WinZip, uno dei software più diffusi per la compressione e la decompressione dei file, approda finalmente su Android (2.1 e versioni superiori). Scopriamo subito le sue caratteristiche principali:
[ad#ad-alex]
- Apertura di file zip e di allegati zip alle email
- Navigazione e visualizzazione dei file zip
- Apertura di file zip criptati (algoritmi AES 128 e AES 256 inclusi)
- Possibilità di copiare il contenuto dei file zip negli appunti
Tra i file supportati troviamo: .jpg, .jpeg, .png, .bmp, .gif, .rtf, .csv, .txt, .ini, .inf, .bat, .js, .log, .xml, .css, .java, .cs, .h, .m, .cpp, .c, .sql, .properties, .htm, .html, .jsp, .asp e .apk. Oltre a .doc, .docx, .xls, .xlsx, .ppt, .pptx e .pdf – grazie all’integrazione con applicazioni di terze parti. Il download è gratuito.
[app]com.winzip.android[/app]
Incredibile..stavo cercando una app per aprire i zip criptati.. mi ero rassegnato entro qui e leggo la notizia :D.. thanks!
rassegnato?? forse non lo sapevi, ma il market permette di fare la ricerca…bastava scrivere zip, e il primo risultato è androzip file manager…
lo so bene. Peccato però che prima di scrivere avresti dovuto leggere bene quello che ho scritto. Cercavo una app per aprire gli zip CRITTATI.
hey disqus please add translation
Io usavo Es gestore file per gli zip ma se arriva WinZip tanto meglio.
[…] (…)Continua a leggere WinZip, l’applicazione ufficiale arriva su Android su Androidiani.Com […]
E i file. rar?
Androzip apre sia gli zip che i rar, anche criptati.
Stavo cercando quest’informazione. Grazie.
Ormai useless, arriva con 2 anni in ritardo.
sul market ci sono decine di programmi simili…
se voleva far successo doveva arrivare tempo fa, molto tempo fa!!
Ma i file RAR non li apre? Io uso Androzip.
No! ho scaricato un file .rar (circa 130 MB) e con winzip non sono riuscito ad aprirlo con androzip si, inoltre in winzip manca la funzione di ricerca. Però ritengo sia importante che app con nomi “blasonati” escano nel mondo android, spero sempre che esca jdownloader (non quella per l’uso in remoto) o simili, e un bel microsoft office per la totale compatibilità con i tutti i file
gratis? non è mica a pagamento la versione per windows?
USELESS! Ci sono decine di app dedicate ai file compressi e altrettanti file manager, esempio ES file explorer, che integrano un tool di compressione e decompressione con supporto alla crittografia con password… Boh
[…] (…)Continua a leggere WinZip, l’applicazione ufficiale arriva su Android su Androidiani.Com […]
sembra carina l’ idea di un compressore/decompressore di file, ma in quasi un anno non ne ho sentito mai il bisogno. è davvero così utile per uno smartphone?