Android: 1 miliardo di attivazioni entro il mese di Giugno

13 Marzo 201310 commenti

Le ultime ricerche di mercato ci mostrano ottimi risultati per il nostro amato robottino verde. Attualmente Google non ha fornito ancora i dati ufficiali ma secondo una recente analisi Android si sta avvicinando sempre più a quota un miliardo di attivazioni, cifra che potrebbe divenire realtà dal prossimo mese di Giugno. Al giorno d’oggi sono ben 2 milioni le attivazioni giornaliere e ben presto potrebbero aumentare per formare un esercito di smartphone Android che potrebbe conquistare il mondo.

Come mostra il grafico dell’ultima ricerca del mercato mobile, le attivazioni attuali di Android superano di poco quota 800 milioni, una quantità in costante crescita come rappresentato dalla curva del grafico.

android-crescita

Lo stesso non possiamo certamente dire se il numero lo differenziamo per i vari mercati. Per esempio, proprio il mercato statunitense è quello dal quale Android racimola il minor numero di attivazioni. Proprio gli Stati Uniti offrono la maggior presenza di concorrenza Apple e quindi un minor risultato per la piattaforma di Google.

I mercati internazionali, che non comprendono gli USA, infatti hanno registrato una crescita del mercato Android addirittura 150 volte in più rispetto a quello statunitense.

Nonostante il risultato non certamente entusiasmante negli Stati Uniti possiamo ritenerci soddisfatti dell’enorme presenza di Android nei principali mercati del globo. Prima o poi anche per il robottino verde arriverà il momento della discesa?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com