WhatsApp Messenger: raggiunti i 250 milioni di utenti attivi

21 Giugno 201332 commenti
WhatsApp Messenger è, ad oggi, uno dei software di messaggistica istantanea più utilizzati al mondo; ogni giorno vediamo aumentare la base di utenti attivi ed in soli 4 anni, secondo le stime del Wall Street Journal, sarebbe riuscito ad acquisire circa 250 milioni di utenti attivi. 

[ad#ad-denis]

Sebbene ogni anno vengano rilasciati tutti i dati di vendita delle varie applicazioni, gli sviluppatori di WhatsApp non sono stati mai precisi nell’annunciare il numero di utenti attivi. Recentemente erano stati annunciati i 18 miliardi di messaggi inviati al giorno (un numero superiore a quanto raggiunto da Facebook) e di avere una quantità di utenti attivi superiore a Twitter (la base del social network è di 200 milioni di utenti).

Quest’oggi, stando alle stime del famoso giornale, WhatsApp avrebbe raggiunto i 250 milioni di utenti attivi in soli 4 anni, una crescita incredibile in confronto a Twitter che ha ottenuto i 200 milioni in 7 anni.

Fino a dove potrà arrivare?

32 risposte a “WhatsApp Messenger: raggiunti i 250 milioni di utenti attivi”

  1. Seo ha detto:

    è l’app numero uno.

    • Emanuele Sagona ha detto:

      Posso capire che le persone con cui chatti sono tutte su whatsapp. Ma dire che è la migliore è esagerato. Io e i miei amici ad esempio usiamo Hangouts e offre molto di più ed è sicuramente meglio di whatsapp. E poi non ti chiede soldi, anche se ha un costo irrisorio whatsapp è assurdo dover pagare per avere funzioni che puoi benissimo trovare in app decisamente migliori.

      • McBagno ha detto:

        Migliori??? Ma per favore….Sempre a criticare WhatsApp..ho provato tutte le app simili(viber,line,hanghouts….)..WhatsApp Rimane l app numero uno….leggera, senza pubblicità, intuitiva…..e ormai ce l ‘hanno tutti…per la cifra assurda di 0.89 cent l anno…..

        • adriano salvato ha detto:

          Quando era gratuita nessuno la criticava :)

          • Rapture ha detto:

            Solo i polli pensavano che fosse gratuita… non lo è mai stata.

          • adriano salvato ha detto:

            Vabbe, non sottilizziamo. Intendevo dire quando era possibile usarla senza pagare.

        • Emanuele Sagona ha detto:

          Infatti il mio era un parere personale su esperienza personale. Sulla cifra irrisoria di whatsapp l’avevo già specificato io. In ogni caso “tutti” se intendi le persone che conosci l’avevo anche specificato questo. Infatti se dovessi dire “tutti” io aggiungo “miei amici/conoscenti” e poi direi che noi usiamo Hangouts. Il mondo è bello perché è vario, non fossilizzatevi. ;)

        • Rapture ha detto:

          Si talmente leggera che nel 2013 non si può ancora spostare su SD.
          Talmente leggera che non si aggiorna sulla maggior parte dei telefoni di fascia bassa perché richiede troppa memoria.
          Grande whatsapp sei la migliore.
          E loro che sono tanto sicuri di sé come mai continuano a rinnovarmela gratuitamente di mese in mese visto che non ho nessuna intenzione di pagare per l’app peggiore che offre questo servizio??

      • adriano salvato ha detto:

        Whatsapp è lontana da essere la migliore app di messaggistica. Ma ha dalla sua l’immediatezza d’uso e la grande diffusione. Hangout sarà pure meglio (io la uso pochissimo per giudicarla), ma di sicuro è piu complicata e poco diffusa.

        • Emanuele Sagona ha detto:

          Questa tua analisi non è da fanboy e l’apprezzo. Non come quelli che insistono che whatsapp è migliore semplicemente perché ce l’han tutti che poi “tutti” alla fine sono i loro amici, senza considerare che ci sono gruppi di amici come il mio che usiamo altre app felicemente e con i loro pro e contro.

          • Giuseppe79 ha detto:

            whatsapp non è la migliore perchè ce l’hanno tutti, ma semplicemente proprio perchè ce l’hanno tutti, posso comunicare con tutti con una sola app che alla fine della fiera quel poco che fà lo fa bene

          • Emanuele Sagona ha detto:

            Come sopra: tutti? Io no e nemmeno i miei amici. Saremo pochissimi ma almeno noi usando Hangouts non dipendiamo da nessun pagamento (anche se irrisorio) ed inoltre possiamo fare chiamate/ video chiamate (anche di gruppo), possiamo chattare anche da PC e ultimo ma non meno importante le conversazioni NON vengono memorizzate sul dispositivo. La mia è una scelta personale e rispetto la tua avrai le tue ragioni (tutti i TUOI amici/conoscenti usano whatsapp), ma smettiamola dire “tutti usano whatsapp” perché non è vero.

          • Giuseppe79 ha detto:

            tutti è un modo di dire :)

            Diciamo che la maggior parte di chi usa questi tipi di app, hanno whatsapp o anche whatsapp.

          • Rapture ha detto:

            Idem… noi usiamo viber ed hangouts ad esempio… whatsapp ormai la uso pochissimo… si e no 2 messaggi a settimana.
            Anzi mi da fastidio che continuino a rinnovarmela ogni volta che scade! =)

        • l'esegeta ha detto:

          Non è così tanto lontana, è quella che consuma meno traffico dati….

        • Seo ha detto:

          quale sarebbe la migliore,.. sentiamo..

      • Seo ha detto:

        io non ho pagato niente perché la uso da tantissimo.. uso anche hangouts ma non puoi pretendere che tutti abbiano android…

        • Emanuele Sagona ha detto:

          Appunto volevo sottolineare che non potete pretendere che tutti abbiano whatsapp. Io non ho capito che c’entra android, non ho scritto niente a riguardo, e visto che ci sono specifichiamo che hangouts è multipiattaforma e funziona pure su PC mica solo su android. Poi il punto è che ognuno sceglie quello che meglio crede.

          • Seo ha detto:

            credevo l’avessero fatta solo per android ;)
            vabbè è uguale, bisogna avere un account google, no?
            cambio la risposta: non puoi prendere che tutti abbiano un account google. meglio così? non è un app libera come lo è wapp..

  2. Andy ha detto:

    tra twitter,facebook,whatsapp e smartphones,la tecnologia mobile si e’ impossessata di noi come non mai!

    • adriano salvato ha detto:

      Fino a tre anni fa, non avrei mai immaginato di abbandonare o quasi il PC :) Una volta spegnevi il pc e ti staccavi completamente. Ora si è sempre connessi.

      • Andy ha detto:

        beh,anche 4-5…cmq hai ragione…prima solo si chattava con messenger tramite comp,e come dici te,una volta spento,ciao ciao chat…utilizzavo pure netlog e my space…ma niente come ora….cmq dicono che non c’e’ male che per ben non venga…. :-D hehe

  3. andrea ha detto:

    quello che uno usa conta poco secondo me, questa è stata la prima app fatta bene ed è ovvio che sia la piu diffusa, ognuno poi sceglie l’app che preferisce e quella che gli torna piu comoda…la cosa importante è che queste app esistono e che continuino ad esistere xk fanno risparmiare tutti i soldi che prima si spendevano con gli sms e che erano parecchi (soldi letteralmente derubati ai clienti visto che alle compagnie 1 sms costa praticamente 0 e lo fanno pagare 10-15 cent)

  4. […] WhatsApp Messenger è, ad oggi, uno dei software di messaggistica istantanea più utilizzati al mondo; ogni giorno vediamo aumentare la base di utenti attivi ed in soli 4 anni, secondo le stime del Wall Street Journal, sarebbe riuscito ad acquisire circa 250 milioni di utenti attivi. (…)Continua a leggere WhatsApp Messenger: raggiunti i 250 milioni di utenti attivi su Androidiani.Com […]

  5. marco ha detto:

    Ma sticazzi

  6. olè ha detto:

    ecco mo venitemi a dire che esistono mille mila app migliori e gratis ecco la forza di whatsapp 250mln di utenti

    • Emanuele Sagona ha detto:

      Anche windows è il sistema operativo più diffuso ma di certo nessuno ha il coraggio di dire la bugia che è migliore di Linux o Mac.

      • olè ha detto:

        dove hai letto che ho scritto che è il migliore whatsapp? ho detto che questa è la forza di whatsapp è ben diverso, comunque ultimamente sto rivalutando windows e non so quanto sia peggiore di osx o linux, ma di certo osx non è il migliore (sono anni che uso mac)

    • TheFender91 ha detto:

      C’è un programmino in php che si chiama gojack..i più lo troverebbero assolutamente inutile,io e altri come me invece lo abbiamo messo su un server personale (account altervista o altro) ce lo siamo configurato con i servizi e ora possiamo mandsre SMS a chiunque (non importa che abbia l’app) da qualsiasi terminale (non è necessario installare niente) e i dati sono talmente compressi che anche con internet a consumo i messaggi non li paghi o comunque li paghi meno di un cent (UDP dal terminale al server e poi fa tutto il server)..tutto questo whatsapp e simili se lo sognano..ma il punto è che non esiste un programma migliore di un altro,la differenza la fa l’utente.

      • olè ha detto:

        io non ho detto che è migliore ho detto che questa è la sua forza ovvero il fatto che lo usano “tutti”.

        adesso fammi capire quello che hai fatto tu è che puoi mandare sms a gratis a tutti giusto? e gli altri a meno che non abbiano il tuo stesso “programma” li pagano come al solito giusto? se è come ho capito io è sicuramente comodo mandare sms a gratis, ma se non ti possno risponderepagano vien da sè che è limitante

  7. giacomofurlan ha detto:

    Con tutte le offerte dei gestori telefonici per gli SMS che neanche richiedo, mi chiedo come le persone per mandare un messaggio nazionale, preferiscano un’app che si basa su internet (e quindi potenzialmente debole agli attacchi) piuttosto che un vecchio e “matusa” SMS.

    Sarà che mando pochi messaggi, ma se al mese ne mando il 10% di quelli già in conto dal contratto telefonico sarà già tanto! Quindi… per il mio personalissimo utilizzo, WhatsApp è inutile, anzi deletereo.

    Se invece devo mandare messaggi a gruppi, uso Hangout (se gli altri ce l’hanno), oppure Facebook, consapevole comunque che i dati passano per i mille filtri analizzatori delle due grosse società dietro a quelle applicazioni.

    • olè ha detto:

      perchè puoi mandare millemila messaggi su whatsapp mentre gli sms sono limitati? ma dico solo forse è questo il motivo? poi ovvio se non messaggi è inutile ma talmente la palissiano… comunque de sta storia della vulnerabilità ai più fottesega (me compreso)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com