente la migliore, e inoltre è a pagamento, non ho mai visto la necessità.

        • Guest ha detto:

          Hangout pero’ non e’ cosi immediato. Ho visto nella mia rubrica che in moltissimi non lo hanno. Non dovrebbe essere di default su android?

          • Emanuele Sagona ha detto:

            Siamo in una fase di transizione. Hangouts tecnicamente è l’evoluzione di Google Talk ed attualmente i 2 sistemi coesistono, Talk non è stato disattivato ancora. Appena disattivano definitivamente Talk (o almeno integrano realmente tutto con Hangouts) tutto questa confusione sarà finita e potremmo realmente vedere chi ha Hangouts e chi no.

        • GortTheGolem ha detto:

          cercherò istruzioni, perchè da app io non capisco e non vedo. Sarà sicuramente un mio problema, perchè mi pare sarebbe mancanza invalidante il fatto di non sapere con chi poter comunicare.

      • ♞ _JacK_ ♞ ha detto:

        Non ho parlato di immediato ma di futuro, ed Hangout (che sicuramente non è ancora completo) promette molto bene.
        Se Google svilupperà una app simile all’accoppiata whatsapp+viber (o Line) per esempio, non vedo perché debba tenere tre o quattro app che fanno esattamente le stesse cose, tanto ormai il “disagio” di cambiare app di questo tipo non ce ne.
        Sono fatto male io lo so, ma preferisco, se possibile, avere ed usare app/software che facciano tutto piuttosto che quattro che riuniscano più funzioni. Poi per il discorso cambio, sono un utente Linux e da secoli tento di far capire alle persone che non esiste solo Windows o iOS. Farò lo stesso con Whatsapp.

        • RealRazor ha detto:

          G+ lo odio ti incasina anche la galleria con quel cavolo di pcasa e di conseguenza hangout era meglio gtalk… oltretutto whatsapp è più immediato nell’uso e gira su tutte le piattaforme… cosa quantomeno basilare…. in oltre molti non usano Hangout anche se ce l’hanno perchè richiede la registrazione a g+!

          Quindi per me è a quanto pare per molti altri molto meglio whatsapp… senza pubblicita senza rompimenti di balle… scrivo a chi ha android, ios, bb, windows phone….

          • AR64SH ha detto:

            Picasa puoi disattivarlo dalla Galleria. Basta togliere fra le impostazione account la sincro di Picasa e cancellare la cache della galleria. Et voilà.

          • adriano salvato ha detto:

            A me Picasa fa comodissimo per salvare la galleria del cellulare e del tablet su internet senza passare dal PC.

          • Emanuele Sagona ha detto:

            Come si cancella la cache della galleria?

          • AR64SH ha detto:

            Se hai aperto la galleria tenendo premuto il pulsante centrale del telefono ti si aprirà nella lista dei processi. Tieni premuto il dito su quello della Galleria e si aprirà un menu. Scegli informazioni applicazione. Scorri in basso e premi il pulsante Cancella dati e cancella cache. Ma naturalmente devi aver disattivato la sincronizzazione Picasa prima. Se invece non hai aperto la Galleria puoi fare la stessa cosa andando in Impostazioni – > Gestione Applicazioni e scegliendo Galleria dal tab Tutte.

          • real razor ha detto:

            Sei riuscito a disattivare picasa e mettere le foto di gmail in galleria del cellulare?

      • AR64SH ha detto:

        Veramente non vorrei contraddirti ma Hangouts ti informa del fatto che un utente non lo usi, e ti mostra un icona con l’immagine del contatto sotto il testo da te digitato per farti capire che l’ha letto. Se è semitrasparente l’utente è attivo ma non sta usando, se è completamente visibile è online e ti legge in quel momento, se l’icona rimane sopra il tuo testo non lo ha letto.

      • Emanuele Sagona ha detto:

        Da quel che scrivi si capisce che non l’hai usato bene o per niente:

        1 – E’ vero che Hangouts non permette di far vedere chi è online/offline ma solo se usi il telefono/tablet, se sei davanti al PC questa funzione invece c’è (sia in GMAIL che nell’estensione per Chrome). In ogni caso non mancheranno di implementarla nei prossimi mesi;

        2 – Hangouts consente di vedere se la controparte ha letto e ADDIRITTURA consente di vedere FIN DOVE HA LETTO! Tu invece hai scritto ben 2 volte che non lo fa… -__-

        3 – Tutti i miei amici più stretti ormai utilizzano Hangouts da quando gliel’ho fatto conoscere, quindi basta informare la gente che esiste un programma simile a whatsapp ma con più funzioni e soprattutto GRATIS (ripeto CON PIU’ FUNZIONI, quindi perchè devo pagare anche solo 1 cent ogni 10 anni per avere un servizio inferiore?);

        4 – Ad Hangouts effettivamente manca una lista di chi è iscritto, ma questo non significa che quando cerchi qualcuno con cui vuoi chattare lui non te lo dice, anzi appena ci clicchi ti chiede se lo vuoi avvisare di iscriversi (altrimenti ti avvia la chat);

        5 – “di certo al momento non è ciò che al momento mi serve”. Whatsapp permette solo di chattare e mettere allegati. Come fa a non servirti Hangouts che inoltre permette di

        – videochiamare (anche di gruppo)
        – utilizzarlo da COMPUTER
        – utilizzarlo da diversi dispositivi (telefoni o tablet) diversi senza l’obbligo di avere una SIM inserita
        – NON salva le conversazioni/allegati sul dispositivo (quindi ti trovi sempre tutto salvato anche se dovessi smarrire/ti dovessero rubare/non funzionasse più il terminale)

        N.B. A differenza di questi fanatici whatsapp che sarebbero disposti a pagare 80 cent all’anno anche a quelli come me io sono sempre LIBERO di cambiare programma, e non è sicuramente Hangouts che mi renderà come voi fanatici.

    • Enry ha detto:

      C’è gente che ha BlackBerry, symbian e Windows Phone. Whatsapp funziona benissimo ed è presente su qualsiasi piattaforma.
      Hangout è disponibile solamente su Android e ios, inoltre come già detto, è legato a Google+, trovo che sia la sua debolezza.

      • ♞ _JacK_ ♞ ha detto:

        Sicuramente, è un handicap… Ma credo sia una mossa di Google per far conoscere il proprio social.
        In effetti se tutti quelli che hanno un device android saprebbero almeno cos’è G+ e, per assurdo, passassero al social di Google, Facebook non so che fine farebbe… Rischio che comunque non c’è, quantomeno qui in italia.

        • Enry ha detto:

          Sinceramente le persone che conosco e che usano G+ le conto sulle punte delle dita e tra l’altro lo usano anche poco o niente.
          Non avrebbe senso lasciare FB per G+, è un copione con meno gente a mio parere.
          Penso che le due cose debbano rimanere separate. Messaggistica (da non confondere con chat. Per me c’è una sottile differenza) e social network

    • olè ha detto:

      ma il problema non è l’app è l’utenza, se tutti usassero skype useremmo tutti skype semplice, questi servizi a differenza dei giochi per esempio, sono assolutamente dipendenti dall’utenza, anzi dalle persone che conosci che lo usano, se i miei amici usassero line useremmo tutti line e via dicendo, riporto sempre come esempio la mia città, latina, dove quando la wind propose l’offerta 4000sms a 2€ qui in città sono passati tutti a wind ma dico veramente tutti eh, e poi sono rimasti tutti wind giusto adesso con la maggiore diffusione di internet si iniziano a trovare operatori diversi, ma ormai si hanno messaggi e chiamate verso tutti e non è più un problema, ecco se hangout o un altro ti permetterebbero di chattare sia con chi ha fb o whatsapp o skype, un pò come audium su mac allora…

    • ibanez89 ha detto:

      basta effettuare la video chiamata e nella barra in basso togliere la videocamera e/o attivare la capsula audio. Lo uso ogni giorno, ormai i minuti wind non li uso più e me la cavo alla grande con 5e al mese

  3. […] WhatsApp Messenger, una delle più famose, se non la più famosa, applicazioni di messaggistica istantanea ha, nella giornata di mercoledi, ufficialmente comunicato di aver registrato un nuovo record di messaggi inviati e ricevuti dagli utenti in sole 24 ore: ben 27 miliardi.(…)Continua a leggere WhatsApp Messenger: realizzato il nuovo record di 27 miliardi di messaggi in 24 o… […]

  4. philip898 ha detto:

    Io non posso perchè essendo minorenne non ho carta di credito…i miei non vogliono spendere 80 cent e quindi…

  5. philip898 ha detto:

    Io non posso perchè essendo minorenne non ho carta di credito…i miei non vogliono spendere 80 cent e quindi…

  6. […] WhatsApp Messenger, una delle più famose, se non la più famosa, applicazioni di messaggistica istantanea ha, nella giornata di mercoledi, ufficialmente comunicato di aver registrato un nuovo record di messaggi inviati e ricevuti dagli utenti in sole 24 ore: ben 27 miliardi.(…)Continua a leggere WhatsApp Messenger: realizzato il nuovo record di 27 miliardi di messaggi in 24 o… […]

  7. Kaos1337 ha detto:

    Perchè pagare se ci sono app come LINE che sono più complete e free, perchè “ce l’hanno tutti”? W le masse.

  8. kedante ha detto:

    Rispetto ad Hangout, WA secondo me ha una grossa lacuna… lo posso istallare su un solo dispositivo e non c’è la versione desktop!
    In più con Hangout posso fare videochiamate, con WA no!
    Però concordo con il fatto che la gestione dei contatti è più caotica e meno immediata. È un vero peccato…

  9. luca ha detto:

    Ragazzi WA non è a pagamento…. Fate la prova…. Io sono 2 mesi che lo uso da scaduto…. Fatelo scadere, ci dirà che avete ulteriori 14 giorni di prova… E io sto andando avanti così da 2 mesi… E cm whatsapp e il migliore per velocità e semplicità

  10. marco ha detto:

    Ragazzi io ho appena comprato un samsung galaxy star s5280 con android 4.1.2 perché quando provo a scaricare whatsapp dal play store mi dice che non è supportato? Questa app non funziona su tutti i terminali android aiutatemi vi prego

  11. Emanuele Sagona ha detto:

    Continuo a vedere dei fanatici di whatsapp: cioè siete deficienti o avete i prosciutti negli occhi? Ci sono app migliori e con migliori servizi (tipo Hangouts anche se ancora acerbo) ed il fatto che 80 cent sembrano irrisori per me sono una presa per i fondelli.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com