Samsung Galaxy Note III: display LCD per una miglior esperienza S-Pen

13 Marzo 201348 commenti
Galaxy S IV e Galaxy Note III, questi i due grandi smartphone Samsung del 2013. Il primo ormai è in dirittura d’arrivo invece il secondo è ancora lontano, ma nonostante ciò già i primi rumors iniziano ad arrivare lentamente. Le fonti vicine a SamMobile hanno già fornito alcuni dettagli sulla terza generazione di Galaxy Note e l’ultima indiscrezioni arrivata riguarda proprio l’ampio display, il quale potrebbe non essere più un AMOLED per far posto ad un classico LCD.

[ad#antonio]

Secondo la fonte, Samsung starebbe seriamente pensando al display da utilizzare sul prossimo Galaxy Note III.

Gli LCD di Sharp sono certamente tra i migliori del mercato e forse il produttore sud-coreano potrebbe sceglierlo per il proprio Note 3 per migliorare l’esperienza con S-Pen.

Anche l’ultimo Galaxy Note 8.0 utilizza un display LCD e questo potrebbe suggerire un cambio di rotta da parte di Samsung, dato che ultimamente è stata acquistata anche una parte di Sharp proprio per accedere alla qualità dei display LCD.

Il Galaxy S IV sarà l’ultimo smartphone ad utilizzare un AMOLED/PHOLED? Molto probabilmente no, i pannelli OLED continueranno ad essere utilizzati su molti dispositivi di fascia alta, anche se la fonte conferma che l’LCD potrebbe portare miglioramenti all’esperienza S-Pen.

Ancora è troppo presto per conoscere la verità.

48 risposte a “Samsung Galaxy Note III: display LCD per una miglior esperienza S-Pen”

  1. chri ha detto:

    Qualcuno sa se veramente il display superi i 5.5 polloci? Perche sono indeciso tra il note e s4 ma oltre i 5.5 per me e troppo grande

    • Amedeo Mafucci ha detto:

      Aspetta che consulto un attimo la boccia di cristallo e poi ti dico..

    • Simo ha detto:

      Mi sto tastando le palle per scoprire cosà accadrà, ma per ora mi dicono solo che ci sono molti coglioni.

    • Peppe ha detto:

      Premettendo che per me sono inutili display così grandi, secondo me supererà i 5.5 pollici, anche perchè a 5 pollici ci sarà l’S IV, quindi le differenze poi sarebbero veramente minime tra i due a parte l’hardware.
      Ovviamente sono mie supposizioni.

    • mr verdicchio ha detto:

      6 pollici

  2. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note III: display LCD per una miglior esperienza S-Pen su Androidi… […]

  3. mas74 ha detto:

    Spero non tolgano MAI l ‘amoled. O neri e i contrasti li rimpiangeremo sempre. Note 2 in hand

    • nonono! ha detto:

      Meglio così fidati gli amoled sono pessimi! Colori slabrati e per niente reali!

      • Technotronic ha detto:

        Slabrati!? Cos’è la topa di Cicciolina… ahah :)

      • Zamboss ha detto:

        Io ho avuto sia un display slcd e amoled e devo dire che in tutto l’amoled è meglio, i bianchi sono quasi come l’lcd e in più ha dei neri e dei colori bellissimi.
        Ve lo dico per esperienza a contrario di altri che lo dicono perchè sono di parte.

      • AR64SH ha detto:

        Con la calibrazione “Naturale” i colori non vengono più ipersaturati se per qualcuno è un problema.

    • fire_RS ha detto:

      Ma almeno i bianchi orribili saranno solo un brutto ricordo..e ormai gli attuali IPS hanno dei neri ottimi

      • AR64SH ha detto:

        Nemmeno poi tanto! Io ne ho avuti e provati vari IPS a partire dal tanto decantato iPhone 5. Non sono neanche paragonabili. Il bianco non è poi così terribile nell’amoled e ormai con le calibrazioni “Naturale” si risolve il “problema” dei colori sparati.

        • fire_RS ha detto:

          sul mio nexus 4 i neri sono ottimi, non come l’ amoled ma quasi..e sinceramente mi accontento di un nero non scurissimo , ma comunque buono, ma almeno avere dei bianchi come si deve senza contare che non c’è l’ odiosa matrice pentile

          • AR64SH ha detto:

            E perchè mai Amoled è Pentile dovrebbero essere legati? Il Note2 è RGB così come tanti altri Amoled… l’S2 per citarne uno. Il nero degli ips è buono ma non ottimo, il bianco degli amoled è buono e non ottimo. Sta ai gusti! Se il problema poi sono i colori si possono avere buoni colori facendo la calibrazione “Normale”.

          • fire_RS ha detto:

            s2 e s3 hanno la pentile per il note 2 non so dirti ma non mi sembra che sia RGB.. attualmente gli amoled RGB li usa nokia con l’ 820

          • AR64SH ha detto:

            Note2 te lo confermo io. Non so quale S2 tu abbia provato ma è un RGB. Se non mi credi posso postare un paio di link con degli ingrandimenti usati per i confronti fra RGB e Pentile. Amoled non è pentile, AMOLED è semplicemente la tecnologia a diodi organici. La struttura della matrice è ben altra cosa.

          • fire_RS ha detto:

            su s2 e note 2 mi sono sbagliato…s3 e galaxy nexus invece hanno un display amoled con matrice pentile..e comunque al di là del lato tecnico questo tipo di tecnologia fa pena

          • AR64SH ha detto:

            Questo è un tuo parere! Se ancora si investe su questa tecnologia e in generale sulle tecnologie OLED e spesso vengono considerati prodotti di alta qualità specialmente in ambito televisivo con prezzi non proprio permissivi evidentemente qualche motivo ci sarà. Per le aziende è inutile investire in prodotti che non consentono un notevole margine di guadagno e un prodotto con una tecnologia che fa pena specialmente in ambito televisivo, dove ci sono prezzi molto alti, non avrebbe mercato.

  4. Getter Dragon ha detto:

    ad un giorno della presentazione ufficiale dell’S4 cominciano a piovere indiscrezioni sul Note 3 che probabilmente sarà presentato a fine Agosto.

  5. chri ha detto:

    Quanto mi stanno sulle scatole i commenti del tipo:
    Ecco un altro patito che deve comperare l ultimo modello…
    Se uno i soldi li ha perchè non deve prenderlo solo a rosicare perchè non se lo puo permettere

  6. emi ha detto:

    Si sa qualcosa del galxy s5 e note 4.

    • carlomangano ha detto:

      si. allora il galaxy s5 sarà un dispositivo bordless, con processore da 2,3×4, potrai girare in dual boot anche windows grazie all’ architettura 86. potrai decodificare video in 4k ,fare 16 mp di foto con la stessa qualità del pureview e registrare video in 4k a 15,24 fps. sarà il 2 dispositivo ad avere 3 gb di ram. un altro rumors è che il galaxy s6 (confermato e sicuro) avrà exynos 6,7 con cpu otto core da 2,2 ghz , 256 gb di memoria interna e supporto per le nuove schede di memoria da 256,512 gb. un s-voice migliorato funzionante pure offline,android 6.0 peesweet ,inoltre avrà hdr, altoparlanti che quando inviti 20 amici a casa tua si sentono da urlo, batteria da 4600 mah . schermo da 6,1 pollici cdled 489 dpi . purtroppo lo schermo da 5,9 pollici o più grande serve per contenere l’hardware e non si può farlo più piccolo. il mini invece sarà un galaxy s3 a 299 euro di 4,2 pollici. il bello è che dicendo la parola off verranno disattivati i colori ,la luminosità scenderà. la batteria durerà probabilmente 18 ore su android a giocare e con il wifi e 3g e con windows 7 ore. costerà 799 euro ma offrirà prestazioni e fluidità mai viste. a un bimbom che sta 2 minuti su facebook al giorno e telefona una volta alla settimana la batteria gli durerà cosi molto che sarà subito attirato. questi sono i più probabili rumors che esistano

      • bimbo ha detto:

        Frà….. Cercati una tipa! E se ce l’hai cambiala perche sei messo male!

      • Yeah ha detto:

        Peesweet? Epico!!! Ahahahah

      • Jane ha detto:

        stai scherzando vero? XD

        • carlomangano ha detto:

          perchè ti sembrano esagerate queste caratteristiche per un anno come il 2014-2015?
          la memoria da 128 gb , il processore da 2,3×4 ghz già sono stati creati ,intel ha già creato il dual boot con windows 8, la batteria da 4600 mah è gia stata creata da samsung anche se mai utilizzata.

          • luigi ha detto:

            Non e per questo… hai scritto 15 righe di minchiate… non hai cheffare?

          • teolinux ha detto:

            A domanda sciocca, ha dato una risposta ironica, con 15 righe di sciocchezze volute. Mi preoccupa chi non ha colto la satira in tutto ciò che ha scritto!!

  7. francesco c ha detto:

    ma del galaxy tab 3 si sa se verrà presentato domani con il samsung s IV??

  8. Danny ha detto:

    Serie Note forever…
    Il migliore che abbia mai preso…
    Il 3 sarà ancora di più…. Tutto…
    Attendiamo sviluppi… A me l amoled /pholed non dispiace affatto se confermato…
    Dopo aver provato nexus, lumia, s3 Onex questo questo è senza dubbio il top…
    Sia esteticamente che hardweramemte:-)

  9. Cristian ha detto:

    io ho il galaxy s3 da novembre 2012 e sono contento non vedo la necessità di passare al 4, prima del galaxy ho avuto iphone 3gs 8 gb preso nel 2009 credo a dicembre e son riuscito a venderlo a 150 euro a dicembre 2012 in ottime condizioni. se un telefono va perché devo cambiarlo dopo sei mesi?

    • cuccuruccu ha detto:

      Ma scusa, metti che uno ha un desire HD ancora… o un galaxy s, o un nexus one o un nokia 5800… e vuole cambiarlo perchè è vecchio o perchè funziona male… arriva il GS4… e lo vuole comprare. Chi glie lo vieta? Poi se il riccastro di turno ha appena comprato l’xperia z e lo cambia dopo 3 settimane, buon per lui.

      • Cristian ha detto:

        si d’accordo ma in genere il riccastro di turno compra lo smart top, e non usa il telefono per navigare in internet o la mail configurata
        e lo usa per chiamare al massimo invia mms… sai che roba. ..poteva comprare un nokis 100

        • Technotronic ha detto:

          Da quando in qua ricco o benestante, è sinonimo di stupidità?
          Mha…
          Secondo me oggi hai detto la tua… ;-)

          • tuzio ha detto:

            Sei ricco benestante e pure intelligente! Abbiamo capito!

          • Technotronic ha detto:

            Scusa e questa da dove la tiri fuori?
            Mi son per caso vantato di qualcosa?
            Ho sminuito qualcuno dandogli del barbone?
            Ho solo detto che, l’affermazione fatta da @Cristian, è una stupidaggine.

  10. Marcomanni ha detto:

    C77o da come scrivete uno potrebbe pensare che non considerate gli amoled LCD

  11. rawls ha detto:

    a che si parla di Galaxy note…. vorrei informare tutti i possessori di note1 (gt n7000) che il tanto atteso aggiornamento a Jelly Bean è uscito già da 1 settimana, basta collegare il telefono con kies al pc e l’aggiornamento viene rilevato e installato. La batteria deve essere carica al 100%. Non riesco onestamente a capire perché questo blog non ne parli, mentre tutti gli altri si. Chiamerò Giacobbo e tenterò di farmi spiegare anche questo Mistero.

    • Technotronic ha detto:

      Appunto…ne han parlato 10 giorni fa… :-D

      • rawls ha detto:

        Mi dai il link all’articolo, per favore? pronto a chiedere scusa se me lo sono perso.

      • rawls ha detto:

        io l’articolo più recente che ho visto sull’argomento è quello riferito all’inizio del roll out, e nient’altro. Non hanno aggiornato quando è stato disponibile, non hanno dato modalità di download né nulla. Poi se devi difenderli per partito preso, fai pure. Per me hanno sbagliato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com