[ad#antonio]
Secondo la fonte, Samsung starebbe seriamente pensando al display da utilizzare sul prossimo Galaxy Note III.
Gli LCD di Sharp sono certamente tra i migliori del mercato e forse il produttore sud-coreano potrebbe sceglierlo per il proprio Note 3 per migliorare l’esperienza con S-Pen.
Anche l’ultimo Galaxy Note 8.0 utilizza un display LCD e questo potrebbe suggerire un cambio di rotta da parte di Samsung, dato che ultimamente è stata acquistata anche una parte di Sharp proprio per accedere alla qualità dei display LCD.
Il Galaxy S IV sarà l’ultimo smartphone ad utilizzare un AMOLED/PHOLED? Molto probabilmente no, i pannelli OLED continueranno ad essere utilizzati su molti dispositivi di fascia alta, anche se la fonte conferma che l’LCD potrebbe portare miglioramenti all’esperienza S-Pen.
Ancora è troppo presto per conoscere la verità.
Qualcuno sa se veramente il display superi i 5.5 polloci? Perche sono indeciso tra il note e s4 ma oltre i 5.5 per me e troppo grande
Aspetta che consulto un attimo la boccia di cristallo e poi ti dico..
LOL
Già che ci sei mi dai anche la colonna vincente della prossima schedina? Grazie
Mi sto tastando le palle per scoprire cosà accadrà, ma per ora mi dicono solo che ci sono molti coglioni.
Premettendo che per me sono inutili display così grandi, secondo me supererà i 5.5 pollici, anche perchè a 5 pollici ci sarà l’S IV, quindi le differenze poi sarebbero veramente minime tra i due a parte l’hardware.
Ovviamente sono mie supposizioni.
6 pollici
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note III: display LCD per una miglior esperienza S-Pen su Androidi… […]
Spero non tolgano MAI l ‘amoled. O neri e i contrasti li rimpiangeremo sempre. Note 2 in hand
Meglio così fidati gli amoled sono pessimi! Colori slabrati e per niente reali!
Slabrati!? Cos’è la topa di Cicciolina… ahah :)
Io ho avuto sia un display slcd e amoled e devo dire che in tutto l’amoled è meglio, i bianchi sono quasi come l’lcd e in più ha dei neri e dei colori bellissimi.
Ve lo dico per esperienza a contrario di altri che lo dicono perchè sono di parte.
Pienamente daccordo! Il bianco non è terribile!
Con la calibrazione “Naturale” i colori non vengono più ipersaturati se per qualcuno è un problema.
Ma almeno i bianchi orribili saranno solo un brutto ricordo..e ormai gli attuali IPS hanno dei neri ottimi
Nemmeno poi tanto! Io ne ho avuti e provati vari IPS a partire dal tanto decantato iPhone 5. Non sono neanche paragonabili. Il bianco non è poi così terribile nell’amoled e ormai con le calibrazioni “Naturale” si risolve il “problema” dei colori sparati.
sul mio nexus 4 i neri sono ottimi, non come l’ amoled ma quasi..e sinceramente mi accontento di un nero non scurissimo , ma comunque buono, ma almeno avere dei bianchi come si deve senza contare che non c’è l’ odiosa matrice pentile
E perchè mai Amoled è Pentile dovrebbero essere legati? Il Note2 è RGB così come tanti altri Amoled… l’S2 per citarne uno. Il nero degli ips è buono ma non ottimo, il bianco degli amoled è buono e non ottimo. Sta ai gusti! Se il problema poi sono i colori si possono avere buoni colori facendo la calibrazione “Normale”.
s2 e s3 hanno la pentile per il note 2 non so dirti ma non mi sembra che sia RGB.. attualmente gli amoled RGB li usa nokia con l’ 820
Note2 te lo confermo io. Non so quale S2 tu abbia provato ma è un RGB. Se non mi credi posso postare un paio di link con degli ingrandimenti usati per i confronti fra RGB e Pentile. Amoled non è pentile, AMOLED è semplicemente la tecnologia a diodi organici. La struttura della matrice è ben altra cosa.
su s2 e note 2 mi sono sbagliato…s3 e galaxy nexus invece hanno un display amoled con matrice pentile..e comunque al di là del lato tecnico questo tipo di tecnologia fa pena
Questo è un tuo parere! Se ancora si investe su questa tecnologia e in generale sulle tecnologie OLED e spesso vengono considerati prodotti di alta qualità specialmente in ambito televisivo con prezzi non proprio permissivi evidentemente qualche motivo ci sarà. Per le aziende è inutile investire in prodotti che non consentono un notevole margine di guadagno e un prodotto con una tecnologia che fa pena specialmente in ambito televisivo, dove ci sono prezzi molto alti, non avrebbe mercato.
ad un giorno della presentazione ufficiale dell’S4 cominciano a piovere indiscrezioni sul Note 3 che probabilmente sarà presentato a fine Agosto.
Quanto mi stanno sulle scatole i commenti del tipo:
Ecco un altro patito che deve comperare l ultimo modello…
Se uno i soldi li ha perchè non deve prenderlo solo a rosicare perchè non se lo puo permettere
Se uno li ha non significa che deve sperperarli!
Si sa qualcosa del galxy s5 e note 4.
si. allora il galaxy s5 sarà un dispositivo bordless, con processore da 2,3×4, potrai girare in dual boot anche windows grazie all’ architettura 86. potrai decodificare video in 4k ,fare 16 mp di foto con la stessa qualità del pureview e registrare video in 4k a 15,24 fps. sarà il 2 dispositivo ad avere 3 gb di ram. un altro rumors è che il galaxy s6 (confermato e sicuro) avrà exynos 6,7 con cpu otto core da 2,2 ghz , 256 gb di memoria interna e supporto per le nuove schede di memoria da 256,512 gb. un s-voice migliorato funzionante pure offline,android 6.0 peesweet ,inoltre avrà hdr, altoparlanti che quando inviti 20 amici a casa tua si sentono da urlo, batteria da 4600 mah . schermo da 6,1 pollici cdled 489 dpi . purtroppo lo schermo da 5,9 pollici o più grande serve per contenere l’hardware e non si può farlo più piccolo. il mini invece sarà un galaxy s3 a 299 euro di 4,2 pollici. il bello è che dicendo la parola off verranno disattivati i colori ,la luminosità scenderà. la batteria durerà probabilmente 18 ore su android a giocare e con il wifi e 3g e con windows 7 ore. costerà 799 euro ma offrirà prestazioni e fluidità mai viste. a un bimbom che sta 2 minuti su facebook al giorno e telefona una volta alla settimana la batteria gli durerà cosi molto che sarà subito attirato. questi sono i più probabili rumors che esistano
Frà….. Cercati una tipa! E se ce l’hai cambiala perche sei messo male!
AHAHAHAHAHA y_y
Peesweet? Epico!!! Ahahahah
stai scherzando vero? XD
perchè ti sembrano esagerate queste caratteristiche per un anno come il 2014-2015?
la memoria da 128 gb , il processore da 2,3×4 ghz già sono stati creati ,intel ha già creato il dual boot con windows 8, la batteria da 4600 mah è gia stata creata da samsung anche se mai utilizzata.
Non e per questo… hai scritto 15 righe di minchiate… non hai cheffare?
A domanda sciocca, ha dato una risposta ironica, con 15 righe di sciocchezze volute. Mi preoccupa chi non ha colto la satira in tutto ciò che ha scritto!!
ma del galaxy tab 3 si sa se verrà presentato domani con il samsung s IV??
Serie Note forever…
Il migliore che abbia mai preso…
Il 3 sarà ancora di più…. Tutto…
Attendiamo sviluppi… A me l amoled /pholed non dispiace affatto se confermato…
Dopo aver provato nexus, lumia, s3 Onex questo questo è senza dubbio il top…
Sia esteticamente che hardweramemte:-)
Quel “hardweramente” però…
io ho il galaxy s3 da novembre 2012 e sono contento non vedo la necessità di passare al 4, prima del galaxy ho avuto iphone 3gs 8 gb preso nel 2009 credo a dicembre e son riuscito a venderlo a 150 euro a dicembre 2012 in ottime condizioni. se un telefono va perché devo cambiarlo dopo sei mesi?
Ma scusa, metti che uno ha un desire HD ancora… o un galaxy s, o un nexus one o un nokia 5800… e vuole cambiarlo perchè è vecchio o perchè funziona male… arriva il GS4… e lo vuole comprare. Chi glie lo vieta? Poi se il riccastro di turno ha appena comprato l’xperia z e lo cambia dopo 3 settimane, buon per lui.
si d’accordo ma in genere il riccastro di turno compra lo smart top, e non usa il telefono per navigare in internet o la mail configurata
e lo usa per chiamare al massimo invia mms… sai che roba. ..poteva comprare un nokis 100
Da quando in qua ricco o benestante, è sinonimo di stupidità?
Mha…
Secondo me oggi hai detto la tua… ;-)
Sei ricco benestante e pure intelligente! Abbiamo capito!
Scusa e questa da dove la tiri fuori?
Mi son per caso vantato di qualcosa?
Ho sminuito qualcuno dandogli del barbone?
Ho solo detto che, l’affermazione fatta da @Cristian, è una stupidaggine.
C77o da come scrivete uno potrebbe pensare che non considerate gli amoled LCD
a che si parla di Galaxy note…. vorrei informare tutti i possessori di note1 (gt n7000) che il tanto atteso aggiornamento a Jelly Bean è uscito già da 1 settimana, basta collegare il telefono con kies al pc e l’aggiornamento viene rilevato e installato. La batteria deve essere carica al 100%. Non riesco onestamente a capire perché questo blog non ne parli, mentre tutti gli altri si. Chiamerò Giacobbo e tenterò di farmi spiegare anche questo Mistero.
Appunto…ne han parlato 10 giorni fa… :-D
Mi dai il link all’articolo, per favore? pronto a chiedere scusa se me lo sono perso.
io l’articolo più recente che ho visto sull’argomento è quello riferito all’inizio del roll out, e nient’altro. Non hanno aggiornato quando è stato disponibile, non hanno dato modalità di download né nulla. Poi se devi difenderli per partito preso, fai pure. Per me hanno sbagliato.