Zuckerberg ammette: il mobile è il vero ostacolo di Facebook

17 Luglio 201240 commenti
Sorsero numerose lamentele ed opinioni quando pubblicammo il changelog del nuovo aggiornamento di Facebook mobile per Android, ed oggi possiamo spiegarvi un discorso di Mark Zuckerberg, co-fondatore e CEO del social network, fatto in un intervista della Bloomberg Tv; in esso si parla proprio di Facebook per il mobile e le sue rispettive problematiche.

[ad#ad-lenny]

Zuckerberg rivela che la sfida attualmente più impegnativa è quella di scoprire come ottenere profitti dall’accesso degli utenti tramite mobile. Le pressioni sono dovute all’impegno per mantenere la crescita della compagnia ed ottenere più ricavi dalle pubblicità. Infatti, nel centro di sviluppo a Menlo Park (California) si sta lavorando per poter selezionare ancor meglio gli utenti per poterne offrire le pubblicità più adatte.

Le condivisioni sono calate del 19% da quando Facebook è entrato in borsa. E queste motivazioni, ovvero delle motivazioni di natura economica, profitto e quant’altro, potrebbero distogliere l’attenzione delle funzionalità delle applicazioni per il mobile, per potersi focalizzare su qualcos’altro: appunto ottenere profitto.

40 risposte a “Zuckerberg ammette: il mobile è il vero ostacolo di Facebook”

  1. unopercaso ha detto:

    Tutti su google+!!!!!

    • 97nannino ha detto:

      infatti!!!! secondo me è molto piu’ serio, organizzato, affidabile. credo che anche la versione mobile si ottima! pero’ c’e ancora poca gente, e molti amici non si trasferiscono….

    • Andrea Scarafoni ha detto:

      Il fatto secondo me, è che l’utente medio di facebook non ci capisce una mazza di Google+ E poi devo dire che oltre alla mancanza di amici, Google+ ha ancora un problema fondamentale secondo me: non puoi costruirti i tuoi stream come ti pare con le cerchie che ti pare.. è una contraddizione col fatto che le cerchie ti permettono di poter aggiungere veramente tutti, senza paura che ti intasiono lo stream.. ma se poi devo saltare da una cerchia all’altra è inusabile! Si dovrebbe avere la possibilità di costruirsi molteplici stream inserendo quante e quali cerchie ti pare! Forza Google! che aspetti!?

      • homer ha detto:

        A me m piac a nutell

      • Luigi Manco ha detto:

        Google + ha le carte in regola per migliorare ancora tanto. Ma qualche miglioramento sia grafico che funzionale deve attuarsi comunque.

      • c0m3tx ha detto:

        Se scegli una cerchia, in alto compare una barra che ti permette di scegliere quanti contenuti di quella cerchia vuoi ricevere nello stream.

        Ad esempio, io ho creato una cerchia “Following” e l’ho ridotta a 0. Lo stream resta pulito (perché non inserisce nessun contenuto proveniente dai contatti presenti solo in “Following”) e ottieni bene o male quello che vorresti fare tu con i “molteplici stream”. Fammi sapere se è una soluzione utile… o se non ho capito cosa intendi, ovviamente :)

        • Andrea Scarafoni ha detto:

          No no, è utile, ma troppo macchinoso così!… Per precisare quello che intendevo, metti che nei follow hai, chessò, 600 contatti che ovviamente intasano lo stream, come fai a vedere lo stream delle altre cerchie senza essere disturbato dal rumore di follow? e se oltre a follow hai photography con altri 600 contatti?.. la tua cmq è una soluzione possibile! ciao

    • Carmine Rea ha detto:

      concordo in pieno

    • alemei ha detto:

      Mai fatto ne twitter ne google plus, visto che tutti sono su fb,mi sembra moltp piu maneggevole e pratico.. poi non avendo mai provato google+ puo essere che mi sbaglio, ma se ci devo andare solo io dei miei amici che rimangono su fb meglio tenermi fb e basa x ora:)

      • louca ha detto:

        Bravo. Farai strada nella vita restando sulle tue posizioni senza considerare mai di migliorarti. ;-)

  2. Luis Andrade ha detto:

    più soldi più soldi! ma baffangulo va xd

    • Imar H ha detto:

      Il problema è che l’utente medio vuole i servizi ma non capisce che chi te li offre deve guadagnare per continuare a offrire..o pagate le applicazioni i fateli fare quello che devono

      • lucky ha detto:

        Condivido pienamente la tua osservazione!

      • Rubino ha detto:

        Si, ho capito: ma per un servizio devi ottenere la remunerazione adeguata. Questi vogliono diventare miliardari con un’intuizione, senza fare un cazzo nella vita!!!! Non è così banale come la butti giù te: è vero che gli utenti sono tonti e vogliono tutto gratis, ma è pure altrettanto vero che questi altri sono avidi e bastardi fino al midollo!!!! E che cazzo: in miniera Zunckenberg!!!!!

  3. Alessandro Bellanda ha detto:

    Un mondo fatto di pubblicità

  4. Milton89 ha detto:

    E si va di Google + !
    Mark non è in grado di gestire una multinazionale a lungo termine… al momento ha navigato sulla novità… ma c’è sempre da innovare e stare un passo avanti.. e questo gli risulta difficile…

  5. Alessandro Cudazzo ha detto:

    bene, ora è chiaro il perchè non abbiano ancora fatto un app decente per smartphone…..l’app fa schifo e le persone usano la versione desktop e loro fanno soldi, tutto chiaro

    • Luigi Manco ha detto:

      Hai letto bene l’articolo.. ;) Facebook è concentrato solamente sul lato “profitto” nello sviluppare le app, e perciò l’app stessa viene trascurata. Per quanto riguarda la versione desktop, ora si spiegano quel gran numero di banner.

      • Marco Argenti ha detto:

        Io su chrome ho installato adblock così di pubblicità su facebook non ne vedo nemmeno l’ombra

        • Luigi Manco ha detto:

          In tal caso si risolve il problema, ma se disattivi la tua estensione capirai cosa voglio dire..

  6. Facibook merdq ha detto:

    Buuuuuu facibook della cippa :)
    Non serve a niente
    È solo una truffa

  7. Seba ha detto:

    Per fortuna c’è adblock plus ;)

  8. durone ha detto:

    zuckemberg datto fuoco…

  9. daniele.iury ha detto:

    Per Ipad facebook è scandaloso, per Android è accettabile. Google plus dovrebbe cercare di integrarsi il più possibile con facebook come fa già Twitter. Solo così potrebbe migliorare la sua popolarità. Se su facebook iniziassero a girare post da Google+, la gente inizierebbe ad incuriosirsi come accade con Twitter(la sincronizzazione dei post con i tweet è la chiave).
    Così otterremmo un gran risultato mobile, risolvendo le lacune di facebook…

  10. iobestazz ha detto:

    povero Zuckerber, il mobile se mai dovrebbe essere un plus….. sei te che non ti accontenti mai.

    Fonte: https://www.androidiani.com/applicazioni/zuckerberg-ammette-il-mobile-e-il-vero-ostacolo-di-facebook-119962#more-119962

  11. alcarin747 ha detto:

    ehm però non so se lo avete visto ,ma facebook per gli utenti è gratis… pensate che sia gratis mantenere dei server cui accedono quotidianamente milioni di persone?
    pensate sia gratis sviuppare codice e mantenerlo, fare il debug ecc..?
    chiaramente anche mr Z, omr. FB se preferite, deve far soldi altrimenti fb gratis ve lo sognate ::))

    • crissstian96 ha detto:

      Ma i soldi della versione browser bastano e avanzano ;)

    • Rubino ha detto:

      Si, ho capito: ma per un servizio devi ottenere la remunerazione adeguata. Questi vogliono diventare miliardari con un’intuizione, senza fare un cazzo nella vita!!!! Non è così banale come la butti giù te: è vero che gli utenti sono tonti e vogliono tutto gratis, ma è pure altrettanto vero che questi altri sono avidi e bastardi fino al midollo!!!! E che cazzo: in miniera Zunckenberg!!!!! Sono avidi……

    • Rubino ha detto:

      Si, ho capito: ma per un servizio devi ottenere la remunerazione adeguata. Questi vogliono diventare miliardari con un’intuizione, senza fare un cazzo nella vita!!!! Non è così banale come la butti giù te: è vero che gli utenti sono tonti e vogliono tutto gratis, ma è pure altrettanto vero che questi altri sono avidi e bastardi fino al midollo!!!! E che cazzo: in miniera Zunckenberg!!!!!

  12. ethanhunt ha detto:

    Quando condivido qualcosa con l’app ufficiale facebook esce “tramite cellulare” un anno fa usciva “tramite android”…tornate indietro e correggete tale bug altrimenti più che un android mi sembra di avere un featured phone.

  13. Leonardo Dri ha detto:

    Se si preoccupasse di creare un’applicazione usabile prima di fare profitti, forse qualcosa gliene verrebbe fuori. L’app mobile di facebook è terribile, soprattutto la versione tablet.

  14. Er Vidaloca ha detto:

    Un network che sta in piedi gratuitamente…Indovinate chi è il prodotto? Trolol

  15. sandman ha detto:

    ho scaricato apk la versione 1.9.3 e va più che degnamente… dopo va solo peggiorando di proposito per mancanza di profitti

  16. theoctopusride ha detto:

    patetico.
    ma figurati se non gli metto un adblocker pure all’applicazione mobile , pirla.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com